Vai al contenuto
IGNORED

Quadratino di Menandro.


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

In realtà, non sono sicuro che si tratti di Menandro, perchè mi pare che questa tipologia: Clava/testa di elefante esista anche per altri sovrani della Battriana. Questa pesa 2,1 g. e misura 12 x 12,5 mm. Su un lato una clava, e una scritta quadrata periferica di cui non riesco a leggere nulla. Sull'altro lato, un...residuo di testa di elefante (se ne vede la parte globosa centrale, la proboscide è quasi invisibile), e ..LEWS, quel che resta di BASILEOS. E' probabile che si tratti di Menandro, periodo fra il 150 ed il 200 d.C. (SNG Cop. 308-310). Avete ipotesi diverse?

PIC_4299.png

PIC_4300.png

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ti ringrazio. Potevi vedermi anche qui nel Forum, faccio capolino in qualche foto fatta a Verona, nel settore "Eventi, manifestazioni,ecc" Lì ho rivisto alcuni dopo molto tempo (Mazzarello Silvio, Sator,Mirko...) ed ho conosciuto Roth37 e Apollonia; l'occasione è stata molto piacevole, più delle monete che non erano da capogiro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.