Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Giuseppe Verdi 2013


Risposte migliori

Qualcuno sa quando uscirà il blister ?

Alla luce del programma diramato in via definitva dall'IPZS, non ci sarà nessun blster, ma la moneta verrà inserita nella divisionale 10 pezzi FDC e Proof. Dunque blster solo per il 2€ "Boccaccio".

Link al commento
Condividi su altri siti


AHH BENE.....di male in peggio.

Alla luce del programma diramato in via definitva dall'IPZS, non ci sarà nessun blster, ma la moneta verrà inserita nella divisionale 10 pezzi FDC e Proof. Dunque blster solo per il 2€ "Boccaccio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla luce del programma diramato in via definitva dall'IPZS, non ci sarà nessun blster, ma la moneta verrà inserita nella divisionale 10 pezzi FDC e Proof. Dunque blster solo per il 2€ "Boccaccio".

A questo punto la commemorazione perde molto in significato..un conto gli argenti, ma mettere il 2 euro Boccaccio solo in divisionale non ha molto senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda che non cambia nulla, a meno che tu non collezioni i blister, ne fanno 10 milioni da mettere in circolazione...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No parlavo del Verdi, avevo capito che ti eri un attimo perso, comunque che lo mettano solo in divisionale non ha molto significato per la commemorazione di questo o quel personaggio, lo scopo principale deve essere la diffusione della moneta per la circolazione,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla luce del programma diramato in via definitva dall'IPZS, non ci sarà nessun blster, ma la moneta verrà inserita nella divisionale 10 pezzi FDC e Proof. Dunque blster solo per il 2€ "Boccaccio".

Dunque vediamo se ho capito benen, riassumendo:

Verdi 2013: Circolazione + Divisionale FDC e Proof

Boccaccio 2013: Circolazione + Blister

Giusto?

Si sa' già quando il Boccaccio 2013 entrerà in circolazione?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque vediamo se ho capito benen, riassumendo:

Verdi 2013: Circolazione + Divisionale FDC e Proof

Boccaccio 2013: Circolazione + Blister

Giusto?

Si sa' già quando il Boccaccio 2013 entrerà in circolazione?

Saluti

Simone

Esatto.

Per il Boccaccio presumo che la CC sarà messa in ciorcolazione, e dunque distribuita dalla DdI, verso la fine dell'anno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto la commemorazione perde molto in significato..un conto gli argenti, ma mettere il 2 euro Boccaccio solo in divisionale non ha molto senso..

E' il Verdi ad essere inserito solo in divisionale, salvo cambiamenti di programma...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque vediamo se ho capito benen, riassumendo:

Verdi 2013: Circolazione + Divisionale FDC e Proof

Boccaccio 2013: Circolazione + Blister

Giusto?

Si sa' già quando il Boccaccio 2013 entrerà in circolazione?

Saluti

Simone

Se non ricordo male si parlava di novembre
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non ricordo male si parlava di novembre

Comer sta accadendo ultimamente in occasione delle doppie emissioni, tra ottobre e novembre confezionano i rotoli e a dicembre circa li distribuiscono....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per assoluta mancanza di monete da 2 euro oggi al bar ho dovuto per forza di cose mettere in circolazione le monete di un rotolino del verdi, d'altronde anche se belli lucidi sono soldi pure quelli........ :D

Ho potuto apprezzare una volta di più quanto alla stragrande maggioranza della gente non importi assolutamente nulla di chi o cosa viene raffigurato sulle nostre amate monetine :cray:

nessuna novità ovviamente, li conosco bene, piuttosto sono rimasto sorpreso da quanti, una volta fatto notare loro il mio stupendo gesto, ossia dare loro di resto una moneta in FDC....oops qFDC, oltre che fregarsene mi abbiano pure chiesto chi mai fosse questo Giuseppe Verdi........ :rofl:

annamo bene :crazy:

P.S. per Isacco: qualcuno per te l'ho tenuto.......

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho potuto apprezzare una volta di più quanto alla stragrande maggioranza della gente non importi assolutamente nulla di chi o cosa viene raffigurato sulle nostre amate monetine :cray:

nessuna novità ovviamente, li conosco bene, piuttosto sono rimasto sorpreso da quanti, una volta fatto notare loro il mio stupendo gesto, ossia dare loro di resto una moneta in FDC....oops qFDC, oltre che fregarsene mi abbiano pure chiesto chi mai fosse questo Giuseppe Verdi........ :rofl:

annamo bene :crazy:

E' verissimo e ti è andata pure bene che non ti hanno guardato male pensando fossero false perchè "strane"... (mi è successo)

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per assoluta mancanza di monete da 2 euro oggi al bar ho dovuto per forza di cose mettere in circolazione le monete di un rotolino del verdi, d'altronde anche se belli lucidi sono soldi pure quelli........ :D

Ho potuto apprezzare una volta di più quanto alla stragrande maggioranza della gente non importi assolutamente nulla di chi o cosa viene raffigurato sulle nostre amate monetine :cray:

nessuna novità ovviamente, li conosco bene, piuttosto sono rimasto sorpreso da quanti, una volta fatto notare loro il mio stupendo gesto, ossia dare loro di resto una moneta in FDC....oops qFDC, oltre che fregarsene mi abbiano pure chiesto chi mai fosse questo Giuseppe Verdi........ :rofl:

annamo bene :crazy:

P.S. per Isacco: qualcuno per te l'ho tenuto.......

