Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI


Risposte migliori

Buonasera a tutti, ho appena parlato con Francesco che mi ha poi trasmesso una mail con alcuni dettagli ulteriori per l'organizzazione delle giornate di venerdi 26 e sabato 27 Settembre.

Riassumendo la sua mail vi comunico quanto deciso dal Circolo Numismatico Partenopeo su suggerimento di Francesco, a cui devo di nuovo fare le mie congratulazioni per l'entusiasmo e la passione che sta impiegando nell'organizzazione di questo Convegno e nell'estrema cura dei particolari. Penso che un applauso gli sia doveroso in questo momento. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Passo ad illustrarvi le nuove notizie.

Per Venerdì 26 Settembre:

Dato che nei pressi del Museo non è molto semplice parcheggiare Francesco ha pensato di noleggiare un pullman, questo per agevolare al massimo gli amici che interverranno alla visita al Museo Archeologico.

Il pullman partirà dall'Hotel delle Terme la mattina di venerdì alle ore 9,30 per arrivare al Museo Archeologico alle 10,00. Poi ripartirà dal museo alla volta dell'Hotel delle Terme alle 13,30, in tempo utile per l'apertura del Convegno che avverrà alle 14,00.

Quindi tutti coloro che hanno intenzione di usufruire di questo servizio, sia per l'andata che per il ritorno non dovranno far altro che parcheggiare la propria automobile nel grande e comodo parcheggio dell'Hotel, pagando solo 3,00 € per l'intera giornata (tariffa unica). Oppure, per chi arrivasse al Convegno direttamente il pomeriggio, la tariffa sarà di soli 2,00 €, dalle ore 14,00 alle 20,00 (tariffa unica).

Vi prego quindi di indicarmi l'intenzione di usufruire di questo servizio il prima possibile in modo che Francesco possa organizzare in tempo utile la prenotazione del pullman.

Per quanto riguarda il costo del biglietto del Museo Archeologico vi scrivo le tariffe, Francesco si sta anche informando se esiste una tariffa agevolata per i gruppi, vi aggiornerò in seguito in caso.

Con il biglietto si può visitare tutto il Museo non solo il Gabinetto Numismatico

Ragazzi al di sotto dei 18 anni ---- entrata gratuita

Ragazzi dai 18 ai 24 anni ---- € 4,00

Insegnanti di Scuola Media Superiore ed Inferiore --- entrata gratuita se provvisti di tesserino

Tutti gli altri --- € 8,00

Per Sabato 27 Settembre

Il Pranzo di sabato sarà organizzato in un Ristorante vicino all'Hotel delle Terme.

Francesco a stabilito una convenzione di 20,00 € a persona che comprende a scelta:

1 primo- 1 secondo- frutta o dolce- bevande escluse.

I partecipanti al pranzo dovranno acquistare un voucher alla reception dell'Hotel, pagando 20,00 €, con il quale poi si recheranno al Ristorante, poi le bevande si pagheranno li direttamente penso.

Continuate però a darmi le vostre adesioni, così potremo regolarci su quanti posti prenotare.

A presto, Giò...continua :)

http://www.leduepalme.it/

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, ho appena parlato con Francesco che mi ha poi trasmesso una mail con alcuni dettagli ulteriori per l'organizzazione delle giornate di venerdi 26 e sabato 27 Settembre.

Riassumendo la sua mail vi comunico quanto deciso dal Circolo Numismatico Partenopeo su suggerimento di Francesco, a cui devo di nuovo fare le mie congratulazioni per l'entusiasmo e la passione che sta impiegando nell'organizzazione di questo Convegno e nell'estrema cura dei particolari. Penso che un applauso gli sia doveroso in questo momento. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Passo ad illustrarvi le nuove notizie.

Per Venerdì 26 Settembre:

Dato che nei pressi del Museo non è molto semplice parcheggiare Francesco ha pensato di noleggiare un pullman, questo per agevolare al massimo gli amici che interverranno alla visita al Museo Archeologico.

