Vai al contenuto
IGNORED

Qualche idea da dove partire con le ricerche?


duesoldi

Risposte migliori

Buona serata a tutti ho trovato questa strana medaglia credo, diametro 2 cm circa, il tema rappresentato è affascinante ma non saprei da che periodo e luogo cominciare a cercare. Sapete che rappresenta o Vi ricorda qualcosa? Grazie

 

post-45656-0-48019600-1422655531_thumb.j

post-45656-0-40179200-1422655576_thumb.j

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me sembra un bottone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comincerei proponendola nella sezione araldica. Ha probabilmente ragione @@palpi62 circa il fatto che si tratti di un bottone. Pertinente ad una qualche struttura ecclesiastica (si vede bene il galero, che sembrerebbe da canonico -a sei fiocchi-, ma sono tutt'altro che un esperto). Sarebbe interessante leggere cosa c'é scritto sul lato interno. Probabilmente "leggendo" i due stemmi molte altre informazioni possono uscire fuori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@duesoldi @@palpi62

 

Di una reliquia non ha alcun requisito : la reliquia è un frammento del corpo stesso, o dell'abito, o di un oggetto appartenuto ad un Santo, un Beato ed è pertanto un oggetto di devozione : quasi sempre - a seconda delle dimensioni - viene conservato in una teca per poterla esporre oppure anche in astuccio per poterla portare addosso.

 

Concordo con Palpi che si tratti di un bottone da livrea, decorato con gli stemmi di un Canonico.

 

In Araldica lo scudo ovale è tipico delle armi femminili e di quelle ecclesiastiche.

 

Bello !

 

@@Corbiniano

post-2460-0-38522700-1422697460.jpg

post-2460-0-15405100-1422697476.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ipotesi che due stemmi siano della famiglia di appartenenza del monsignor con lo stemma comunale?

Trovo interessante il terzo in basso che non è visibile.

Qualche foto pulita...

  • Mi piace 1