Vai al contenuto
IGNORED

17 Febbario 2013 - La festa del Cordusio


Risposte migliori

17 Febbario 2013 - La festa del Cordusio


Con l'approssimarsi del secondo anniversario della fondazione della libera associazione "Quelli del Cordusio", il 17 Febbraio 2013 è stata organizzata un'iniziativa, aperta a Cordusiani e non, per celebrarne l'evento.


Il programma prevede, oltre alla tradizionale passeggiata fra le bancarelle del Cordusio, la visita alle due mostre, "Il Vero e il Falso" e "Costantino 313 d.C." presso Palazzo Reale.


Programma della giornata:


ore 9.00 Incontro al mercatino


ore 11.30 Visita alla mostra "Il vero e il falso"


ore 13.00 Pranzo libero


ore 14.00 Visita alla mostra "Costantino 313 d.C."


post-256-0-39308800-1358785298_thumb.jpg


Ricordi della giornata verranno distribuiti ai partecipanti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


...presenteeeee...in due naturalmente...ottimo programma per festeggiare Il Cordusio..... :yahoo: P.S. GRAZIE !!!!!

...fine settimana pieno...Convegno a Bergamo venerdì e sabato...e domenica in Cordusio..!!

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


Si Beppe, week-end decisamente numismatico da segnarsi sul calendario.

Era giusto festeggiare in un qualche modo, cultura, numismatica ma anche momento conviviale.

Abbiamo cercato di unire più ingredienti che possano interessare, due mostre importanti a Milano in contemporanea entrambe a Palazzo Reale, Il Vero e il Falso, nella versione allestita per Milano e Costantino 313 d.c. che ha una grossa valenza storica, ma anche numismatica per i pezzi prestigiosi esposti, ben 252.

Ci accompagneranno nella visita degli utenti del forum e del Cordusio che cercheranno di spiegarci gli aspetti rilevanti e i pezzi esposti.

Quindi numismatica e monete esposte finalmente anche a Milano, ma non solo, sarà l'occassione per chi conosce il Cordusio di ritornarci e rivedere il mercato e le sue monete e per chi non lo conosce finalmente di poterlo vedere per la prima volta.

Pensavamo per chi lo volesse, di fare uno spuntino veloce insieme, magari vedremo anche al momento, comunque nei paraggi di Palazzo Reale.

Abbiamo pensato poi a chi interverrà di dare dei ricordi utili e simpatici a tutti per memoria dell'evento.

Un momento di condivisione, di conoscenza, con il mercato del Cordusio sempre in primo piano e la fortuna di due eventi significativi e importanti in contemporanea a Milano, vi aspettiamo allora Cordusiani e in particolare non Cordusiani, è una giornata aperta a tutti, anche a nostri amici, conoscenti, familiari, una giornata di festa per tutti,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho segnato in agenda l'appuntamento ...a meno di clamorosi imprevisti conto di esserci ...

....e mi toccherà portare la "focaccia" per Beppe ....mannaggia!

P.S. Ma ce ne sarà anche per gli altri .... spero tanto di non avere impedimenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho segnato in agenda l'appuntamento ...a meno di clamorosi imprevisti conto di esserci ...

....e mi toccherà portare la "focaccia" per Beppe ....mannaggia!

P.S. Ma ce ne sarà anche per gli altri .... spero tanto di non avere impedimenti ...

Per la focaccia potrei rinunciare anche a Farinella...... :dirol: :clapping:

ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo Gianni

sei il primo dei Piemontesi...che mi auguro partecipino in nutrita schiera. ;)

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Gianni

sei il primo dei Piemontesi...che mi auguro partecipino in nutrita schiera. ;)

luciano

sto gia arrivando luciano

a proposito ieri ho consciuto il carissimo Presidente ( Bizerba) ho fiducia in quest'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sto gia arrivando luciano

a proposito ieri ho consciuto il carissimo Presidente ( Bizerba) ho fiducia in quest'uomo

:good: bravo, sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è Giamba signori libri e divertimento assicurato, beh però anche Dizzeta e i piemontesi non scherzano da questo punto di vista :blum: ,

Mario

P.S. Portate anche le famigliole il 17 febbraio, è una festa per tutti, signore, compagne, figli, suocere, amici....., il Cordusio è aperto per tutti, noi saremo pronti a darvi il benvenuto tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere se per i vostri fratelli della Campania c'è qualche accoglienza particolare. :help: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quasi quasi vi vengo a trovare! :P

Magari...... :good:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere se per i vostri fratelli della Campania c'è qualche accoglienza particolare. :help: :rofl: :rofl:

Sarà un onore già solo avervi fra noi..

Ricchi premi medaglie e cotillon... :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà un onore, ma non è una frase fatta, se qualcuno che non è mai venuto al Cordusio, magari che viene da lontano come Providentia, Francesco e chissà quanti altri potrebbero venire, verranno per questa occasione ; saremo veramente contenti di accompagnarvi per Milano ; ci siamo organizzati bene già da tempo, siamo pronti anche con delle piacevoli sorpresine per tutti,ma quello che conterà saranno i due eventi, il Cordusio, il salotto culturale e numismatico di Milano e poi l'incontro, la condivisione, noi siamo pronti ....

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande iniziativa. Io ci sarò, e spero di coinvolgere anche moglie e figlia, la quale finalmente si convincerà che i numismatici sono gente molto simpatica, ben altro che studiosi un po' sfigati con la testa tra le nuvole e il naso sulla lente d'ingrandimento :acute:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.