Vai al contenuto
IGNORED

123esimo VERONAFIL 21/22/23 Novembre


Risposte migliori

ma per il pranzo c'è il bar/ristorante o ci sediamo tutti attorno un tavolo con la sopra citata "schiscetta", o ognuno fa come vuole e la raccolta di adesioni per il pranzo serve solo per prenotare il tavolo ? scusate per la domanda banale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il pranzo ufficiale, al ristorante, c'è il sabato, si può partecipare o meno. E' chiaro che chi si porta la pagnottella da casa, non può poi sedersi a mangiarla al tavolo del ristorante :D e deve organizzarsi diversamente.

Per il venerdì (o la domenica) non credo sia mai stato organizzato nulla preventivamente tramite il forum, ma nulla vieta, a chi ci sarà, di organizzarsi sul momento, o anche prima, anche per un pranzo allo stesso ristorante Grotta Azzurra, o dove preferiscono.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma per il pranzo c'è il bar/ristorante o ci sediamo tutti attorno un tavolo con la sopra citata "schiscetta", o ognuno fa come vuole e la raccolta di adesioni per il pranzo serve solo per prenotare il tavolo ? scusate per la domanda banale

Ciao Christian, se verrai di sabato, come mi sembra di aver capito, potrai unirti a noi, se vorrai, ci farà piacere conoscerti.

Come ben dice Petronius di solito ci riuniamo tutti alla Grotta Azzurra, un ristorantino a circa 10 minuti dalla Fiera.

Si mangia abbastanza bene e non si spende molto, sulle 13,00-15,00 €.

Più in la dirò con precisione i menù e la somma necessaria. Durante il Pranzo vediamo monete, ci conosciamo meglio e ci divertiamo un po'. Ti aspettiamo, poi mi farai sapere se sarai presente oppure no. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A Monza (e anche nel milanese) si chiamava ‘schiscetta’ il pranzo che i lavoratori ‘schacciavano’ nel loro portavivande metallico per tenerlo in caldo.

post-703-0-74409300-1414795292_thumb.jpg

apollonia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo fare una proposta, un po' per un principio di sana alternanza e per dare poi un giusto riconoscimento a chi si è offerto, ha anche preso un onere e un impegno, cioè Tinianumismatica, di comprare, distribuire, vendere il nuovo prodotto cartaceo di Lamoneta, cioè il Quaderno 1, di fare questa volta il meeting - point lamonetiano per saluti e poi per il raduno per il pranzo davanti al loro banco, mi sembra un gesto di giusta riconoscenza da parte nostra e del forum tutto e poi una buona opportunità per il forum di vendere qualche quaderno in più, come si dice stazionare lì per un po' vederseli lì a quel prezzo....credo che possa invogliare, tra l'altro hanno avuto buoni apprezzamenti anche al di fuori del forum da quello che ho avuto modo di sentire....

Magari col grande R -R si potrebbe fare un meeting-point per il primo pomeriggio per chi arriva dopo ....con un buon digestivo col mirto, è una proposta ovviamente, che ne pensate ?

Mario

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

mi sembra un'ottima idea la proposta di distribuire direttamente a verona il nuovo quaderno, sicuramente invoglia molto di più aprire il portafoglio ed avere subito il quaderno in mano che dover aspettare la consegna :)

Vorrei col vostro aiuto "spingere" un po' l'utilizzo del cartellino, si parte sempre con i buoni propositi ma ci si fà prendere dall'euforia e lo si dimentica sempre in borsa :P

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che Verona sarà ? questa è la domanda che mi pongo e si pongono anche altri in questi giorni....,in un'altra discussione ora un giovane defa92 mi dice il sabato ci sarò, anche al pranzo se ci sarà, appunto direi che è venuto il momento di incominciare a dare adesioni o no, se è probabile che veniate al pranzo....

