Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di studi sui beni culturali


Risposte migliori

Buon giorno a tutti. Segnalo la giornata di studi sulla circolazione , tutela e valorizzazione dei beni culturali e interesse religioso, che si terrà a Roma il 26 settembre p.v., presso la sede dell'Avvocatura generale dello Stato in Via dei Portoghesi n.12. Seppure non verterà precipuamente sulla numismatica, interverranno tra gli altri, il Prof.Marcello Clarich dell'Università G. Carli di Roma, che tratterà i principi giuridici sulla circolazione dei beni culturali ed il Dott. Paolo Giorgio Ferri che parlerà delle misure penali per far fronte al traffico internazionale di beni culturali. Argomenti sempre molto interessanti. Personalmente sarò presente, se vorrà partecipare anche qualche altro "lamonetiano", potrebbe essere un'occasione per incontrarci. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piccola relazione sulla giornata di studi del 26 settembre u.s. Gli interventi sono stati tutti molto interessanti ed hanno riguardato sia tematiche tecniche di diritto nazionale , comunitario ed internazionale sulla circolazione dei beni culturali, sia storiche e artistiche. Per quanto riguarda la materia che ci sta più a cuore, la numismatica, un unico accenno è stato fatto dal Dott. Ferri, quando ha richiamato l'importanza delle monete classiche come beni archeologici, in quanto , non solo permettono la datazione dei siti dove vengono rinvenute, ma sono anche indicative di ulteriori ritrovamenti. Buona giornata a tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.