Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino Governo Provvisorio Toscana


Risposte migliori

2 ore fa, El Chupacabra dice:

Per me è un riconio...

Anche a me dà questa impressione.

In particolare mi sembra un po' strano il bordo. La puntinatura nella parte superiore cambia forma. Però non riesco a distinguere altri particolari....

Sarebbe bello mettere a confronto un esemplare originale. Qualcuno ne ha?

Comunque se di riconio si trattasse doveva avere la scritta riproduzione con il marchio dell'argento, come si nota su riconii simili....questo non ha nulla, quindi potrebbe trattarsi di un falso numismatico? 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, El Chupacabra dice:

Il peso corrisponde?

La moneta non è mia!

Era in asta e la stavo seguendo, ma poi non ho fatto offerte perché non mi sembrava autentica. Anche le foto erano molto piccole, questo è un ingrandimento che ho fatto io.

Non lo so, è stata aggiudicata per 93 euro, in questa conservazione, se originale, è un ottimo prezzo, io direi anche un po' strano!

Comunque se originale è stato un bel pugno in un occhio non aver partecipato. Ecco perché chiedevo...

Nessun altro può dare un suo parere, magari qualcuno più esperto in questa monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 17/1/2017 at 21:12, Acqvavitus dice:

Buonasera,

Ma secondo voi questa moneta è originale o è il riconio del 1970?

IMG_20170117_210214.jpg

IMG_20170117_210116.jpg

Era in vendita sulla Baia da N.P. per capirci e come conservazione per me è qSPL, di solito si trovano sempre in alta conservazione quindi anche uno Spl/fdc non è raro trovarlo . Credo autentica infatti come dice Acquavitus il riconio ha la dicitura riconio e il titolo dell'argento punzonato sotto il leone (esistono anche riproduzioni in oro 333/1000 boo??) non mi sembra abbiano abraso quella zona poi se è un falso ben fatto non è possibile dirlo, ma un riconio sicuramente no. Per quanto riguarda l'aggiudicazione di 93 euro è forse un pò bassa ma non troppo, una moneta così forse poteva fare 140-150 ma le aste si sa a volte sono pazze...ti lascio un link in cui si vedono a confronto la moneta originale, la prova e i falsi d'epoca in rame.

http://modoetianumismaticae.com/Un Fiorino 1859 visto da vicino.html

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è una riproduzione..!   anche piuttosto modesta.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/3/2017 at 23:11, profausto dice:

per me è una riproduzione..!   anche piuttosto modesta.

Può essere anche l'effetto della foto e relativo ingrandimento (la foto che stava sulla Baia era piccolissima), ma a me i bordi non convincono proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.