Il pullman partirà dall'Hotel delle Terme la mattina di venerdì alle ore 9,30 per arrivare al Museo Archeologico alle 10,00. Poi ripartirà dal museo alla volta dell'Hotel delle Terme alle 13,30, in tempo utile per l'apertura del Convegno che avverrà alle 14,00.

Quindi tutti coloro che hanno intenzione di usufruire di questo servizio, sia per l'andata che per il ritorno non dovranno far altro che parcheggiare la propria automobile nel grande e comodo parcheggio dell'Hotel, pagando solo 3,00 € per l'intera giornata (tariffa unica). Oppure, per chi arrivasse al Convegno direttamente il pomeriggio, la tariffa sarà di soli 2,00 €, dalle ore 14,00 alle 20,00 (tariffa unica).

Vi prego quindi di indicarmi l'intenzione di usufruire di questo servizio il prima possibile in modo che Francesco possa organizzare in tempo utile la prenotazione del pullman.

Per quanto riguarda il costo del biglietto del Museo Archeologico vi scrivo le tariffe, Francesco si sta anche informando se esiste una tariffa agevolata per i gruppi, vi aggiornerò in seguito in caso.

Con il biglietto si può visitare tutto il Museo non solo il Gabinetto Numismatico

Ragazzi al di sotto dei 18 anni ---- entrata gratuita

Ragazzi dai 18 ai 24 anni ---- € 4,00

Insegnanti di Scuola Media Superiore ed Inferiore --- entrata gratuita se provvisti di tesserino

Tutti gli altri --- € 8,00

Per Sabato 27 Settembre

Il Pranzo di sabato sarà organizzato in un Ristorante vicino all'Hotel delle Terme.

Francesco a stabilito una convenzione di 20,00 € a persona che comprende a scelta:

1 primo- 1 secondo- frutta o dolce- bevande escluse.

I partecipanti al pranzo dovranno acquistare un voucher alla reception dell'Hotel, pagando 20,00 €, con il quale poi si recheranno al Ristorante, poi le bevande si pagheranno li direttamente penso.

Continuate però a darmi le vostre adesioni, così potremo regolarci su quanti posti prenotare.

A presto, Giò...continua :)

http://www.leduepalme.it/

Ciao Giovanna, grazie a te per l'interesse. Posto il sito del ristorante così da poter mostrare a chi è interessato al pranzo come si presenta la struttura, pare che il link da te inserito non si riesca ad aprire, consiglio a tutti coloro che verranno al museo di lasciare comodamente l'auto all'Hotel Terme di Agnano perchè tanto il costo per il parcheggio è di 3 euro per l'intera giornata. :good: http://www.leduepalme.it/

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Giovanna,

mi aggiungo anch'io al bus il venerdì, così vengo ad agnano la mattina con la macchina e, poi, sto con voi il pomeriggio al convegno ed al pranzo del sabato...

Ciao

Benissimo Eliodoro, ti confermo subito

Ciao Giovanna, grazie a te per l'interesse. Posto il sito del ristorante così da poter mostrare a chi è interessato al pranzo come si presenta la struttura, pare che il link da te inserito non si riesca ad aprire, consiglio a tutti coloro che verranno al museo di lasciare comodamente l'auto all'Hotel Terme di Agnano perchè tanto il costo per il parcheggio è di 3 euro per l'intera giornata. :good: http://www.leduepalme.it/

Probabilmente l'ho copiato male, ora modifico il post. Ciao e grazie, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico, Pranzo e Trasporto per e da il Museo


Venerdi 26 Settembre Trasporto Museo-Convegno Venerdi Pranzo del sabato

Eldorado
Lord Acton
Carlo.c68
Rubino
Talpa
Eliodoro si si

Rex Neap

Giovanna si si

Ermejoromanista

Caio Ottavio

Claudioc47 ?

