Vai al contenuto
IGNORED

Problemi con casa d'aste ..


sandrocoin

Risposte migliori

Supporter

Facci capire

Hai pagato e non ti inviano le monete ? Hai ricevuto una mail che specifica cosa ti sei aggiudicato ? Pensi di esserti aggiudicato le monete ma al momento non hai ricevuto mail ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Visto che hai pagato al 99% il merito è delle poste italiche, non ti fare pensieri strani....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, la mia domanda e' questa: qualcuno degli utenti del forum ha gia' avuto a che fare con questa casa d'aste inglese?

TIMELINE AUCTIONS

grazie

p.s le poste italiane stavolta non c'entrano niente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho avuto a che fare con loro recentemente. Ho preso un piccolo sigillo. Sono sempre stati cortesi. Ho dovuto aspettare parecchio (3 settimane) perché a differenza di quanto descritto nel lotto c'era bisogno di un certificato d'esportazione.

 

Mi è poi arrivato tutto (certificato compreso) senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che hai pagato al 99% il merito è delle poste italiche, non ti fare pensieri strani....

Certo che le nostre poste non sono l'eccellenza.... però è anche una moda quando bisogna  dare la colpa a qualcheduno.... chi meglio delle Poste.......@@sandrocoin fin dal primo intervento ha scritto chiaramente:

 

ma con varie scuse , non me le inviano mai

 

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.
 
Non è che sono in attesa di ottenere il certificato di esportazione dal competente ufficio?
 
"ho preso da loro alcune monete , ma con varie scuse , non me le inviano mai...."

 

Puoi dirci quali sono queste scuse?

 

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok hanno ricevuto i soldi e son scappati.......

Dai ... i giochetti si fanno fino al pre-fattura poi non ci sono motivi, avendo comprqto da questi , sinceramente togli le poste italiche, sempre che esistano ancora, non vedo altri motivi.

Poi liberi di pensare a complotti vari, ripeto , dal pagamento a casa in due settimane,

Due giorni dalla spedizione allo stivale, poi......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se non ho capito male, le monete non sarebbero state ancora spedite...

 

Quindi non è un problema postale o di spedizione.

 

Vorrei capire quali sono le "varie scuse" della casa d'aste, a cui ha fatto cenno sandrocoin.

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando:

 

1-non hanno spedito delle moneta già pagate;

2-inventano delle scuse

3-sono trascorse più settimane

 

?

 

Qualcosa non quadra.......mancano ancora degli elementi per avere un quadro non dico completo, ma almeno vagamente chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Pagamento non arrivato...la sola motivazione, basta che Sandro faccia un controllo. Se il pagamento e' arrivato alzo le mani e son curioso,

Chiedo scusa alle poste italiche, mai parlarne male.....attendo una letterina da casa d'aste sita in Milano, in fondo e'partita solo mercoledi'....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14 novembre ho chiesto tre invenduti ad una casa d'Aste in Austria.

Dopo tre giorni mi hanno scritto che erano disponibili e mi hanno mandato la fattura su internet.

L'ho pagata il 19.

Dopo una settimana mi informano che una delle tre monete non ce l'hanno più.

Gli mando l'IBAN per il bonifico della differenza.

Il 10 dicembre lo ricevo. Chiedo notizie delle monete ma non rispondono

Allora mando una mail alla sede di SanMarino facendo presente la cosa e il 17 dicembre da S:Marino mi danno il numero della raccomandata.

Presa in carico dalle Poste It. e dalle 00.17.54 del 19 dic. è ferma a Peschiera Borromeo.

Chissà se per capodanno mi arriva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai acquistato da loro, ma ho acquistato monete dall'Inghilterra che necessitavano di certificato di esportazione. Se la motivazione è questa i tempi di attesa vanno dalle tre settimane al mese in media.

Non soltanto per i tempi tecnici dell'amministrazione britannica, quanto anche al fatto che generalmente il seller aspetta di avere più di qualche richiesta di esportazione da richiedere per ottimizzare i tempi.

Ripeto, se questa è la motivazione, l'attesa è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ho letto con interesse l'avventura del collezionista che ha visto bloccate le proprie monete (già pagate) alla Dogana di Peschiera Borromeo; purtroppo un caso simile è capitato anche a me, per un acquisto di monete romane da una nota casa d'aste in Svizzera. Ufficialmente il plico è fermo in Dogana dal 17 giugno scorso, senza alcuna spiegazione. Non è che per caso le buste contenenti le monete, prendano altre vie..... Sarei grato di conoscere il proseguo di quella storia e i passi compiuti per il recupero. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao,

io in diverse occasioni  ho acquistato da loro aste (non monete, però): pagato con carta di credito per via telefonica (i bonifici per l'UK sono sempre stati un avventura per me, per via del cambio, dei costi bancari ecc.ecc), spedizione partita in pochissimi giorni, tracciabile in ogni caso su internet senza necessità di interpellare loro (sia che fosse tramite Royal Mail che tramite corriere) ed arrivo in qualche giorno/ settimana (in ogni caso molto più velocemente con corriere rispetto a servizi postali). 

Inoltre, dal loro sito accedi alla tua pagina account dove ci sono le tue fatture e puoi vedere se esiste il problema di certificato di esportazione , se risulta andato a buon fine il pagamento e se sono partite le tue spedizioni.

Spero che tutto ciò ti sia stato utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.