Un consiglio, l'ultima volta fino alla sera prima i numeri cambiavano, in mattinata il sabato si sono aggiunti altri, ed è stato un piacere ovviamente, però un numero di massima @@Giovanna lo dovrà dare qualche giorno prima e per evitare le due tavolate separate, è meglio prenotazioni in più che in meno ho visto per il ristorante.

Mi ricordo anni fa quando leggevo la discussione per Verona ed era tutta una emozione in attesa dell'evento, ci sarò, non ci sarò, forse vengo a salutare...vengo soltanto, venerdì, vengo il sabato, ma si parlava....si scherzava anche, Verona è sempre stata la discussione soft per definizione del forum....

Non ho interessi col ristoratore :blum: , nè sono un commerciante, come sapete d'altronde, ma Verona è ancora oggi la massima espressione di esposizione dei commercianti, case d'aste, editoria, Associazioni....un ritrovo numismatico italico e anche un pò estero...non parlarne non credo faccia bene alla numismatica in toto, leggendo il forum sembra quasi non ci sia, o che i Convegni importanti siano altri e magari è così....

Poi alla fine quando sei lì come l'ultima volta vedi poi passare quasi tutti ....voi direte c'è tempo, beh neanche tanto se il 20 vanno i commercianti e 3-4 giorni prima si deve prenotare il ristorante e comunque nel dubbio, che scioglieranno il giorno prima molti, è sempre meglio dare un si di massima se avete comunque l'intenzione....parliamone comunque.....

Vedremo ....tutto cambia...forse cambiano anche i convegni, mi auguro per il bene di Verona, ma anche per il Veneto stesso, che ha già perso Vicenza, che Verona tenga il passo...mi piacerebbe sentire anche il parere di @@Arka per esempio, da buon milanese dico forza Verona, forza la numismatica italiana, fate sentire la vostra voce anche con un ci sto pensando...

P.S. Per la proposta di incontro da Tinia Numismatica, proposta era e proposta è, lascio a voi decidere questo piccolo aspetto ovviamente, certamente Verona quest'anno sarà anche il forum Lamoneta con la sua ultima fatica e proposta cartacea, I Quaderni di Lamoneta, parlarne, proporli, anche solo sfogliarli a Verona sarà importante per Lamoneta, ma un pò per tutti noi in fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@dabbene a Verona sarò sicuramente presente e spero che sia un gran bel convegno. Nelle ultime settimane ho partecipato ai convegni di Bologna e di Padova. Quello di Bologna mi è sembrato migliore delle ultime edizioni e potrebbe essere di buon auspicio per Verona. Per quanto riguarda il pranzo, mi piacerebbe partecipare, ma non essendo da solo, non posso prendere impegni. Se dovesse cambiare qualcosa Vi faccio sapere. Comunque sarà un piacere rivedere tutti voi...

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che Verona sarà ? questa è la domanda che mi pongo e si pongono anche altri in questi giorni....,in un'altra discussione ora un giovane defa92 mi dice il sabato ci sarò, anche al pranzo se ci sarà, appunto direi che è venuto il momento di incominciare a dare adesioni o no, se è probabile che veniate al pranzo....

Un consiglio, l'ultima volta fino alla sera prima i numeri cambiavano, in mattinata il sabato si sono aggiunti altri, ed è stato un piacere ovviamente, però un numero di massima @@Giovanna lo dovrà dare qualche giorno prima e per evitare le due tavolate separate, è meglio prenotazioni in più che in meno ho visto per il ristorante.

Mi ricordo anni fa quando leggevo la discussione per Verona ed era tutta una emozione in attesa dell'evento, ci sarò, non ci sarò, forse vengo a salutare...vengo soltanto, venerdì, vengo il sabato, ma si parlava....si scherzava anche, Verona è sempre stata la discussione soft per definizione del forum....

