Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI PRIMAVERA BOLOGNA 9/10 MAGGIO


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Confermo perché l'ho visto con i miei occhi che la vecchia sede è danneggiata per neve o forse il forte vento. Probabile affianco si sia sistemata una sede soddisfacente... Almeno credo ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche aggiornamento sulla questione "sede di svolgimento"? Confermato lo spostamento?

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno è sempre al Palanord ma in una struttura provvisoria subito accanto a quella vecchia ora inagibile.

 

@@simonesrt anche se non è in tema ma è dove hanno fatto la festa di san patrizio poco tempo fa.

 

purtroppo salterò il convegno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Lo scorso anno ci sono stato (il mio primo convengo, e finora l'unico, a cui sono stato) e mi è piaciuto da matti!!!

Però quest'anno non so se riuscirò a parteciparvi... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che questo convegno abbia toccato il fondo oggi.
location pessima da mercato ortofrutticolo in un capannone che somigliava più a una serra,illuminazione in alcuni banchi(la maggior parte) improponibile,zingari maledetti all'interno della fiera gi
à alle 9 del mattino(ma d'altronde organizzarlo assieme al luna park a fianco non poteva che esser così)...e infine caldo allucinante amplificato dall'effetto serra del capannone.
voto:4

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti la location non era il massimo. Ho sentito anche io la notizia del furto e me ne dispiace. Non penso però che dipenda dalla vicinanza col luna park. I ladri a mio parere sono di sicuro molto ben informati e sanno bene come, dove, quando e chi colpire e non manca certo loro il modo di spostarsi. Per il resto, ho rivisto volentieri qualche amico e fatte piacevoli chiacchierate. Ottima la mangiata con gli amici del circolo di Bologna, al solito gentilissimi. Monete interessanti... poche, in verità. Ho preso un bel libro e alla fine sono contento così.

Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti


altro che "non il massimo"....Bologna ha sempre avuto una location pietosa ma questa volta si sono superati! bravi organizzatori! continuate così....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altro che "non il massimo"....Bologna ha sempre avuto una location pietosa ma questa volta si sono superati! bravi organizzatori! continuate così....

Ovviamente "non era il massimo" era da parte mia un'affermazione leggermente ironica. So comunque che gli organizzatori si sono trovati fra capo e collo il danno al "pallone" (location già tutt'altro che ideale e hanno dovuto ripiegare su questa soluzione, ancora meno ideale, pur di fare comunque il convegno. So però quanti sforzi e passione mettano gli amici bolognesi nell'organizzazione e sono convinto che già dalla prossima volta sapranno trovare una soluzione decisamente migliore.

Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti


La location è sicuramente da riconsiderare (e questo è un eufemismo). Cattiva l'illuminazione ed è da augurarsi che non piova perché vi sono finestre apparentemente protette solo da una retina; per terra un pavimento d'assi che se cade una monetina non si trova più ..."Numerose" edizioni or sono, prima del Parco Nord, il convegno si teneva in zona Fiera (BolognaFiere): credo si tratti di tenerlo presente per il futuro, per ridare a questo appuntamento una dignità che oggi sembrava perduta!

Per quanto riguarda la partecipazioni di commercianti (io sono stato al mattino): discreta: ne mancava però più di qualcuno!

I furti sono una nota dolente di tutti i Convegni: ho sentito qualche commerciante che non verrà a Verona proprio per timore di questi; tuttavia la vigilanza si è vista.

Buona la partecipazione di visitatori e, dal mio punto di vista, un'ottima occasione per incontrare vari amici!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora.

 

Concordo con tutti gli intervenuti. Location pietosa è dire poco.

 

Iniziamo dal caldo.

 

Era asfissiante. Lo poteva prevedere anche un bambino che montando una struttura di quel tipo avrebbe fatto un effetto serra mostruoso. Che poi in fin dei conti a me visitatore mi può scocciare o infastidire ma sono libero di andarmene quando più mi aggrada (e infatti ad una certa sono letteralmente fuggito anche se mi mancavano molti banchi da esaminare) ma se fossi stato un venditore mi sarei incazzato come una bestia: non mi puoi far lavorare in quelle condizioni... Neanche con tavolo scontato riparticiperei ad una cosa del genere. Con i servizi igienici poi messi in un container... E dai...

