Vai al contenuto
IGNORED

Pio VI - Un Baiocco Romano


renato

Risposte migliori

mS1YrYF.jpg?1

Sg2uVT5.jpg?1

 

 

Al Circolo Numismatico di Parma, questa mattina ho presto questa moneta.

Non ha nulla a che fare con quello che colleziono, ma era troppo bella  :blum:

 

Potreste aiutarmi a classificarla.

 

Grazie a quelli che vorranno aiutarmi.

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Come classificazione direi Muntoni 131b; non mi risulta compaia spesso in vendita.

Mi lascia un pò perplesso il colore della moneta, ma la conservazione è comunque eccellente.

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


"Mi lascia un pò perplesso il colore della moneta......"

 

Che cos'ha che non va il colore?

 

Ti posso assicurare che la moneta non è stata lavata ho trattata in alcun modo.

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo esemplare, ex recentissima asta Gadoury (con foto in catalogo pessima), Muntoni 131b.

 

Non sono un credente del rame rosso su monete di oltre due secoli, magari qualche "trattamento" non recente c'è stato, ma poco importa data la conservazione decisamente eccezionale per il tipo.

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul rame rosso naturale o aiutato ci ritorniamo ogni tanto anche qui nelle papali. concordo con Rcamil sul dubitare dell' integrita' del rame rosso dopo 150 o 200 anni, pero' ricordo se ne parlo anche con Picchio mi sembra ( non l' ultimo arrivato quindi.... ) qui nel forum e lui diceva che era possibile e puo' essere una condizione diciamo naturale. anche altri sostengono questo. io sono incerto e dubbioso, comunque Renato non posso che dirti che il tuo baiocco e' veramente gradevole e bello ( a dir poco ) saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.