Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello


ARES III

Risposte migliori

@@Brios il peso non serve. Quello che è importante è l'estetica.

Sono uguali, nel senso attribuibili ad un medesimo conio, oppure no?

E a chi?

 

Si sono denari, ma......

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Brios il peso non serve. Quello che è importante è l'estetica.

Sono uguali, nel senso attribuibili ad un medesimo conio, oppure no?

E a chi?

 

Si sono denari, ma......

Scusi, sono l'ignorante pieno. Non amo la repubblica. Ho interesse solo per Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be non credo che 2000 anni fa, circa , ci fosse della manovalanza bulgara addetta alla produzione di denari.

Però tutto può essere.

 

Se invece intendevi dire Traci (invece che Bulgari) iniziamo a ragionare, però non sono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be non credo che 2000 anni fa, circa , ci fosse della manovalanza bulgara addetta alla produzione di denari.

Oggi sì... :rolleyes:

 

A parte gli scherzi, la domanda messa così mi faceva pensare ad un falso, se così non fosse, mi sembrano due denari della Gens Carisia, probabilmente provenienti dalla stessa coppia di conii. Da quello che so coniate a Roma, quindi attribuibili a celator e malliator romani.

 

Ma forse non ho capito la domanda...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi queste due monete in argento sono uguali ?

 

No, non esistono due monete classiche uguali, anche se provengono dallo stesso conio.

 

Ed a chi le dobbiamo attribuire ?

 

I testi dicono zecca di Roma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.