Vai al contenuto
IGNORED

ALTRO DECADRAMMA SIRACUSANO: AUTENTICO OPPURE NO?


Risposte migliori

Sulla scorta dell'altra discussione su un decadramma siracusano proposto in vendita su Ebay mi sono deciso ad aprire questa nuova discussione. Non molto tempo fa sono stato rintracciato su Facebook da una persona che mi ha chiesto se volevo acquistare questo decadramma siracusano. Alla notizia che il venditore non era in grado di fornirmi alcuna certificazione di lecita provenienza ho abbandonato ogni possibile trattativa invitandolo a consegnare la moneta alle autorità nel caso in cui l'avesse reperita fortuitamente nel terreno.

Non mi sono quindi per nulla soffermato a valutare l'autenticità della moneta, cosa che chiedo adesso di fare a voi. Il venditore mi ha scritto che la moneta pesava 42,3 grammi e aveva un diametro di circa 3 cm. Attendo i vostri autorevoli pareri da cui ho solo da imparare.

14627725_328694817483355_1529131458_n.jpg

14643057_328694827483354_671667869_n.jpg

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro @King John grazie per la fiducia , fortunatamente non lo hai acquistato. Diffidate sempre dalle improvvisazioni affaristiche, specie se non si hanno abbastanza  conoscenze. Un modesto souvenir a fusione.

Caro @skubydu, osservati queste foto ,parlano da sole. Non lo reputo neanche un falso , ma solo un souvenir da bancarella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe,  questo potrebbe averlo realizzato euaineto alle elementari,  quando aveva 6/7 anni....

Faccio un salto nell altra discussione... 

Come già detto, è una moneta che mi sarei guardato con calma. Impossibilitato a ciò,  non la comprerei ne su ebay ne altrove.

Rispetto i vostri pareri,rispettate pure il mio..

Skuby   

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiudiamo l'altra discussione così: ci sono diverse opinioni circa l'autenticità della moneta ma sono tutte degne di rispetto e, soprattutto, dettate dalla buona fede  perchè disinteressate. Sia chi sostiene la genuinità che chi sostiene la non genuinità della moneta, poi, trarrebbe vantaggio da un suo esame visivo (il top sarebbe poterlo fare al microscopio) prima del suo eventuale acquisto. Pace fatta.

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro @King John, qui nessuno ha fatto la guerra, Pace fatta SEMPRE ! 

Penso che ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti. A volte nello scrivere ci si può lasciarsi andare con qualche aggettivo di troppo, ma non per questo si debba polemizzare, basterebbe far finta di niente e tirare avanti sul merito di una discussione.

Certamente ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente, ma non per questo si debba "litigare". 

Esempio in questa discussione che hai aperto , Hai chiesto dei pareri legittimi non solo a me e babelone, ma tutti possono intervenire ed esprimere opinioni (anche) diverse. Tutto per un nobile fine........imparare sempre di più di quel che si conosce, senza professori ed alunni.

Buona serata. Giovanni.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.