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86

Amici di Francesco 6 persone

Luigi78

Totila si

Numi62 ?

Angel si

Sdwinchester e Signora (sabato) si

Domenica 28 Settembre

Alexdv77

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per l'andata al Convegno ad Agnano dal Museo vi è il pullman.

Ma da Agnano per ritornare a Napoli zona stazione - piazza Garibaldi, nel secondo pomeriggio - serata qualcuno che conosce bene la zona potrebbe indicare i mezzi da prendere, perchè, se non sbaglio e vorrei, forse sono da prendere due o tre mezzi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'andata al Convegno ad Agnano dal Museo vi è il pullman.

Ma da Agnano per ritornare a Napoli zona stazione - piazza Garibaldi, nel secondo pomeriggio - serata qualcuno che conosce bene la zona potrebbe indicare i mezzi da prendere, perchè, se non sbaglio e vorrei, forse sono da prendere due o tre mezzi.

Grazie

Ciao Angelo, una settimana prima pubblicheremo una piantina dei mezzi pubblici per il ritorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, google maps consiglia di prendere la ferrovia metropolitana dalla fermata vicina all'Hotel di Agnano fino alla Stazione e indica 53 minuti di viaggio. Se si esclude il trenino, credo che rimanga solo il taxi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per i complimenti, le belle parole e il vostro affetto ci rafforzano e ci danno l'energia e l'entusiasmo per andare avanti, noi del CNP stiamo facendo di tutto per curare ogni minimo dettaglio e organizzare il tutto in modo da far risultare l'evento in maniera impeccabile. Per una questione di correttezza faremo un bilancio solo quando sarà terminato il convegno, a giorni pubblicheremo la lista dei commercianti partecipanti. Concordo in pieno con quanto scritto da Alberto @@acraf in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/127861-primo-bollettino-circolo-numismatico-partenopeo/#entry1454670 , in poche righe ha saputo cogliere in pieno i punti salienti che ci siamo prefissati nel corso della nostra attività organizzativa, il connubio tra commercio e studio è di fondamentale importanza, il classico binomio vincente! :good:

Acraf ha scritto poi una cosa giustissima riguardo il bilanciamento degli eventi tra Nord e Sud: è importantissimo dare l'opportunità ai tanti appassionati e collezionisti delle regioni del Centro-Sud di poter partecipare a convegni nelle regioni a sud di Roma, (non si esclude che si possano organizzare analoghi convegni anche in Abruzzo o Puglia), alcuni commercianti e professionisti numismatici forse approveranno se scrivo che tra i loro migliori clienti ci sono molti che risiedo a sud della capitale e che spesso, per vari impegni, non vanno a Verona, Vicenza, Bologna, Riccione eccetera. Organizzare un convegno a Napoli, città capoluogo di una regione da 6,5 milioni di abitanti, è un'opportunità unica per tutti (dico tutti e non solo di una parte d'Italia). Vi scrivo questo perchè ho avuto la fortuna di partecipare ai vari convegni numismatici organizzati a Napoli nei favolosi anni '90 (favolosi perchè di quegli anni ho un ottimo ricordo), all'epoca avevano luogo nel Grand Hotel Vesuvio (sul lungomare Caracciolo) e successivamente nell'ampio polo fieristico della Mostra d'Oltremare, quasi cento gli espositori e grande l'affluenza, non vorrei scrivere imprecisioni, magari qualcuno di voi potrà aiutarmi a ricordare e correggermi se sbaglio ma ricordo che era il secondo convegno più importante in Italia ................ poi ........... nel 1999 o 2000 tutto finì, tutto andò nel dimenticatoio. Ma i collezionisti e gli appassionati non si persero d'animo, andarono avanti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per @giovanna, confermo la mia partecipazione per la visita al museo di venerdì, si aggiunge anche mio figlio pertanto saremo in due. Approfittiamo anche noi del bus da voi organizzato lasciando la macchina ad Agnano. Grazie di tutto e resto impaziente di conoscervi tutti di persona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per @@Giovanna, confermo la mia partecipazione per la visita al museo di venerdì, si aggiunge anche mio figlio pertanto saremo in due. Approfittiamo anche noi del bus da voi organizzato lasciando la macchina ad Agnano. Grazie di tutto e resto impaziente di conoscervi tutti di persona.

