Vai al contenuto
IGNORED

2 strane 50 cent italiane


Risposte migliori

ho allegato due 50 cent.

le ho avute come resto alla biglietteria automatica di trenitalia

la prima moneta e senza firma incisore, ma con un'alone al suo posto; la seconda presenta varie imperfezioni

ditemi che ne pensate

post-2693-1147194365_thumb.jpg

post-2693-1147194393_thumb.jpg

post-2693-1147194424_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... se hanno il bordo sollevato rispetto al campo della moneta in modo accentuato potrebbero essere falsi. ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non può esserci qualche probabilità che sia stata cancellata da qualcuno per speculazione numismatica?

(anche se effettivamente l'ho avuta come resto FDC dalla biglietteria automatica di trenitalia)

Link al commento
Condividi su altri siti


visto l'alone potrebbe essere la soluzione piu' plausibile:

magari cerca di fare una scansione migliore, qualcuno piu' esperto di me sicuramente potra' velutarla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me da tanto l'impressione di essere stata contraffata artificialmente , a quale proposito non lo so, ma mi da quest'impressione.

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh potrebbe essere una prova del solito scemo di turno con il proposito di vendere poi monete "rare" con "difetti di conio" ....ma poi si e' accorto che il suo lavoro faceva pena e le ha rimesse in normale circolazione.... questa e' la mia ipotesi.

non sarebbe il primo caso di contraffazione a scopo di lucro (vedi anche le eurobanconote senza ologramma... ancora piu' scandaloso)

questa mi fa pensare a quelli che facevano diventare P la R delle 20 lire 1970 ...ma almeno quelle avevano un riscontro con un vero difetto di conio (che io sappia non ho mai sentito di 50 cent senza firma)

Link al commento
Condividi su altri siti


è una cosa molto strana

ma la cosa più strana è che il resto delle mie monete (4 euro da 50 cent) erano tutte in FDC quindi provenienti da rotolini presi dalle banche (come tra l'altro fa sempre trenitalia) quindi il problema viene a monte, da qualcuno che è alla zecca o qualcuno che lavora magari in banca "appassionato" di monete.

comunque ho deciso (appena farò una scansione migliore) di inviare la foto della moneta a giovanni attardi, lui mi saprà di re qualcosa a proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.