Vai al contenuto
IGNORED

Bottone 2


Sandrus

Risposte migliori

Salve ragazzi, rieccomi....nello stesso lotto è presente anche questo bottone; credevo riuscissi ad identificarlo ma si vede che sono proprio una schiappa con i bottoni, qui di mi rivolgo ancora a voi..

Se potreste anche scrivere il link di dove trovare riscontri al riguardo ve ne sarei grado. Grazie

post-46585-0-92462600-1461428458_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un collezionista di bottoni, trovo per altro che molti di essi siano interessanti, mi incuriosiscono : quelli delle divise militari, quelli delle livree di vario genere, quelli che recano stemmi o simboli di Enti, Aziende, ; quelli insomma che hanno una storia, che sono identificabili dagli interessati che li raccolgono.

 

Poi c'è la sterminata produzione dei bottoni di fantasia e possono interessare coloro che seguono la moda e il costume, ma che non hanno un rapporto diretto con quelli di cui sopra. Nei bottoni di fantasia figura di tutto : animali, oggetti, stemmi più o meno inventati, ma questi disegni servono solo a riempire, a ingentilire il dischetto.

 

Questo, a mio avviso, è uno di loro : è vero, la N incoronata può fare pensare a Napoleone ma non appartiene certamente ad una divisa napoleonica. Interessante come ho detto come oggetto del  costume e pertanto collezionabile in quanto tale, ma in questo caso trovo inutile tentare di interpretare, di dare qualche connotazione ai soggetti che, come in questo caso, sono solo decorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.