Vai al contenuto
IGNORED

Un vile gesto da condannare senza se e senza ma


Risposte migliori

Giorni fa ho ricevuto un MP da Tinia Numismatica, che mi chiedeva se ero stato io , o ero a conoscenza di chi potesse essere stato,a spedirgli una lettera anonima (minacciosa) partita da Torino. Sono caduto dalle nuvole e dopo vari scambi via MP , ci siamo chiariti.

Personalmente non pensavo che qualcuno ,non conoscendomi, avrebbe pensato che Giovanni Testa sia caduto così in basso. Vero è che con Tinia Numismatica/ Alessandro Vanni ci siamo spesso scontrati in varie discussioni sul modo di vedere e spiegare i commenti sulle sezioni antiche. Magari di tanto in tanto abbiamo esagerato in aggettivi e qualche esclamativo. Ma da qui ad una lettera minacciosa, ce ne passa.

Poiché siamo persone perbene, abbiamo ANCHE la forza ed il coraggio di chiarirci. Mi ha messo al corrente che ieri aveva postato la lettera e del relativo  suo commento (che mi ha fatto leggere in MP)

A quanto pare è intervenuto l'amministratore Reficul che ha eliminato il post di Tinia Numismatica,in attesa di  chiarire con le parti in causa.

Di sicuro qualcuno ha approfittato dei nostri scontri per mettere in atto qualcosa che non riesco a capire...... e a che fine ?

 Chiunque sia stato a scrivere questa lettera, deve sapere che , sia io Giovanni Testa , sia Alessandro Vanni con la collaborazione di Reficul ........perseguiremo le vie competenti affinché questo VILE GESTO , non resti impunito.

Si ...........VILE GESTO, minacciare una persona, alludendo alla complicità di un'altra che è all'oscuro.

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Non ci sono parole; evidentemente il "personaggio" in questione ha grossi problemi.

Bene avete fatto a chiarirvi; di fronte a questi comportamenti subdoli è il sistema migliore. Avete tutta la mia solidarietà.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La condanna a quanto accaduto e unanime senza se e senza ma.

Questo strumento (il Forum) e una grande opportunità per tutti gli appassionati di Numismatica , a volte ci si può non essere d'accordo su opinioni personali , ma questo non può giustificare di offendere la dignità con minacce . C'è il forum che ci permette di confrontarci. 

Spero solo che questo imbecille possa scusarsi in questa sezione , ammettendo la sua cretinata.

Per conto mio .....invito Alessandro (Tinia) a venire in Sicilia mio ospite per fargli vedere quanto di bello abbiamo e discutere di Numismatica Classica.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace sinceramente che accadano queste cose ... massima solidarietà ad entrambi, Alessandro e Giovanni !

Incredibile il livello di stupidità raggiunto dall'autore, roba da record mondiale !

Un carissimo saluto,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che esprimere la massima solidarietà ad entrambi con lo stupore legato a simili atti.

L'autore del gesto, oltre ad avere molto tempo libero, dovrebbe essere escluso da una comunità che psegue regole civili atte allo scambio di conoscenza e di opinione con arricchimento reciproco.

Un carissimo saluto.

Gionata

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah. Lo trovo inconcepibile. Litigare? Succede. Mandarsi a quel paese? Magari non sul forum, ma se ci si incontra può pure succedere. Mettendoci la faccia, nome e cognome e senza tirare in ballo terze persone . Da qui alle minacce ce ne passa (non considererei come minaccia il promettersi di prendersi a pesci in faccia... :D ) Anonimamente, poi, oltre che illegale è pure una vigliaccata. Ricordo che l'unica "minaccia" ammessa dalla legge è quella di adire le vie legali, per fare valere le proprie ragioni.

Direi che chi voleva creare zizzania ha fallito miseramente e ha pure fatto una figura pietosa, con se stesso prima che con gli altri. Noi non sappiamo chi sia, ma l'autore lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, gionnysicily dice:

 

Si ...........VILE GESTO, minacciare una persona, alludendo alla complicità di un'altra che è all'oscuro.

