Vai al contenuto
IGNORED

V rovesciate per A


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, volevo domandare se a qualcuno era capitato di vedere su questa tipologia lo stesso "difetto".

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare ed intervenire.

post-19303-0-99643000-1463735515_thumb.j

post-19303-0-80798400-1463735527_thumb.j

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel pezzo, ottima conservazione davvero!! 

 

Comunque sì è una variante conosciuta con solo al rovescio delle V capovolte in luogo delle A.

 

Al momento non ho alcun riferimento da darti, ma sicuramente ci sarà qualcuno coi libri alla mano che si sbilancerà in tal senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Caspita che conservazione!!!!!! Complimenti per il pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è un difetto: nel latino abbiamo sia la A con traversa che senza. La Λ è ricorrente nel '500, anche in monete di altre zecche.

 

Bel ducato, ex listino Araba Fenice, 2010, lotto 49.

Modificato da Filippo1948
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per il tempo dedicatomi, sulla difficoltà della zecca di Napoli e di quelle del tempo a farne 2 uguali, conosciamo benissimo l'impossibilità ...... ma come questa con le V capovolte non ne avevo mai viste.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, volevo domandare se a qualcuno era capitato di vedere su questa tipologia lo stesso "difetto".

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare ed intervenire.

Complimenti, splendido esemplare. Lo dai via?

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei complimenti a @gozilla !

Bella la conservazione e interessante la variante delle V capovolte al posto delle A, ne vidi uno simile nel 2001 ma ricordo di non averlo comprato perchè all'epoca ritenni la variante una cosa poco particolare, da allora dovetti però ricredermi perchè non ne ho visti più di simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a @aleale e a tutti quanti hanno collaborato, e mi hanno aiutato.

Non pensavo di avere chissà quale rarità, solo mi sembrava strano che a volte venissero usate le A e altre le V senza un criterio di data o che altro.

Ma il MIR stesso indica una ventina di varianti per il rv, quindi .............. non cerchiamone altre altrimenti :mega_shok:.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.