Non ho interessi col ristoratore :blum: , nè sono un commerciante, come sapete d'altronde, ma Verona è ancora oggi la massima espressione di esposizione dei commercianti, case d'aste, editoria, Associazioni....un ritrovo numismatico italico e anche un pò estero...non parlarne non credo faccia bene alla numismatica in toto, leggendo il forum sembra quasi non ci sia, o che i Convegni importanti siano altri e magari è così....

Poi alla fine quando sei lì come l'ultima volta vedi poi passare quasi tutti ....voi direte c'è tempo, beh neanche tanto se il 20 vanno i commercianti e 3-4 giorni prima si deve prenotare il ristorante e comunque nel dubbio, che scioglieranno il giorno prima molti, è sempre meglio dare un si di massima se avete comunque l'intenzione....parliamone comunque.....

Vedremo ....tutto cambia...forse cambiano anche i convegni, mi auguro per il bene di Verona, ma anche per il Veneto stesso, che ha già perso Vicenza, che Verona tenga il passo...mi piacerebbe sentire anche il parere di @@Arka per esempio, da buon milanese dico forza Verona, forza la numismatica italiana, fate sentire la vostra voce anche con un ci sto pensando...

P.S. Per la proposta di incontro da Tinia Numismatica, proposta era e proposta è, lascio a voi decidere questo piccolo aspetto ovviamente, certamente Verona quest'anno sarà anche il forum Lamoneta con la sua ultima fatica e proposta cartacea, I Quaderni di Lamoneta, parlarne, proporli, anche solo sfogliarli a Verona sarà importante per Lamoneta, ma un pò per tutti noi in fondo....

Ciao, mi dispiace ma non sono d'accordo con te sul fatto che è meglio prenotare per più persone del numero di massima che avremo qualche giorno prima del Convegno, e parlo per esperienza personale dicendo che è sempre meglio aggiungere che non togliere.

Ad esempio, se dico alla proprietaria del Ristorante che arriveranno 30 persone per il pranzo ed invece ne arrivano 20 o 25, che sarebbe il numero tot di persone che avrei in Lista più o meno, c'è il rischio, e mi è successo anni fa, di dover pagare per le persone che mancano o almeno per la metà della differenza del costo totale. Non mi sembra sia opportuno per nessuno che succeda questo...quindi preferisco dare un numero "reale" e chiedere di posizionarci in un posto comodo dove si potranno aggiungere altri tavoli.

Visto che per questa edizione sarò presente penso di poter gestire l'organizzazione meglio di quanto non abbia potuto fare nell'ultima da casa mia, non preoccuparti.

Comunque ho già chiesto varie volte di iniziare a comunicarmi se si vorrà partecipare oppure no al Pranzo, quindi stai tranquillo che chi ne ha l'intenzione lo farà sicuramente, tutti gli anni il numero sale particolarmente nell'ultima settimana perciò tutti hanno ancora tempo per poterci pensare, con calma si fa tutto.

A presto, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sarò presente venerdì e sabato tutto il dì ma a pranzo non ci sono.

speriamo in un bel convegno chiaramente ma a me Verona ultimamente non ha mai deluso :) ...a Bologna come già detto c'è stato un bel movimento,speriamo si ripeta in meglio(viste le dimensioni del Veronafil).

@R.E.IN.SENA io e luca direi che per venerdì sera siam presenti...non faremo tardi però perchè torniamo a casa.

un saluto

marco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la proposta. Ne saremmo molto onorati.

Per quanto riguarda il tavolo e la fila, ancora non sappiamo nulla, purtroppo. Non appena lo sapremo, lo comunicheremo. Grazie ancora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla Fiera di Verona ci hanno appena comunicato quanto segue:

L'area espositiva di Tinia Numismatica è situata nella Corsia F, stand 332/A.

S.E.&.O.

Vi aspettiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto è anche bello rileggere vecchie discussioni, rivedere cosa scrivavamo, come era vissuto l'evento Verona, torno indietro di due anni e mezzo al maggio 2012, in attesa del Veronafil numero 123, una vecchia discussione che poi tanta vecchia in realtà non è.....

