Vai al contenuto

Risposte migliori

Non vi aspettate fotografie eccezionali perchè ho commesso l'errore di portarmi dietro un "faldone" di almeno tre Kg (arte e storia di Pisa, monumenti, personaggi Pisani, blocco appunti, matite penne etc) che mi hanno solo ingombrato e non ho avuto il tempo di sfogliare se non velocemente sul treno, ormai al ritorno.

Affinchè non crediate che sono eccessivamente entusiasta vi dirò anche le cose negative, secondo me:

il caldo ...ahimè (ma dopo lunga riflessione non me la sento di dare la "colpa" a monbalda), il non aver prestato la dovuta attenzione ai lamonetiani che non conoscevo ...e purtroppo anche a quelli che conoscevo ..perbacco ...mi aspettavo un po' di tempo in più per le "chiacchere" mentre invece siamo stati sopraffatti dal tempo tiranno e dalle "cose" meravigliose che ci sono state presentate, tutto di corsa ...e ancora adesso sento la stanchezza, ultimo: mi è mancato il caffè! ...nemmeno uno in tutta la giornata!

Ma comunque estrema soddisfazione per la "giornata" e infinite scuse a tutti i lamonetiani a cui non mi sono presentato e con cui ho scambiato che poche battute quando "dentro" avrei avuto un mare di domande da fare ...un ringraziamento particolare a Adolfos con il quale ho scambiato un abbraccio che è stato come una "conferenza", incredibile, come se l'avessi conosciuto da sempre ...anche questo è "numismatica": l'amore per la Storia è amore per rapporti umani, le nostre radici, e le monete sono un mezzo per capire un po' meglio anche "l'uomo".

Bando alle chiacchere ecco alcuni scatti dove ho cercato di evitare i dettagli sotto copyright e se ho abusato di qualche "privacy" mi perdonerete.

Parto con il palazzo blu che da lontano qualcuno ha domandato se era il palazzo dei puffi ...sempre maligni questi genovesi ...

post-9750-0-43990200-1382253497_thumb.jp

post-9750-0-72747400-1382253529_thumb.jp

post-9750-0-89071700-1382253547_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per adesso concludo con una piccola delusione ...avrei voluto visitare anche Warhol (che ha invece visto mio figlio da cui aspetto un dettagliato resoconto, mi ha solodetto che era bellissima ...meglio della recente mostra allestita a Milano) ....e allora non ho potuto fare a meno di ...immaginarmelo ....

...e chiedo scusa ai "puristi" ....

Saluti e grazie mille a tutti

post-9750-0-99939100-1382254687_thumb.jp

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, bellocci comunque ...... :blum: :blum: :blum: , scherzi a parte io questa volta ho fotografato solo le monete e per il momento stasera me le rivedo tutte :blum: , però non è detto che non si possa un giorno metterle anche sul forum....., o magari un estratto di alcune, sarebbe veramente un piacere per tutti .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dizzeta l'omaggio a Warhol (mia grande passione) è spettacolare. Bravissimo !

Complimenti a tutti e a Monbalda e Mirko in particolare per questo ottimo evento :)

Prua verso Genova adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

P.S. Luciano ci sei mancato per illustrare le monete di Venezia...

Buona Domenica

Purtroppo Monica questa occasione splendida mi è escivolata tra le dita...non sempre si riesce a cogliere ciò che ci sabbe stato molto gradito, ma confido negli Amici del Cordusio che mi sapranno relazionare.... spiace anche aver dovuto rinunciare all'incontro con tanti Amici :pardon:

Prua a Genova, ora, come dice @@numa numa, ....cazzo la randa ed il genoa (appunto) e bordesando, bordesando sarò un "veneziano" in bocca a Zena, l'acerrima nemica, per carpirne i suoi segreti. :blum:

Arrivederci

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se uso il forum per una "comunicazione di servizio", avevo espresso la mia preoccupazione a Fra crasellame circa la possibilità che mi avessero "sottratto" la mia Ferrari ...

Nessun problema, Fra, ritrovata e tutto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dizzeta l'omaggio a Warhol (mia grande passione) è spettacolare.

...

Prua verso Genova adesso..

Grazie, sarà un grande piacere conoscerti e nell'attesa ti regalo la definizione di Andy dell'Arte:

"Prendi del cioccolato... e due pezzi di pane... metti il cioccolato nel mezzo e fanne un sandwich. Ecco fatta una torta."

