Vai al contenuto
IGNORED

QUATTRINO 1738


eggiacal

Risposte migliori

Buonasera,

 

desidererei conoscere il vostro punto di vista relativo allo stato di conservazione

e possibilmente sapere quanto vale di catalogo.

 

Purtroppo dispongo del Gigante 2013 ma inizia da Pio VII (1800)

 

Ho visto che su ebay ne vendono alcuni in condizioni davvero pessime a prezzi interessanti, da qui il mio interesse orientato alla vendita.

 

La moneta come vedete non è pulita.

 

Grazie per le vostre risposte e per l'aiuto.

 

Gianluca

post-9296-0-29851700-1418572191_thumb.jp

post-9296-0-18324400-1418572204_thumb.jp

Modificato da eggiacal
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso,discreta moneta da una quindicina di euro.

Ringrazio per la risposta, ma come descritto nel post, in verità desidererei conoscere lo stato di conservazione e il valore di catalogo, e non il valore di mercato che lei attribuirebbe... se possibile, grazie.

Modificato da eggiacal
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,direi che siamo intorno al BB...il valore di catalogo non esiste poiché un prezzario non c'è...a meno di prendere per buona la cifra del Berman,di 12 $.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,direi che siamo intorno al BB...il valore di catalogo non esiste poiché un prezzario non c'è...a meno di prendere per buona la cifra del Berman,di 12 $.

ringrazio per la gentile risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Veridio, a sentire lei sembrerebbe che io non abbia diritto di fare una domanda e di non provare a vendere il mio pezzo. E meno male che avevo specificato che la mia curiosità era finalizzata alla VENDITA; alla faccia. Si sente un detective dell'occulto? .... eccolo ! Trovato già in vendita sulla baia !!!! Bravissimo !!!! Che scoop !!! Grottesco ? Ma... credo che i cataloghi esistano dato che tra Montenegro e Gigante qualcosina ho anche io, e non sono invisibili, sono reali. Ma forse io vivo in un altro mondo e i cataloghi non esistono. Ma si, sono grottesco. La prossima volta prima di chiedere la quotazione di catalogo e decidere se mettere in vendita chiederò a lei il permesso, dato che a quanto pare il semplice farlo (d'altronde la moneta è mia, ma non conta) sembrerebbe essere un azione peccaminosa almeno quanto il semplice chiedere. E meno male che il Forum esiste proprio per questo. A quanto pare però l'interesse maggiore lo fornisce il gossip che si crea intorno.

Modificato da eggiacal
Link al commento
Condividi su altri siti


E già che ci sono aggiungo che trovo odiosi i cataloghi che accomunano le monete alle vacche. Una serie di istruzioni per affaristi che vedono nella moneta solo il valore economico. Mercanti da quattro soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


E già che ci sono aggiungo che trovo odiosi i cataloghi che accomunano le monete alle vacche. Una serie di istruzioni per affaristi che vedono nella moneta solo il valore economico. Mercanti da quattro soldi.

Evidentemente sono uno schifoso mercante da quattro soldi.

Non tutti siamo alla tua altezza.

A volte a noi miseri mortali piace anche vendere.

Un concetto troppo plebeo per la tua aulica visione della numismatica.

 

La prossima volta che acquisterò un Gigante o un Montenegro, verificherò se all'interno troverò anche vacche o simiilari... per il momento mi è sembrato di no, ma.....

 

Oggi ho appreso che chiedere una quotazione di catalogo è da sciacalli .

 

Sono uno sciacallo e non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Venduto a 35 euro???!!! Mi sembra di sognare... x non dire un incubo!! Io ne ho vendute di uguali con prezzo di partenza a 5 euro... e vi dirò che ci messo molto tempo prima che qualcuno mi facesse una sola offerte! Nel vedere ste cose prenderei la mia collezione e sbattersi fuori dalla finestra!

Link al commento
Condividi su altri siti


Venduto a 35 euro???!!! Mi sembra di sognare... x non dire un incubo!! Io ne ho vendute di uguali con prezzo di partenza a 5 euro... e vi dirò che ci messo molto tempo prima che qualcuno mi facesse una sola offerte! Nel vedere ste cose prenderei la mia collezione e sbattersi fuori dalla finestra!

 

Avevamo fatto adeguata pubblicità e comunque è una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


premesso che non amo particolarmente e non colleziono il rame pontificio la cifra raggiunta ci puo' stare, dice bene Veridio quando parla di una bella moneta. sul fatto che la collezione di Sim75 sia da sbattere fuori dalla finestra spero proprio non sia vero ! son certo che oltre le valutazioni economiche essa sia pienamente rappresentativa e soddisfacente sotto il profilo storico e numismatico, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.