Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Verona 25-26-27/11/2016


Risposte migliori

ciao a tutti.

bellissima giornata.Era la prima volta che partecipavo al pranzo con i lamonetiani, anche perchè io abito vicino alla fiera ( infatti sono venuto a piedi ).

Questo mi ha dato l'occasione di mostrare la mia collezione ( fotografica) e poter commentare oltre a me le monete...anche perchè tante volte in questa passione ci si ritrova un po' isolati, se non con il classico..Quanto vale?

Per fortuna esiste il forum, dove la moneta viene vista dal vero lato che conta.. la STORIA.

Alla prossima..

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ottone dice:

ciao a tutti.

bellissima giornata.Era la prima volta che partecipavo al pranzo con i lamonetiani, anche perchè io abito vicino alla fiera ( infatti sono venuto a piedi ).

Questo mi ha dato l'occasione di mostrare la mia collezione ( fotografica) e poter commentare oltre a me le monete...anche perchè tante volte in questa passione ci si ritrova un po' isolati, se non con il classico..Quanto vale?

Per fortuna esiste il forum, dove la moneta viene vista dal vero lato che conta.. la STORIA.

Alla prossima..

 

Mi dispiace non averti salutato, ma era difficile...sarà per la prossima...

Si conferma anche in questa discussione un insieme incredibile di emozioni, passioni, cuore....a volte ci vuole anche quello e in molti messaggi lo si vede molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve

Un po’ di storia come… aperitivo.

Percorrendo viale dell’Agricoltura verso la Grotta Azzurra si nota sulla sinistra l’ampia facciata di un edificio con la scritta ‘Magazzini generali – Fabbrica ghiaccio rapido – 26’ illustrata al post # 190. In questa foto si vede anche l’edificio limitrofo n. 25 che era una stazione frigorifera specializzata.

DIG6163-1024x680.jpg

La stazione distribuiva merci a vagoni ferroviari in otto gallerie di refrigerazione radiali e in altrettante celle per frutta e verdura. Esternamente alle celle vi era un ulteriore anello con sale destinate all’alloggiamento dei macchinari per la refrigerazione e locali destinati alla lavorazione delle derrate alimentari. Al di sopra vi erano macchinari per la produzione del ghiaccio destinato ai vagoni (e ivi calato con opportuni nastri trasportatori), per un massimo di 60 tonnellate giornaliere, e magazzini per cereali, il cui scopo principale era quello di meglio isolare dall’esterno la parte refrigerata dell’immobile. La stazione realizzata dall’impresa veronese Brazzoli & Barbi costituiva il maggior impianto frigorifero d’Europa.

Chi penserebbe mai che negli Anni ‘30 i binari arrivassero da quel lato al mercato!

La foto è tratta da http://www.martinidiego.it/index.php/magazzini-generali-_-verona-sud/

Giovenale firma con inglese ok.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/11/2016 at 17:04, blaise dice:

Quest'anno niente acquisti ma effettuato uno scambio con l'amico @ambidestro che mi permette di aggiungere documentazione alla mia collezzione di falsi d'epoca.

Blaise

Ciao Biagio, a questo punto sono , ma penso " siamo " curiosi...........cosa bolle in pentola ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

i Lamonetiani mi hanno portato un po' di sfortuna, poiché è la prima volta da quando frequento Veronafil che non porto a casa nessun acquisto!

A parte gli scherzi, devo constatare che il pranzo lamonetiano è sicuramente un evento che da parecchia linfa al nostro desiderio di collezionare ed approfondire ciò che collezioniamo. Oltretutto questo è stato il mio primo pranzo tra Lamonetiani, ossia spero il primo di una lunga serie, poiché vorrei che ogni pranzo fosse l'occasione per conoscere qualche Lamonetiano in più...

Parecchi plausi a @dabbene e @417sonia, per l'entusiasmo con cui hanno organizzato tale raduno numismatico.

Saluti!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/11/2016 at 23:10, Philippus IX dice:

Salve a tutti,

i Lamonetiani mi hanno portato un po' di sfortuna, poiché è la prima volta da quando frequento Veronafil che non porto a casa nessun acquisto!

A parte gli scherzi, devo constatare che il pranzo lamonetiano è sicuramente un evento che da parecchia linfa al nostro desiderio di collezionare ed approfondire ciò che collezioniamo. Oltretutto questo è stato il mio primo pranzo tra Lamonetiani, ossia spero il primo di una lunga serie, poiché vorrei che ogni pranzo fosse l'occasione per conoscere qualche Lamonetiano in più...

Parecchi plausi a @dabbene e @417sonia, per l'entusiasmo con cui hanno organizzato tale raduno numismatico.

Saluti!

Quindi di quei famosi dieci Reali, non hai più avuto notizie?

Si hai ragione, un momento di aggregazione importante, magari la prossima volta sarebbe piacevole conoscerci e presentarci un po tutti, giusto per dare un volto a noi romanzieri numismatici...

 

Eros 

 

p.s. Non badare, capiteranno altre occasioni..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.