C'è poco da fare... è geniale! ... ... ... e poi scrive come me ...coi puntini!

PS: mio figlio mi ha regalato un libretto: "La filosofia di Andy Warhol"... per me è la ciliegina sulla torta di una magnifica giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per adesso concludo con una piccola delusione ...avrei voluto visitare anche Warhol (che ha invece visto mio figlio da cui aspetto un dettagliato resoconto, mi ha solodetto che era bellissima ...meglio della recente mostra allestita a Milano) ....e allora non ho potuto fare a meno di ...immaginarmelo ....

...e chiedo scusa ai "puristi" ....

Saluti e grazie mille a tutti

Ecco fatto...trasformata in Nonna Puffa mi ritrovo abbastanza bene, anche perchè tra poco mi trasferirò nella Casa dei Puffi, quindi dovrò abituarmi a quel bel colore azzurro sul mio viso... :lol: :lol: .

Dizzeta sei tremendooo :D , fantasia ed inventiva non ti mancano davvero, mi è dispiaciuto non salutarti ma non avevo capito che saresti andato via prima, lo faccio ora anche ringraziandoti per le belle foto :air_kiss: .

Ed ora inizio a postarne qualcuna delle mie, mi dispiace se non sono ottime ma credo di aver rotto la mia macchina, mi è caduta prima di partire ed ho avuto problemi con la messa a fuoco per tutta la giornata, mi dispiace.

Ho preso molte foto delle monete e del Museo ma dato che pubblicarle su Internet è proibito aspetterò che Monbalda mi autorizzi, le posterò in seguito, quindi inizio con qualche foto presa al pranzo e...via dicendo :P . Giò

Foto 1- Adolfos e Dabbene in primo piano

Foto 2- Cesare Augusto e Signora, in fondo a sinistra il caro Dizzeta.

Foto 3- Francesco, figlio di Dizzeta- FraCrasellame e Expo77

Foto 4- Magdi che stramazza Paleologo :yahoo:, in fondo a sinistra Bartolus ed altri 3 collezionisti che non conosco.

post-6052-0-69839400-1382294875_thumb.jp

post-6052-0-73221400-1382294887_thumb.jp

post-6052-0-52799900-1382294894_thumb.jp

post-6052-0-97059100-1382294913_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Giornata ottima, abbracci calorosi, persone eccezionali, guide fantastiche, monete favolose, allestimento stupendo e conferenza interessantissima (anche se mi sono perso il finale a causa di orari ferroviari) e …pasto succulento.

Monbalda ha detto che non si conosce l’origine della parola “grosso” e che da subito è stato chiamato così …ebbene io ce l’ho un’ipotesi: per distinguere i due zecchieri incaricati, come potete vedere dal disegnino allegato.

PS Per le fotografie serie …a domani.

Ma certo, il primo coniava i grossi; l'altro i piccoli. :rofl: :rofl:

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Continuo:

Foto 1- Littore e la Signora di Expo77 con la loro bellissima bambina, ancora tanti complimenti ai genitori.

Foto 2- Qui siamo nella Sala delle Conferenze all'inizio della stessa. Come ho già detto Monbalda è una magnifica oratrice, spero davvero di poterla riascoltare presto.

Foro 3-4 Ed ora vi trasporto nel Paese di Fantàsia...non sembra un Castello Incantato? Mi piace moltissimo questa foto, la luce del lampione ha prodotto questo effetto...magico.

Foto 5- ed ecco la realtà...di certo bella come la Fantasia.

Per ora ho finito, aspetterò l'autorizzazione di Mombalda per mostrarvi le altre. Intanto se qualcuno vuole tutto il "pacchetto" in alta risoluzione non ha che da chiedermele, le spedirò via mail.

Ciao a tutti e invio ancora un ringraziamento speciale alla nostra cara Monbalda ringraziandola per la bellissima e rilassante giornata trascorsa, ci voleva proprio. Grazie, Giò :air_kiss: :give_rose: :give_rose: :)

post-6052-0-85096600-1382295367_thumb.jp

post-6052-0-91507400-1382295384_thumb.jp

post-6052-0-19144600-1382295408_thumb.jp

post-6052-0-13751800-1382295422_thumb.jp

post-6052-0-50970100-1382295435_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Francesco ...come il Papa ...

