Vai al contenuto
IGNORED

40 lire oro 1848


Risposte migliori

Buongiorno a tutti voi....la moneta che vi posto è un acquisto che inseguo da tempo e che vorrei fare...mi piacerebbe sapere secondo voi di che conservazione si tratta e magari quanto può valere. Essendo una moneta rara c'è una certa variazione di valore tra una conservazione medio bassa e una alta. Che ne dite?2017-01-20 12.25.19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella moneta emessa in 5875 pezzi e considerata rara. Posso solo riportarti la mia esperienza. Qualche tempo fa azzardai un acquisto senza dedicare il tempo dovuto alla visione in mano della moneta. Detti troppa importanza alla freschezza residua del metallo lungo la legenda. Il forum mi canzonò anche per la mia avventatezza. Purtroppo anche il quarto di punto a livello economico incide parecchio quindi ti sconsiglio un acquisto solo basandoti sulla visione delle immagini, nessuno può effettuare una lettura così precisa da una foto. 

Detto ciò a me questa moneta piace e di così belle se ne vedono poche. La farei entrare in raccolta al giusto prezzo dopo averla vista in mano avendone la possibilità economica. Mi astengo dal dare un giudizio assoluto ma vedo una minima usura sui rilievi più alti soprattutto al dritto. Personalmente mi aspetterei di andare a vedere una moneta tra il qSpl ed l'Spl+ per quanto riguarda il dritto e tra Spl+e qFdc al rovescio, con una spesa da affrontare fra i 2800 ed i 3200 euro. Aspetta comunque indicazioni migliori dagli utenti più esperti. 

Buona giornata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, nando12 dice:

Così a occhio quella che ho postato mi sembrerebbe  tra le due come conservazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare invece che l'esemplare proposto sia assolutamente comparabile per conservazione al secondo esemplare listato da nando12 passato da Ranieri e battuto a 1800€ + diritti.

Le foto direi che sono entrambe molto leggibili e comparabili.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me la venderebbe un privato di parma.....si sembra esattamente quella della tua foto....evidentemente è un ex asta e il compratore ci ha ripensato

Link al commento
Condividi su altri siti


E non ha esaltato il pezzo dicendo che è accompagnato da un cartellino accompagnatorio di Tevere. È una situazione strana perché se la moneta è questa ha fatto a fine novembre 2700 più diritti. Io ci andrei coi piedi di piombo. Mi pare strano la venda a meno dopo così poco tempo. Oltretutto se ci avesse ripensato qualche motivo potrebbe esserci.

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=2578970&AucID=2506&Lot=305&Val=ea68a2395771136fdea1c3915e730000

Se vendessi una moneta appena pagata più di 3000 euro lo direi che porta con se un cartellino che può essere considerato un valore aggiunto. O la moneta non è la stessa oppure io mi farei qualche problema se dovessi inviare denaro.
Occhio alla penna. Questi soldi valgono nel caso un viaggetto.
Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha chiesto 2800 e in effetti ha detto che era periziata ma non sigillata spl/qfdc senza dire da chi... non ho dato importanza a questa cosa mancando i sigilli...in effetti ha anche detto che meno di 2800 non se ne parla...

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Devant81 dice:

Mi ha chiesto 2800 e in effetti ha detto che era periziata ma non sigillata spl/qfdc senza dire da chi... non ho dato importanza a questa cosa mancando i sigilli...in effetti ha anche detto che meno di 2800 non se ne parla...

ciao,

ma è una compravendita "de visu" o per corrispondenza?

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo stati più severi di tevere con questa moneta.... ? d'altro canto noi abbiamo solo le foto vi saprò dire....

Modificato da Devant81
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Devant81 dice:

Ah ok....cavolo queste monete come viaggiano...più adesso che quando erano in corso legale1f600.png

Più che altro era nella appena passata asta Aurora-Varesi, chi ha "sfogliato" i vassoi in sala l'ha certamente vista da molto vicino!

Strano che sia già in vendita, a un prezzo inferiore a quanto pagato (all'aggiudicazione vanno aggiunti i diritti)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo abbia ripensato all'acquisto fatto e  voglia venderla senza i diritti....se sommati i diritti supera i 3mila euro e diventa difficile  venderla da  privato...sinceramente dato che non scende sotto i 2800 credo anche se la moneta è bella di cercarla a meno....

Modificato da Devant81
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Devant81 dice:

Credo abbia ripensato all'acquisto fatto e  voglia venderla senza i diritti....se sommati i diritti supera i 3mila euro e diventa difficile  venderla da  privato...sinceramente dato che non scende sotto i 2800 credo anche se la moneta è bella di cercarla a meno....

Se non sei convinto aspetta, non è così rara e nelle aste passa spesso

Ad esempio

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=3272&category=67202&lot=2724504

Base invitante (500 euro più diritti), AU-55 PCGS, asta lussemburghese

 

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Monetaio dice:nna74

mi chiedevi di vedere questa (non più disponibile)

Caspita che moneta! Come sempre le tue foto sono il massimo. Ora abbiamo un riferimento importante per capire come siano i rilievi "in stato di zecca" e come si deve presentare il metallo per poterlo ritenere di "freschezza" importante.

Resto convinto della bellezza della moneta in oggetto ma questa è sicuramente superiore. 

Grazie mille.

Il 21/1/2017 at 12:17, Devant81 dice:

Siamo stati più severi di tevere con questa moneta.... 1f913.png d'altro canto noi abbiamo solo le foto vi saprò dire....

 

Il 21/1/2017 at 18:25, Monetaio dice:

Io a dire il vero l'ho vista anche in mano :D

 

Devant, non c'è da leggere nemmeno troppo tra le righe. La moneta Monetaio l'ha vista in mano. Ha voluto condividere con te il suo giudizio sulla conservazione. Nessun altro utente intervenuto ha avuto il privilegio di osservarla con una buona lente. Io mi fiderei della sua esperienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.