Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2014


Risposte migliori

C'è qualcuno sul forum che ha conoscenze e possbilità per reperire i rotoloni da 50 centesimi Vaticano 2014, le quali saranno disponibili fonte UFN per la circolazione dopo pasqua, così da fare una razzia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • gerry74

    15

  • matcor

    10

  • alfgio

    9

  • dario77

    8

addirittura "rotoloni " :good: :pleasantry:

mi piace :)

comunque è molto difficile reperire i rotolini all'emissione,

anche perchè ufficialmente non vengono fatti ..

se sarà come gli anni scorsi,

le monete finiranno , come è giusto, anche in circolazione

poi in vaticano di resto li danno senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

su ebay c'è uno che vende i 50 cent 2011, 2012, 2013. Dice che sono provenienti dai rotolini, e da ritenere molto probabile che anche quest' anno ci saranno per la circolazione, poi come faccia ad averli è un' altro discorso, per questo chiedevo se qualcuno a qualche conoscenza dentro UFN da reperire qualche rotolino.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti


magari i 50ini messi in vendita provengono direttamente da uno sportello dell'UFN dove vengono distribuiti come resto appena tolti da rotolino e per questo é stato detto che sono da rotolino per sottolineare il fatto che son FDC. che io sappia é difficile se non impossibile farsi dare il rotolino cosa contraria per qualche moneta che vengono date molto facilmente su richiesta come resto. poi se c'é qualcuno.che ha qualche contatto diretto e ci riesce ben venga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Reperire i rotolini penso sia impossibile, bisogna avere dei contatti più che diretti. Comunque sarebbe bello. ;)

infatti occorre conoscere la persona giusta dentro il palazzo vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che esistano rotolini ma che io sappia delle buste con un tot di 50 cent che sono più del normale rotolino. All'ufn quando vai ti cambiano 5 euro o se insisti anche un 10 euro che sarebbero una 20 di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che esistano rotolini ma che io sappia delle buste con un tot di 50 cent che sono più del normale rotolino. All'ufn quando vai ti cambiano 5 euro o se insisti anche un 10 euro che sarebbero una 20 di pezzi.

Esatto, almeno fino all'anno scorso i rotolini da 50 cent non sono assolutamente mai esistiti. Solo buste IPZS da 1000 euro!

Quest'anno ancora non so, ma dubito che possa cambiare il confezionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al 2012 esistevano rotolini di plastica con dentro le monete da 50 cent.

Nel 2013 invece c'erano solo I bustoni da cui pescava l'impiegato.

Rotolini di carta mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al 2012 esistevano rotolini di plastica con dentro le monete da 50 cent.

Nel 2013 invece c'erano solo I bustoni da cui pescava l'impiegato.

Rotolini di carta mai visti.

si ma fidati, è vero che venivano custoditi nei contenitori di plastica, ma sempre dalle buste provenivano.....

Link al commento
Condividi su altri siti


reperire direttamante queste buste conteneti i 50 cent 2014 per una eventuale razzia è quasi impossbile se non si conosce qualcuno all' interno UFN solo se si è un commerciante o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


reperire direttamante queste buste conteneti i 50 cent 2014 per una eventuale razzia è quasi impossbile se non si conosce qualcuno all' interno UFN solo se si è un commerciante o sbaglio.

Secondo me conoscerli o meno ci ricavi ben poco, perchè i ragazzi del punto vendita devono rispettare le dritte del capo ufficio....

Molto si potrebbe fare invece conoscendo il cassiere della banca....

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fin fine penso che realizzare una razzia sui 50 cent vaticano serve a poco dal momento che verranno messi in circolazione come tutti gli anni e si potranno trovare facilmente nel resto dei nostri acquisti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fin fine penso che realizzare una razzia sui 50 cent vaticano serve a poco dal momento che verranno messi in circolazione come tutti gli anni e si potranno trovare facilmente nel resto dei nostri acquisti :-)

Sicuramente, anche se nelle mie zone hanno iniziato a scarseggiare, soprattutto per il millesimo 2013. Forse molti le conservano.

Con Papa Francesco (ammesso che i più riescano a riconoscerlo, avendo notato che il Papa non è a tutti facilmente riconoscibile sulle monete) sarà leggermente più difficile trovarne, ma sicuramente succederà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

questa discussione andrebbe spostata nella sezione monete a circolazione ordinaria

per evitare ogni anno di ritrovarsi nuove discussioni con cambiato solo il millesimo io

suggerirei di trasformarla in "50 Centesimi Vaticano in circolazione"

e poi all'interno parlare dei vari anni

Vista la vendita come collezionismo delle divisionali, penso che in linea di massima se non cambieranno

le regole della BCE , continueranno sempre a mettere in circolazione il 50 cent.

Hanno infatti l'obbligo di mettere in circolazione un Tot milioni di euro (ora non ricordo esattamente quanto)

ma la BCE non specifica che taglio scegliere

Per san marino e monaco probabilmente continueranno con i 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rarissimo 50 Cent Vaticano : ad oggi del 2010 ho 9 pezzi, del 2011 ho 21 pezzi, del 2012 solo 2 e del 2013 ho 13 pezzi. Credo però che il numero di pezzi sarà destinato ad incrementare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rarissimo 50 Cent Vaticano : ad oggi del 2010 ho 9 pezzi, del 2011 ho 21 pezzi, del 2012 solo 2 e del 2013 ho 13 pezzi. Credo però che il numero di pezzi sarà destinato ad incrementare...

rarissimo ? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me questo del 2014 con papa francesco sarà più difficile da trovare, e anche all'ufn ne daranno di meno, papa francesco è molto amato e tutto ciò che lo riguarda e raffigura fa fare soldi, quindi molti di questi 50 cent saranno utilizzati come portachiavi e altri souvenir da acquistare nei negozi intorno al vaticano,almeno questo è il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


io credo che sarà difficile trovarli al di fuori dell'UFN in quanto chi lo troverà non credo lo spenderà questa volta. Per quanto riguarda gli addetti credo che faranno come sempre ovvero li daranno tranquillamente come resto perchè lo devono fare. Sono loro gli incaricati alla messa in circolazione degli stessi. Certo, sono sicuro che ne daranno uno a testa per volta e non come con i 50ini benedetto XVI che se ne avevano tanti ne consegnavano anche più di uno in un solo resto. Magari mi sbaglierò. Resta il fatto che sarà sicuramente un pelino più difficile trovarli rispetto ai precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sa che come al solito prenderó la coincard. Saranno anche monete comuni ma io in circolazione ho trovsto solo i millesimi 2010 e 2011. Penso anche io che probabilmente quest'anno sará piú difficile da reperire non per ridotta circolazione ma perchè saranno molti a metterlo da parte appena ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Colgo l'occasione per comunicare in questa discussione, seppur relativamente attinente.., un fatto capitatomi con le coin card N1: le avevo da anni dimenticate nella loro busta di spedizione originale UFN....; ho trovato per puro caso quel plco custodito in uno scatolone.....; quando ho aperto il plico ho notato che si erano praticamente dissemblate...., cioè quasi scollate.... :(
ma cosa potrà essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.