Mille grazie per le fotografie se non ti disturba troppo mi piacerebbe averle (anche senza le monete ...che ho già)

Va bene, te le invio subito e correggo il post. Grazie ed a presto. :) :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo:

Foto 1- Littore e la Signora di Expo77 con la loro bellissima bambina, ancora tanti complimenti ai genitori.

Foto 2- Qui siamo nella Sala delle Conferenze all'inizio della stessa. Come ho già detto Monbalda è una magnifica oratrice, spero davvero di poterla riascoltare presto.

Foro 3-4 Ed ora vi trasporto nel Paese di Fantàsia...non sembra un Castello Incantato? Mi piace moltissimo questa foto, la luce del lampione ha prodotto questo effetto...magico.

Foto 5- ed ecco la realtà...di certo bella come la Fantasia.

Per ora ho finito, aspetterò l'autorizzazione di Mombalda per mostrarvi le altre. Intanto se qualcuno vuole tutto il "pacchetto" in alta risoluzione non ha che da chiedermele, le spedirò via mail.

Ciao a tutti e invio ancora un ringraziamento speciale alla nostra cara Monbalda ringraziandola per la bellissima e rilassante giornata trascorsa, ci voleva proprio. Grazie, Giò :air_kiss: :give_rose: :give_rose: :)

Non rispondo di danni a persone o cose derivanti dalla visione della mia foto: ero pure spettinato, come se non bastasse! :D

La quarta e quinta foto, per dovere di completezza, è la Chiesa di Santa Maria della Spina, chiamata così perché ospitava, come reliquia, una spina della corona che Cristo indossava durante la crocifissione ( Allora i soldati del governatore condussero Gesù nel pretorio e gli radunarono attorno tutta la coorte. Spogliatolo, gli misero addosso un manto scarlatto e, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo, con una canna nella destra; poi mentre gli si inginocchiavano davanti, lo schernivano: "Salve, re dei Giudei!" (Mt 27,27-29)).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non rispondo di danni a persone o cose derivanti dalla visione della mia foto: ero pure spettinato, come se non bastasse! :D

La quarta e quinta foto, per dovere di completezza, è la Chiesa di Santa Maria della Spina, chiamata così perché ospitava, come reliquia, una spina della corona che Cristo indossava durante la crocifissione ( Allora i soldati del governatore condussero Gesù nel pretorio e gli radunarono attorno tutta la coorte. Spogliatolo, gli misero addosso un manto scarlatto e, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo, con una canna nella destra; poi mentre gli si inginocchiavano davanti, lo schernivano: "Salve, re dei Giudei!" (Mt 27,27-29)).

Oh, non ti preoccupare, anch'io sono sempre spettinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccoci, scusate l'imperdonabile ritardo nel ringraziarvi tutti quanti per la meravigliosa giornata che ci avete regalato; ma come spesso accade alla "calma piatta" subentra spesso un vento turbinoso, le sartie gemono le vele si gonfiano e fischiano, il mare ingrossa ed i cavalloni si abbattono sulle calate del molo e retrosciano giù col crepito del cataclisma...allora non c'è altro da fare se non balenare come i corvi in burrasca...poi torna il sereno ed ecco qua nonno cesare a dirvi ancora grazie, dopo una settimana di intensa attività.

Qualche rammarico... si Dizeta, Numa Numa, Fea casellame e gli altri cui avrei voluto stringere la mano, conoscervi dal vivo, parlare un pò con voi; Incuso...solo uno sguardo, è un pò pochino; ma sei vicino ed avremo modo di risentirci...per il momento un complimento ed un augurio per la tua bella famigliola.

Che dire ancora ah! si ta torre di Pisa; Mario spero dia conferma alla mia tesi...E' il peso dello sguardo che l'ha inclinata...i turisti appena si affacciano alla piazza dei miracoli la guardano con intensità...eccola là... la torre e dai oggi, dai domani, il peso dello sguardo ha avuto il suo effetto deleterio; la soluzione? Facciamo entrare i turisti dall'altra parte della piazza...come direbbe Paleologo. an vedi mai che s'arradrizza.

Un grazie ancora ed un saluto da nonno Cesare

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.