Vai al contenuto
IGNORED

MURAT uniface


Risposte migliori

Supporter

Buongiorno, chiedo agli esperti Napoletani, questa medaglia uniface in piombo da 50 mm. è originale o una copia postuma?

Grazie

 

 

post-12140-0-13694700-1448355098_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle placchette e medaglie uniface, già si è molto discusso... Potete consultare, il Ricciardi, il D'auria nell'introduzione e i vari cataloghi d'asta fra cui il Varesi 2007...

Hanno un mercato, sono ricercate, ma esulano dal discorso medaglistico... O meglio: sono un mondo un po' a parte... Fermo restando che conosco parecchi collezionisti di Borboniche o Murat che hanno inserito a pieno titolo placchette e medaglie uniface nelle loro collezioni...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle placchette e medaglie uniface, già si è molto discusso... Potete consultare, il Ricciardi, il D'auria nell'introduzione e i vari cataloghi d'asta fra cui il Varesi 2007...

Hanno un mercato, sono ricercate, ma esulano dal discorso medaglistico... O meglio: sono un mondo un po' a parte... Fermo restando che conosco parecchi collezionisti di Borboniche o Murat che hanno inserito a pieno titolo placchette e medaglie uniface nelle loro collezioni...

 

Bravo! Così mi piaci!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Michelangelo2 grazie, visto che le offerte aumentano la lascio perdere.

 

P.S. pensavo di prenderla per una ventina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle placchette e medaglie uniface, già si è molto discusso... Potete consultare, il Ricciardi, il D'auria nell'introduzione e i vari cataloghi d'asta fra cui il Varesi 2007...

Hanno un mercato, sono ricercate, ma esulano dal discorso medaglistico... O meglio: sono un mondo un po' a parte... Fermo restando che conosco parecchi collezionisti di Borboniche o Murat che hanno inserito a pieno titolo placchette e medaglie uniface nelle loro collezioni...

 

@@Michelangelo2 grazie, visto che le offerte aumentano la lascio perdere.

 

P.S. pensavo di prenderla per una ventina di euro.

 

Ahahahah, @@Michelangelo2   Michelangelo, visto quanto vogliono pagarle queste placchette????  :crazy:  :rofl:  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahah, @@Michelangelo2   Michelangelo, visto quanto vogliono pagarle queste placchette????  :crazy:  :rofl:  :rofl:

Se le trovano a quel prezzo me ne portino un camion...

Anzi vedo che alle aste queste placchette fanno sempre bei realizzi...

Parliamo dai 100 euro a salire anche di molto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine la murat uniface ha fatto credo di più di quanto fece alla Varesi 2007...

Prova che queste placchette sono sempre ricercate...

 

Poi col bicentenario dei fatti di Pizzo e più in generale della fine del periodo Napoleonico, l'interesse, sempre alto per Murat, si è anche rinnovato...

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.