Allora mi sa che verremo un po' tutti al tuo bar prossimamente ahahahahahah :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Almeno avrei qualcuno che le apprezza quando le piglia di resto, a proposito.................chi è Giuseppe Verdi ? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per assoluta mancanza di monete da 2 euro oggi al bar ho dovuto per forza di cose mettere in circolazione le monete di un rotolino del verdi, d'altronde anche se belli lucidi sono soldi pure quelli........ :D

Ho potuto apprezzare una volta di più quanto alla stragrande maggioranza della gente non importi assolutamente nulla di chi o cosa viene raffigurato sulle nostre amate monetine :cray:

nessuna novità ovviamente, li conosco bene, piuttosto sono rimasto sorpreso da quanti, una volta fatto notare loro il mio stupendo gesto, ossia dare loro di resto una moneta in FDC....oops qFDC, oltre che fregarsene mi abbiano pure chiesto chi mai fosse questo Giuseppe Verdi........ :rofl:

annamo bene :crazy:

P.S. per Isacco: qualcuno per te l'ho tenuto.......

Per fortuna non era un rotolino di Grace. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per assoluta mancanza di monete da 2 euro oggi al bar ho dovuto per forza di cose mettere in circolazione le monete di un rotolino del verdi, d'altronde anche se belli lucidi sono soldi pure quelli........ :D

Ho potuto apprezzare una volta di più quanto alla stragrande maggioranza della gente non importi assolutamente nulla di chi o cosa viene raffigurato sulle nostre amate monetine :cray:

nessuna novità ovviamente, li conosco bene, piuttosto sono rimasto sorpreso da quanti, una volta fatto notare loro il mio stupendo gesto, ossia dare loro di resto una moneta in FDC....oops qFDC, oltre che fregarsene mi abbiano pure chiesto chi mai fosse questo Giuseppe Verdi........ :rofl:

annamo bene :crazy:

P.S. per Isacco: qualcuno per te l'ho tenuto.......

quando metterai in circolazione il 2 euro Boccaccio, se gli dici che è raffigurato un qualsiasi personaggio del gossip attuale lo conosceranno di sicuro :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella prossiama commemorativa ci mettiamo un bel calciatore, sai che impennata di collezionisti?! :girl_devil:

@@MEDUSA51

Grazie! Periodo leggermente pesante ma vedrai che manterrò la mia promessa! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è possible che te l'abbiano chiesto davvero! Non ci voglio credere :nea:

La domanda "chi è poi questo Verdi ?" me l'hanno fatta in 2 su una quindicina che hanno pigliato di resto i 2 euro, li per li ho pensato che mi prendessero per il c........

facevano sul serio, non lo sapevano proprio.........mah............ e non erano dei ragazzini ma gente che in stagione vedo spesso da anni.

ieri davvero sono rimasto allibito, poi davvero, se gli chiedi con chi sta questa o quell'attrice o che vestito porta o che calciatore deve prendere la sua squadra te lo dicono subito, di quella gente di dicono vita, morte e miracoli.

Girando la cosa, dal loro punto di vista potrei essere io quello "strano" perché non so i risultati delle partite o non sono aggiornato su cosa fanno o non fanno i loro cantanti o attori preferiti.......

volete ridere ?

un paio di anni fa una mia cara amica, introdotta nel mondo dello spettacolo e titolare di un bar in riviera mi arriva in spiaggia raggiante dicendomi: "Marco, guarda chi ti ho portato in spiaggia oggi...." mi vedo arrivare 4 o 5 ragazze, tutte tirate. coi tacchi alti una meglio dell'altra, io saluto, porto i lettini, mi restano a pigliare il sole un paio d'ore e vanno via.

Tutti a guardarle e chiedere autografi, io non ho mai capito chi fossero, oltre al loro c.... ricordo solo che mi fecero tutte i complimenti per il caffè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La domanda "chi è poi questo Verdi ?" me l'hanno fatta in 2 su una quindicina che hanno pigliato di resto i 2 euro, li per li ho pensato che mi prendessero per il c........

facevano sul serio, non lo sapevano proprio.........mah............ e non erano dei ragazzini ma gente che in stagione vedo spesso da anni.

ieri davvero sono rimasto allibito, poi davvero, se gli chiedi con chi sta questa o quell'attrice o che vestito porta o che calciatore deve prendere la sua squadra te lo dicono subito, di quella gente di dicono vita, morte e miracoli.

Girando la cosa, dal loro punto di vista potrei essere io quello "strano" perché non so i risultati delle partite o non sono aggiornato su cosa fanno o non fanno i loro cantanti o attori preferiti.......

povera Italia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.