 

SICUREZZA

 

Guardie giurate che giravano per i tavoli e ok. Ma fuori? La logistica era semplicemente pietosa.  Non dico di organizzare un fortino ma almeno ragionarci un attimo...

 

Innanzitutto il parcheggio sia la mattina ma soprattutto il pomeriggio causa luna park adiacente (e relativo accampamento dei giostrai) era un via vai di macchine incontrollato. 

 

C'erano poi delle transenne che delimitavano non si sa che. Almeno l'organizzazione poteva delimitarci una sorta di parcheggio solo per i venditori per un carico/scarico in sicurezza ma da quello che ho visto non era assolutamente così. Anzi alcune transenne separavano semplicemente lo spazio destinato alla struttura da quella zona lunapark. Facendoci pure una strada in mezzo. Altro via via indesiderato anche qui quindi... Anche in questo caso mi sarei incazzato non poco se fossi stato un venditore.

 

Ma anche come visitatore quando sono andato via non mi sono sentito per niente sicuro in quanto il percorso tra la nuova struttura e la rotonda dove c'è la fermata si era allungato moltissimo rispetto al passato e ad una certa ora c' era semplicemente il deserto: non passava nessuno a piedi  e quel famoso via vai di macchine e "personaggi non ben identificati" (notare il sottile eufemismo) mi ha fatto stare piuttosto sul chi va là tant'è che alla fine ho deciso di tornare indietro visto che ero in anticipo rispetto al bus.

 

Almeno si poteva far arrivare il bus davanti alla nuova struttura: spazio di manovra ce ne era a pacchi. E sarei stato molto più contento.

 

(Ah non sto parlando delle 2 di notte...parlo delle 16 circa...quindi traete voi le vostre considerazioni)

 

Credo che difficilmente potrei riparticipare ad un evento del genere. Passi per il caldo ma la sicurezza personale è fondamentale.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


veramente deluso ...non solo per la logistica e il caldo all'interno del capannone, ma veramente poca offerta di scarsa qualità con prezzi veramente "fuori catalogo".......

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che forse i Convegni stiano diventando forse troppi , ogni settimana c'è n'è uno o anche due, tenendo conto anche dell'alto numero di aste, forse il Convegno sta perdendo un po' appeal, lo si intuisce da alcune discussioni e dalla partecipazione mi sembra minore, forse si cerca e si vuole qualcosa di diverso, organizzato, sicuro, con qualità, manifestazioni collaterali che attraggono, una location di buon livello.....forse l'utente vuole qualcosa del tipo Milano o comunque su quella strada, anche il questionario proposto in Piazzetta fa pensare che i collezionisti, ma credo anche i commercianti vogliano qualcosa di diverso e di maggior qualità in genere...,.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


sono stato presente al convegno dalle 8 del mattino fino alle 4 del pomeriggio. Bologna tra molte difficolta' e problemi e' sempre ben frequentata dai collezionisti che ancora una volta al mattino hanno riempito la struttura che si era mal posta ( caldo, pavimentazione e luce ) ma dobbiamo considerare la situazione particolare di quest' anno. comunque sono d'accordo che il convegno bolognese meriterebbe ben altra struttura o luogo. ho rivisto e salutato con piacere alcuni conoscenti, il materiale di mio interesse abbastanza scarso e ripetitivo con alcuni prezzi fantasiosi diciamo.... non so a che furto si riferiscano gli altri utenti, sicuramente uno e' stato fatto alle 3 circa a danno di un commerciante veneto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Imbarazzante la location,alcuni banchi erano al buio, giostre con roulotte a fianco,famiglia di zingari che girava tra i banchi, caldo insopportabile e ancora furti...il più brutto convegno che mi sia capitato di frequentare, a parer mio... Se di continua così non ci saranno più commercianti disposti a fare il banco e sempre meno collezionisti a frequentare queste fiere.. In pratica se si continua così queste manifestazioni andranno a sparire... Purtroppo per i tanti collezionisti che le frequentano...

Comunque mi sono divertito in compagnia di molti amici, zero acquisti ma va bene cosi

Saluti Luca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.