DEDICATO PER CHI SARA' il PRIMO VERONAFIL.....

http://www.lamoneta.it/topic/87235-veronafil-2012-25-26-27-maggio/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto è anche bello rileggere vecchie discussioni, rivedere cosa scrivavamo, come era vissuto l'evento Verona, torno indietro di due anni e mezzo al maggio 2012, in attesa del Veronafil numero 123, una vecchia discussione che poi tanta vecchia in realtà non è.....

DEDICATO PER CHI SARA' il PRIMO VERONAFIL.....

http://www.lamoneta.it/topic/87235-veronafil-2012-25-26-27-maggio/

Ehhhh che bei tempi...ma a parte il ricambio per alcuni utenti spariti nel nulla, Daniele e alcuni ragazzi del CGN, non mi sembra sia cambiato molto altro nel corso degli anni, almeno per me, forse qualcuno è rimasto deluso per qualche aspettativa mancata, magari ne avremo riscontro in Fiera.

Ok, passiamo alle cose serie, do il via alla Lista in un altro post. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, inizio la Lista comprendente sia i presenti al solo Convegno di Verona che al Pranzo Lamonetiano di Sabato 22 Novembre.

Ricordo che il pranzo è aperto a tutti, famigliari e amici, quindi non ci saranno problemi se vorrete portare qualcuno con voi, l'importante è che me ne diate notizia il prima possibile. Verso la fine della settimana chiamerò la Grotta Azzurra per concordare i menù ed i prezzi, poi vi comunicherò il tutto.

Citerò le persone che non hanno precisato se saranno presenti oppure no al Pranzo.

Come per la scorsa edizione appronterò anche una Lista per i Commercianti, quindi li invito a fornirne numero di Fila e Tavolo quando comunicheranno la loro presenza al Convegno, per coloro che non sono registrati col nome della Ditta è consigliabile indicare anche quella. Grazie, a presto. Giò

Lista Utenti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014

Presenti venerdi 21:

cartonum

Il collezionistadiossa

Sixtus78 - solo Convegno venerdi e sabato

Caiuspliniussecundus

Ramossen + Flipper

Marco

Giovanna

Roger93

heineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenica

Mirko8710 - solo Convegno venerdi e sabato

numitoria - solo Convegno venerdi e sabato

Presenti sabato 22

@@TONDELLO ?

@@dabbene - in quante persone per il pranzo?

@ - in quante persone per il pranzo?

@@Gallienus ?

@@francesco77 ?

numitoria - solo Convegno venerdi e sabato

@@borbone ?

@@Michelangelo2 ?

@@gionni980 - solo Convegno

gallo83 - solo Convegno

@@umberto I ?

@@blaise - ?

Oldgold + fidanzata + fratello - Pranzo

Ramossen + Flipper - Pranzo

Marco - Pranzo

Giovanna - Pranzo

@ ?

heineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenica

@@prtgzn ?

uzifox

Cembruno5500 - Pranzo

@@magiaro ?

@@Tm_NPZ ?

@@Guysimpsons ?

@@ciosky68 - Pranzo, in quante persone?

Leonumi67 - solo Convegno

Mirko8710 - solo Convegno venerdi e sabato

Sixtus78 - solo Convegno venerdi e sabato

Roth e Signora - Pranzo

Cippal - Pranzo

@@apollonia e Signora ?

@@Debbe ?

Lista Commercianti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014

Tinia Numismatica - Corsia F, stand 332/A. - S.E.&. O.

Arka - presente venerdi e sabato

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presente solo al venerdì,comunque non a pranzo.

Grazie. Paolo.

Ok, grazie, spero di incontrarti per poterti salutare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ci sono dal venerdi alladomenica e credo niente pranzo.

Il Mago mi ha messo a stecchetto.

:lol: Povero...a presto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.