• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Matteo91

Le monete di Cirene (ex "Quiz")

155 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

12 minuti fa, aless.catta dice:

Come mai sarebbe errato? Mi scuso, non conoscendo la questione, se la domanda fosse per caso banale

Hai ragione, avevo riscritto il messaggio prima di postarlo perché dicevo che bisognerebbe verificare il pedigree sul catalogo Ars Classica dato che non è pubblicato sul Naville, nel caso fosse errato sia il riferimento CNG che UBS, ma poi ho deciso di omettere questa considerazione perché non volevo sembrasse che dubitassi della correttezza del dato, cosa che non ho motivo di fare.. 

Finisco la correzione cancellando anche "errato"!

Grazie per avermelo fatto notare @aless.catta!

Ps:ora ho letto il pedigree al CNG 103/414.. mi sa che ero un po' distratto....😬

Modificato da Archestrato
Aggiunta Ps:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Archestrato dice:

Hai ragione, avevo riscritto il messaggio prima di postarlo perché dicevo che bisognerebbe verificare il pedigree sul catalogo Ars Classica dato che non è pubblicato sul Naville, nel caso fosse errato sia il riferimento CNG che UBS, ma poi ho deciso di omettere questa considerazione perché non volevo sembrasse che dubitassi della correttezza del dato, cosa che non ho motivo di fare.. 

Finisco la correzione cancellando anche "errato"!

Grazie per avermelo fatto notare @aless.catta!

Scusami tu per la fretta! Stavo riguardando la discussione quando ho visto il nuovo post e così ho risposto immediatamente. 😅

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta da trovare una spiegazione dell’ultimo passaggio in asta.

La moneta si ripresenta in asta il 6 gennaio 2016 alla Triton XIX, 13 anni dopo la precedente aggiudicazione alla UBS 56, e desta interesse in quanto, da base $5000, viene aggiudicata a $13000 (più commissioni). Solo che nel settembre dello stesso anno viene riproposta dalla CNG 103 (che è poi la Triton) sempre da base $5000, spuntando stavolta solo 11'000 USD (più commissioni). Dato che è illogico un gioco speculativo in quanto l’Auctioneer è in entrambi i casi il Classical Numismatic Group, Inc., una possibilità è che il collezionista abbia restituito alla Triton la moneta (poi rimessa in asta dalla CNG) in quanto non era rimasto soddisfatto dell’acquisto. E, sempre che non abbia voluto dismettere la propria collezione dopo pochi mesi, deve aver avuto i suoi buoni motivi che mi piacerebbe conoscere.

58ab22774f31e_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.464a6c82038f2adf425d3eebc878f379.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pianta non è il silfio, ma per il momento possiamo accontentarci!

58ac4f4c235c5_MonetaconGenetta.JPG.1311019ad5d442ec6fed9d0b8a7dbf59.JPG

La genetta crestata è una specie diffusa nella Nigeria e nel Camerun occidentale. E’ un carnivoro di medie dimensioni che si nutre principalmente di insetti, ma anche di piccoli mammiferi, rettili e parti vegetali.

Fonte: http://colnect.com/en/coins/coin/34352-10_Dollars_Crested_Genet_-_Cameroon-2004~2006_-_Endangered_Wildlife-Liberia

58ac4f5e083a0_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.cd3d4d5f5825968c7eea82a0203f7b05.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traveggole da genetta o che n’è davvero una in cima al silfio di questa emidramma?

58adb0f191811_Emidrammaforsegenetta.jpg.d1e24f293529f4d0dce1245ff16065ff.jpg

58adb1018ba00_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.5d9b8587eb561336bba096f7580870b6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti