Vai al contenuto
IGNORED

Prima Razzia 2014 - 2€ cc 2014 + tantissimo altro


Risposte migliori

Per i ragazzi del "gruppo roma" mi dispiace ma siccome devo prendere diverse monete anche degli anni precedenti e non so se poi avrò tempo per venirle a ritirare, questa volta chiederò la spedizione singola, quindi siete in tre a dover dividere la spedizione di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

bene, sto' ricevendo un sacco di email!

eccovi un primo aggiornamento

Controllate e se ci sono errori fatemelo sapere

Appena avro' un po di tempo rispondero' a chi mi ha fatto particolari richieste/domande, agli altri per il momento no

E come sempre vi chiedo pazienza!

Grazie

PS: se vedete il vostro nick nella lista significa che ho ricevuto l'email :rofl: :rofl:

ciao ti ho inviato una mail

Link al commento
Condividi su altri siti


BUONGIORNO A TUTTI!
Finalmente sono pronto ad iniziare questa nuova avventura
La vecchia razzia del 2013 e' ormai giunta al termine quindi posso dedicarmi completamente a questa del 2014 (primo blocco)
Allora, vi spiego piu' o meno come ho intenzione di procedere.
La gestione dell'intera razzia verra' fatta tramite email
Quindi, ogni comunicazione/risposta/richiesta di info verra' fatta solo ed esclusivamente via email tramite l'indirizzo email dedicato
Ho intenzione di mettere a disposizione, se riesco, tutte le commemorative del 2014 che usciranno (o quasi) + altro come seriette o divisionali e monete da circolazione di diverso taglio (tipo i 2.50€ portoghesi, i 10€ tedeschi, etc etc)
Dividero' il blocco dei commemorativi in due tronconi/spedizioni: il primo comprendera' tutte le monete uscite fino a giugno (primi 6 mesi quindi), il secondo blocco comprendera' tutte le altre uscite nei 6 mesi successivi
Daro' anche la possibilita', per chi lo volesse, di fare un unica spedizione a fine anno con tutte le monete uscite/richieste
Inoltre, se siete interessati a particolari monete o altro non inserito in lista, provate a chiedermelo, magari riesco a recuperarvelo e lo posso inserire nella razzia ;-)
"Bando alle ciancie", veniamo subito alla lista di questo primo blocco (relativo quindi alle monete uscite o che usciranno entro la fine di giugno)
Per partecipare occorre appartenere al gruppo Euro Folle ( Leggere qui)
MONETE 1° PARTE 2014

Metto a disposizione le seguenti monete (con relativi costi):

2€ CC SINGOLE:

01 - 2€ BELGIO 2014 "100 anni dall’inizio della prima guerra mondiale 1914-2014" (2.60€ da confermare quando uscira')

02 - 2€ FRANCIA 2014 "70° anniversario del D-Day" (sui 3/3.50€ da confermare quando uscira')
03 - 2€ GERMANIA 2014 "Chiesa di Sant’Andrea a Hildesheim" (5 lettere) (2.60€ a zecca)
04 - 2€ LUSSEMBURGO 2014 "175° anniversario indipendenza del Lussemburgo" (2.80€)
05 - 2€ PORTOGALLO 2014 "40° anniversario della Rivoluzione dei Garofani" (sui 3/3.20€ da confermare quando uscira')
06 - 2€ SLOVACCHIA 2014 "10° anniversario dell’adesione della Slovacchia all’Unione europea" (sui 2.60€ da confermare quando uscira')
07 - 2€ SPAGNA 2014 "Opere di Antoni Gaudí- Patrimonio dell’umanità UNESCO 2014" (2.60€)
2€ CC COINCARDS:
08 - COINCARD 2€ BELGIO 2014 "100 anni dall’inizio della prima guerra mondiale 1914-2014" (costo da definire)
09 - COINCARD BU 2€ GERMANIA 2014 "Chiesa di Sant’Andrea a Hildesheim" (5 lettere) (costo da definire)
10 - COINCARD FS 2€ GERMANIA 2014 "Chiesa di Sant’Andrea a Hildesheim" (5 lettere) (costo da definire)
11 - COINCARD 2€ LUSSEMBURGO 2014 "175° anniversario indipendenza del Lussemburgo" (12.50€)
12 - COINCARD BU 2€ PORTOGALLO 2014 "40° anniversario della Rivoluzione dei Garofani" (costo da definire)
13 - COINCARD PROOF 2€ PORTOGALLO 2014 "40° anniversario della Rivoluzione dei Garofani" (costo da definire)
14 - COINCARD 2€ SLOVACCHIA 2014 "10° anniversario dell’adesione della Slovacchia all’Unione europea" (costo da definire)
15 - 2€ COINCARD SAN MARINO 2014 "500° anniversario di Donato Bramante" (costo da definire)
SERIETTE SFUSE:
16 - serietta 8 pz FINLANDIA 2013 (6.50€)
17 - serietta 8 pz FINLANDIA 2014 (13€)
18 - serietta 8 pz LETTONIA 2014 (6€)
19 - serietta 8 pz LUSSEMBURGO 2014 (8€)
20 - serietta 8 pz OLANDA 2014 (circa 8/9€, da definire)
DIVISIONALI:
21 - divisionale BU BELGIO 2014 (nuova immagine) (25.50€)
22 - divisionale BU LETTONIA 2014 (dai 16€ ai 18€, da definire)
23 - divisionale BU VATICANO 2014 (sui 45/50€, da definire)
MONETE DI ALTRI TAGLI:
24 - 5€ AUSTRIA 2014 "The New Year - Folklore" (5.50€)
25 - 25€ AUSTRIA 2014 Niob "Evolution" (costo da definire)
26 - 5€ FINLANDIA 2014 "Northern Nature" (5.50€)
27 - 10€ GERMANIA 2014 "Grimms Marchen: Hansel and Gretel" (11€)
28 - 2.50€ PORTOGALLO 2014 "Fifa 2014" (3€)
29 - 2.50€ PORTOGALLO 2014 "Marcos Portugal" (3€)
30 - 2.50€ PORTOGALLO 2014 "Jugos (Cangas)" (3€) (uscira' a Maggio)
31 - 2.50€ PORTOGALLO 2014 "100 Years Military Aviation" (3€) (uscira' a Giugno)
32 - 3€ SLOVENIA 2014 "200th Anniversary of the Birth of the Photographer Janez Puhar" (3€) (dovrebbe uscire verso Maggio/Giugno)
33 - 30€ SPAGNA 2014 "400th Anniversary of El Greco" (sui 32€, da definire) (dovrebbe uscire verso Aprile/Maggio)
Z - rimanenze varie anni recedenti (richiedere la lista)
REGOLE

Al momento non ci sono limiti di quantita' per ciascuna moneta, ma in caso di molte richieste faro' in modo di accontentare piu' persone possibili.

Se volete spedizioni combinate fatemelo sapere cosi mi organizzo.

Le monete sono tutte provenienti da rotolini/bags, e comunque non hanno mai circolato; puo' capitare pro' che alcune monete presentino dei graffietti o altro, io le prendero' a caso quando preparero' le buste per le spedizioni (ovviamente le monete con evidenti problemi cerchero' di scartarle)

E' un periodo un po' impegnato e vado a singhiozzo... abbiate dunque pazienza se non sono molto tempestivo nelle risposte.

Seguendo il punto precedente: NON mandatemi PM sul forum, a meno che non sia strettamente necessario... ho gia la casella dei messaggi strapiena..... :)

Le spedizioni partiranno dopo che avro' reperito l'ultima moneta uscita della lista (cioe' verso giugno/luglio per il primo blocco e dicembre/gennaio per il secondo blocco))

Per chi avesse richiesto monete gia' disponibili prima di tale data e vuole anticipare la spedizione puo' richiedermelo ed io provvedero' ad anticiparne la spedizione.
Su ogni moneta andra' aggiunto il contributo al forum, deciso da me, pari a 10 centesimi.
L'indirizzo email dedicato alla razzia e' il seguente:
primemonete2014 @ email.it (tutto attaccato)
TUTTE le comunicazioni dovranno essere inviate su questa casella email.
TUTTE le email che invierete dovranno riportare il vostro NICK nel titolo del messaggio!!!
PAGAMENTO

I metodi di pagamento possibili saranno:

  • Bonifico bancario/postale
  • Postagiro
  • Ricarica Postepay
Le coordinate vi saranno comunicate via mail, nella seconda fase della razzia.
CONSEGNA

Facendo un piccolo sforzo posso anche impegnarmi per consegne a mano

  • A Pisa, in settimana ma non in orario di lavoro
  • A Pisa o Provincia, nel fine settimana
  • A Verona durante il Veronaphil di Maggio e/o Novembre (se saro' presente e comunque tutti insieme ad un ora stabilita)
Altrimenti rimangono le care vecchie poste. Spedizioni a vostro carico:
  • con posta prioritaria (non mi assumo nessuna responsabilità... io uso lo scotch e le precauzioni necessarie per "mascherare" la spedizione, poi non dipende più da me)
  • con posta raccomandata o raccomandata1
  • con paccocelere3
  • con Postafree
  • con qualsiasi altro metodo disponibile alle poste italiane (www.poste.it)
LA RAZZIA QUINDI, VERRA' SUDDIVISA IN 4 FASI:
FASE 1:
- Adesione alla razzia con l'indicazione delle monete richieste tramite email (richiesta non ancora definitiva o vincolante)
FASE 2:
invio dei propri dati (inclusa la richiesta delle monete) tramite messaggio all'indirizzo email dedicato alla razzia - RICHIESTA VINCOLANTE E DEFINITIVA
FASE 3:
coordinamento pagamenti/spedizioni
FASE 4:
Inizio spedizioni
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una bella lista, no? eheheeh
Spero vi faccia piacere avere la possibilita' di recuperare piu' tipi di monete possibile
Devo pero' precisare che alcune monete (quelle dove non e' indicato un costo esatto) potrebbero non essere confermate nella razzia, in quanto sono ancora in fase di definizione per quanto riguarda la possibile acquisizione o meno di tali monete.
Bene, per il momento credo sia tutto!!
Inutile dirvi che i tempi potrebbero non essere celeri (anzi, sicuramente non lo saranno), e questo per vari motivi (impegni vari miei personali, difficolta' nel reperire le monete, sia per i prezzi che per i tempi, etc etc); quindi vi chiedo, come sempre, molta pazienza sopratutto per quanto riguarda le mie risposte tramite email
Non esitate a scrivermi per qualsiasi vostra richiesta e/o chiarimento, cerchero' di rispondere a tutti prima possibile
Fatemi sapere cosa vi interessa cosi cosi comincio a stilare la lista delle richieste!
SALUTI
Alessio

ciao ti ho inviato una mail dimmi se posso partecipare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente non puoi partecipare. Devi essere iscritto al gruppo Eurofolle, come è d'altronde scritto tra le regole. E' scritto in rosso e vi è anche il link :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la domanda, ma ho perso la busso e quindi faccio questa domanda senza orientamento... sperando di non turbare chi magari ha già risposto molte volte:

ma che differenza c'è nella serie 2014 del Lussemburgo rispetto alle precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


per mawmaw

annullo esclusivamente la mia richiesta per la moneta - coincard
08 - COINCARD 2€ BELGIO 2014 "100 anni dall’inizio della prima guerra mondiale 1914-2014 " (circa 11€, da definire).

Rinuncio in favore di altre che ti ho già richiesto, inviandoti una email, presenti nella lista Z.

Attendo tue notizie.

grazie

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la domanda, ma ho perso la busso e quindi faccio questa domanda senza orientamento... sperando di non turbare chi magari ha già risposto molte volte:

ma che differenza c'è nella serie 2014 del Lussemburgo rispetto alle precedenti?

Nulla, solo un 4 al posto del 3, per quanto ne so. La zecca è rimasta la stessa, Olanda, e il Granduca Henri sta sempre lì, su ogni moneta, anche dove se ne potrebbe fare a meno. Non è né morto né abdicato. :good:

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla, solo un 4 al posto del 3, per quanto ne so. La zecca è rimasta la stessa, Olanda, e il Granduca Henri sta sempre lì, su ogni moneta, anche dove se ne potrebbe fare a meno. Non è né morto né abdicato. :good:

Olanda?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Olanda?

qui puoi notare come le monete lussemburghesi siano state coniate negli anni da diverse zecche

http://eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_Scheda_LUSSEMBURGO.htm

e qui i diversi simboli : http://eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_2_euro.htm

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquilli ragazzi! :) sicuramente l'avrà ricevuta. Scriverà sicuramente tra qualche giorno. Le mail le legge tutte ma è un pò impegnato. Metterà il file con l'aggiornamento a giorni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.