@@Giovanna , approfitto per comunicarti di aggiungere alla visita al museo anche i nostri grandi studiosi romani di medaglistica: i dott. Modesti, Bertuzzi, Turricchia, Monaco, Loria e il professionista numismatico Moruzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


conto di essere presente 2 giorni su 3... :D

Bene Layer, sarai presente al Pranzo del sabato anche?

Per @giovanna, confermo la mia partecipazione per la visita al museo di venerdì, si aggiunge anche mio figlio pertanto saremo in due. Approfittiamo anche noi del bus da voi organizzato lasciando la macchina ad Agnano. Grazie di tutto e resto impaziente di conoscervi tutti di persona.

Bene Carlo, allora vi confermo in Lista, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna , approfitto per comunicarti di aggiungere alla visita al museo anche i nostri grandi studiosi romani di medaglistica: i dott. Modesti, Bertuzzi, Turricchia, Monaco, Loria e il professionista numismatico Moruzzi.

Li aggiungo con estremo piacere, approfitto per inviare un saluto particolare al prof. Modesti, sarò felicissima di rivederlo insieme al dott. Moruzzi, come sarò felicissima di conoscere tutti gli altri che non ho l'onore ed il piacere di conoscere di persona.

Ora riporto la Lista modificata. Buona serata a tutti, Giò :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Francesco mi ha avvisato che le camere libere all'Hotel delle Terme sono esaurite, vi faremo sapere presto se si riuscirà ad avere una convenzione con qualche altro albergo delle vicinanze. Affrettatevi, ormai mancano pochi giorni...ciao :)

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico, Pranzo e Trasporto per e da il Museo


Venerdi 26 Settembre Trasporto Museo-Convegno Venerdi Pranzo del sabato

Eldorado
Lord Acton
Carlo.c68 e figlio si
Rubino
Talpa
Eliodoro si si

Rex Neap

Giovanna si si

Ermejoromanista si

Caio Ottavio

Claudioc47

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86 si si

Amici di Francesco 6 persone

Luigi78

Totila si

Numi62 ?

Angel si

Sdwinchester e Signora (sabato) si

dott. Adolfo Modesti

dott. Stefano Bertuzzi

dott. Arnaldo Turricchia

dott. Franesco Monaco

dott Loria

dott. Umberto Moruzzi

Massimo Campani e famiglia- 3 persone

Trocciola (non ricordo più il nome... :mega_shok: )

Michelangelo2 + 1 persona si

ArgentumPapam

Giovanni Arnone + cugino

Domenica 28 Settembre

Alexdv77

Lista aggiornata... :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico, Pranzo e Trasporto per e da il Museo

Venerdi 26 Settembre Trasporto Museo-Convegno Venerdi Pranzo del sabato

Eldorado

Lord Acton

Carlo.c68 e figlio si

Rubino

Talpa

Eliodoro si si

Rex Neap

Giovanna si si

Ermejoromanista

Caio Ottavio

Claudioc47 ?

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86 si si

Amici di Francesco 6 persone

Luigi78

Totila si

Numi62 ?

Angel si

Sdwinchester e Signora (sabato) si

dott. Adolfo Modesti

dott. Stefano Bertuzzi

dott. Arnaldo Turricchia

dott. Franesco Monaco

dott Loria

dott. Umberto Moruzzi.

Domenica 28 Settembre

Alexdv77

@@Giovanna

Alla visita di venerdì mattina al Museo Archeologico Nazionale si aggiungono complessivamente altre quattro persone: Massimo Campani e famiglia e il sig. Trocciola di Roma.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.