Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1848 Ferdinando II


Risposte migliori

Perchè hai aperto un'altra discussione ? .... potevi accodare all'altra, così ci mandi "ai matti" !! ah...ahah...ah....

 

Toglila dalla perizia e conservala, poi faccela vedere senza, perchè così non si riesce a vedere bene ciò che Claudio ha evidenziato.

 

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'attesa che @@sulinus posti immagini per esaminare al meglio la zona correttamente segnalata da @@claudioc47 credo che data la bellezza complessiva della piastra, e vista la seconda foto del dritto (anche se mossa e non a fuoco) fuori dalla bustina, propendo per pensarla come @@Rex Neap, ovvero penso che non si tratti di lucidatura o di pulizia energica che abbia provocato quei segni, che a mio avviso sono stati esasperati da un effetto di luci dovuti all'angolazione della moneta.

Sono quindi ottimista, e cmq rimane un OTTIMA piastra, complimenti :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney concordo che la priastra nel suo complesso è molto bella, però quando vedo questi effetti della luce ho sempre la fobia che siano segni di pulizia (uno dei miei maestri mi ha shockato su questo argomento!!) Chiaramente se @@sulinus dice che non lo sono sicuramente è così, ma aspetto comunque delle belle foto per fare un grading completo. Mi raccomando @@sulinus niente luce naturale, solo luce fredda, altrimenti viene tutta dorata!! Buona Notte!!

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.