Vai al contenuto
IGNORED

anfore romane... che vengan da ebay? :D


grigioviola

Risposte migliori

un po' di ironia nel titolo... la notizia, molto sintetica ha diversi piani di lettura.

uno di questi piani potrebbe essere un po'... ottimista? speranzoso?

il fatto che tocchi a un politico più o meno noto può essere un incipit per rivedere alcune cose... chi lo sa!

come sempre, è un articolo (striminzito) di natura esclusivamente giornalistica quindi, occhio a saltare alle conclusioni!

e per favore... niente polemiche o discorsi da bar!!!

http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/07/30/news/anfore_romane_e_riciclaggio_doppia_perquisizione_a_scajola-63991345/?ref=HREC1-4

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pero' è bello scoprire che qualcuno possa aver pagato una casa per me oppure portato un'anfora antica nel mio giardino... è uno stupore sincero e grato per tanta generosità che il mondo mi ha voluto riservare :rolleyes:

e poi tanti si lamentano delle traversie e ristrettezze correnti .. io dico che invece bisognerebbe solo essere piu' ottimisti e fiduciosi nella generosità altrui :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"pero' è bello scoprire che qualcuno possa aver pagato una casa per me oppure portato un'anfora antica nel mio giardino... è uno stupore sincero e grato per tanta generosità che il mondo mi ha voluto riservare

e poi tanti si lamentano delle traversie e ristrettezze correnti .. io dico che invece bisognerebbe solo essere piu' ottimisti e fiduciosi nella generosità altrui"

E' questo un fenomeno tipicamente italiano, che ricorre però, significativamente, sempre in occasione di indagini giudiziarie.

Non è infatti mai capitato, a mia memoria, che qualcuno scriva ad un giornale per esprimere tutta la sua sorpresa e gioia per aver scoperto casulamente che qualcuno gli paga regolarmente l'affitto di casa o, ancor meglio, gliel'ha regalata a sua insaputa.

Sarà forse per questo che a sifatte "rivelazioni paranormali", che si manifestano solo nel corso dei processi penali, vengono contrapposte formule dal sapore altrettanto "esoterico", quali quelle del...... "non poteva non sapere...."?

Insomma, a mali estremi....estremi rimedi.... :pleasantry:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.