Vai al contenuto
IGNORED

Genova


Risposte migliori

la location direi che è giusta. Le tue perplessità sono lecite essendo la società fiera di genova "tecnicamente" fallita tuttavia è una questione tecnico/occupazionale/legale e le manifestazioni fieristiche come il salone nautico ecc.. continuano a svolgersi li i fondi li mette la regione.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


No , quest'anno la fiera si svolgerà al 105 stadium ; è masterfil che probabilmente senza fare attenzione ha copiato l annuncio dello scorso anno ... Qui il sito dell'ente che organizza ogni anno l evento

http://www.lanternafil.it/Homebis.htm

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti 

domani 15 aprile 2016 ultimo giorno di raduno numismatico. 

ricordimo che il convegno si sta svolgendo in via Lungomare Canepa n. 155 (105 STADIUM ) Genova  

Link al commento
Condividi su altri siti


Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno.  Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno.  Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :)

Si..ci sono passato oggi pomeriggio...molto sottotono...pochissimi gli espositori conosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono andato oggi pomeriggio. Sostanzialmente come gli ultimi anni (da quando si tiene in aprile, anzichè a febbraio è stato un tracollo). Eppure qualcosa ho visto (e qualcosina acquistato). Un quattrino romano del 1755; feudali francesi, cantonali svizzere, stati tedeschi preunitari, qualche colonia britannica meno comune, la mia prima moneta della Groenlandia. C'erano anche ottimi (davvero ottimi) pezzi russi ed inglesi a prezzi non abbordabilissimi (fuori dalla mia portata attuale, purtroppo) Puerto Rico, Hawaii, Governo provvisorio del Vietnam, qualche moneta sudamericana interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino

Ho 45 anni, non sono così attempato! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho fatto un salto ieri pomeriggio. Perdonate la schiettezza ma a me è venuto lo sconforto. Sarà che ne vengo dal convegno di Parma e prima ancora Bologna (il convegno organizzato da Cavicchi ed altri per intenderci) ed è tutta un'altra storia. Non pretendo certo un livello come Numismata a Monaco di Baviera, ma che sia soddisfatto almeno uno degli aspetti più importanti e basilari: l'illuminazione. E la location non è proprio delle più adatte (anche per altri motivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, andato ieri, confermo la mezza delusione.

Un paio di espositori nuovi, ma assenti altri due che erano presenti nella edizione 2015.

Quindi, stesso numero di banchi.

Molte cartoline e francobolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao anche io sono stato al convegno,sia ieri che stamattina è qualcosa ho comprato,prezzi esagerati però ritorno a casa soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono andato sabato mattina alle 10.00.

 

Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato.

 

Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato.

 

Saluti. Icona

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono andato sabato mattina alle 10.00.

 

Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato.

 

Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato.

 

Saluti. Icona

Il posto non è male..molto spazio..si può parcheggiare...ci vorrebbero più espositori di cartello

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.