Vai al contenuto
IGNORED

Ratità quadrupla Gregorio XV


dux-sab

Risposte migliori

@@numa numa

Forse non mi sono spiegato bene (Dux?): sono apparsi due esemplari, uno esitato 4 volte in aste diverse, il secondo verosimilmente falso. Dunque negli ultimi 10 anni vi è traccia di un solo esemplare.

 

Moneta estremamente rara della quale, negli ultimi anni, si sono visti 3 esemplari: quello con la spaccatura, quello transitato svariate volte in asta e quello ritirato da Kuenker.

 

Mi pare però di ricordarne altri 2: uno da Sintoni ed uno ancora da Bolaffi di recente....o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alberto Varesi, l'ex bolaffi è quello del post 17, questa è la mia di cui chiedo conferma di autenticità. la Sintoni non la conosco ha una foto ?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


OK, quello con la spaccatura so che viene da Bolaffi ma come ho scritto prima mi pare che ne sia transitata un'altra di recente da Bolaffi ma non riesco a trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti, un gran bell' esemplare davvero pregevole il tuo...

Nulla che faccia pensare ad un falso, sono presenti soltanto le solite debolezze di conio e usura omogenea.

Resta comunque una moneta eccezionale!;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.