Vai al contenuto
IGNORED

tarì da 20 grana 1855


Risposte migliori

Vi volevo mostrare un'altra monetina presa a Verona, questa a mio avviso è veramente bellissima!!non manca una bella patina e lustro, Secondo voi?

20 grana 1855 Ferdinando ii.

post-41691-0-27864100-1432552677_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa si che è ok.....concordo pienamente sui giudizi espressi....la monete merita. 

@@nando12....ci vede corretto. 

Complimenti per l'acquisto.

waw.... la prima volta che ci prendo, ...adesso pioverà di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella, mi piace moltissimo, complimenti; qualche leggero segnetto ma definizione dei dettagli del volto veramente buona, praticamente nessuno dei soliti difetti che si riscontrano in queste tipologie :good:

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me eccezionale stands for "di rara bellezza" può anche un spl essere eccezionale. ...potrei fare un esempio...ma sarebbe pubblicità e evito =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rex Neap penso che, ogni perito, lo usi come appellativo non troppo tra canoni stretti e netti, permette di colorare il giudizio sulla conservazione, attraverso una più esplicita analisi, a volte, ci fa piacere se compriamo una moneta, che un perito che stimiamo, ha reputato eccezionale, perchè magari ha un occhio più navigato del nostro o perchè magari concordiamo...poi non so, ripeto, va bene giudicare con i propri occhi e dissentire con veemenza quando è il caso di dissentire, ma alle volte, sti periti avranno ragione... :D tengo a sottolineare la parte dove parlo della stima :D, fuor di metafora, l eccezionalità può riguardare la fattura della moneta, pregevole rispetto alla normale coniazione, la totale assenza di difetti nelle predecimali, la conservazione inusuale, o qualsiasi altro aspetto che, il tal giudicante, reputa un eccezione, in una scala un po all'italiana ci sta ;) poi si compra la moneta se ci piace ci piace e basta e se è eccezionale e non c è scritto è eccezionale lo stesso ;).

p.s @@filippo88 è di palato fine ;D

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rex Neap i periti non pensano e non scrivono tutti le stesse cose.

alcuni nelle perizie scrivon solo la conservazione...altri ci mettono aggettivi come "ottimo",altri scrivono "meglio di",altri scrivono "......altrimenti fdc"....e altri ecz.

alla fine la moneta parla da sola... ;)

 

quando vedo scritto nei centesimini di veIII rame rosso ecz mi vien da ridere...di ecz non c'è nulla dato che ci stanno a rotolini.

invece vedere un 10 tornesi privo di difetti e completamente rosso mi farebbe gridare "eccezionale" !

 

non so se ho reso l'idea....

 

in questi tarì comuni anche in alta conservazione,io considero ecz solo quelli coi rilievi completamente satinati e fondi lucidi.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.