Buona sera a tutti!!!!! 

Forse avete notato che dal giorno di pubblicazione di quella " VERGOGNOSA " lettera e del post di Alessandro non ho più scritto sul forum e forse qualcuno che mi conosce ha capito il perché.

Con enorme dispiacere e dolore personale, vista la mia età e la mia educazione ho notato che velatamente, si parla di complicità di persone in questo gesto che definire " VILE ED IGNOBILE" forse è poco  ma,  credo che proprio gli aggettivi giusti per poterlo definire siano  " VILE ED IGNOBILE"

La cosa mi ha turbato parecchio dal punto di vista umano, sia nei confronti di Alessandro ma anche nei miei confronti ed ancora adesso non mi sono ripreso del tutto  visto che, nel post si parlava di complici di questo " Vigliacco " che ipoteticamente potevano essere riconducibili a persone che avevano avuto accesi scambi verbali con Alessandro.

Ho manifestato tutta la mia solidarietà ad Alessandro con un MP che ha apprezzato purtroppo, in una cosa non l'ho potuto accontentare ma conoscendo la sua intelligenza credo che ne capirà il perchè.

Ho ricevuto dai miei genitori un educazione tale che mi ha permesso sempre di vivere nel rispetto di " tutte le persone " e questo nella vita mi ha portato sempre dei benefici ma sopratutto mi hanno insegnato la trasparenza e questo gesto non credo che lo sia, non so neanche cosa abbia voluto dimostrare o fare questo " tizio " ma una cosa sicuramente l' ha fatta " ci ha uniti " nella lotta contro di lui e forse anche in altre cose.

Personalmente, condivido pienamente,anche a riguardo della tutela personale e non ho altro da aggiungere a quanto detto da @Tinia Numismatica @gionnysicily @Reficul mi auguro che si possa far luce e scoprire l' autore e che paghi per il suo gesto sconsiderato o che si cosparga il capo di cenere e si faccia avanti ammettendo le sue responsabilità, anche se ho i miei seri dubbi.....di una cosa comunque sono certo ed è quella di avere personalmente la coscienza a posto e che tranquillamente posso guardare in faccia i miei figli, mio nipote e tutte le persone che mi conoscono anche se onestamente, essendo una persona molto sensibile e tranquilla, la cosa mi ha turbato  e scioccato parecchio e mai avrei creduto che in giro ci fossero persone tanto " IDIOTE e CATTIVE" che potevano arrivare a tanto.

Buonanotte

Babelone

 

Modificato da babelone
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo anche io nello stigmatizzare questi fatti. Resto della mia idea già espressa più volte in passato e che non riguarda direttamente questa vicenda: i nick name andrebbero aboliti, così il confronto sarebbe SEMPRE franco e diretto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci ho capito molto non conoscendo il contenuto della lettera ne' i contorni della vicenda ma la mia solidarietà a chi è' stato colpito da questo gesto vigliacco.

purtroppo quando interviene l'interesse economico si possono alterare, e di molto, i comportamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non sono chiari i particolari della vicenda, ma da quello che ho letto si capisce che è stato superato abbondantemente il limite.

Sono senza parole. Alcune volte i toni sono stati molto accesi, ma da qui a minacciare un utente per gli scontri verbali su alcune discussioni ce ne vuole. 

La mia solidarietà alle persone coinvolte in questo gesto vile e senza senso. 

Modificato da cippal
Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'unirmi nella condanna incondizionata di questa strampalata lettera mi permetto sommessamente di dire che non è nemmeno il caso di arrabbiarsi più di tanto perchè  il testo della lettera è così sconclusionato ed inconcludente che alla fine fa solo ridere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 minuti fa, King John dice:

Nell'unirmi nella condanna incondizionata di questa strampalata lettera mi permetto sommessamente di dire che non è nemmeno il caso di arrabbiarsi più di tanto perchè  il testo della lettera è così sconclusionato ed inconcludente che alla fine fa solo ridere... 

Farebbe ridere in un altro contesto, qui, con i riferimenti che riporta, non fa ridere ma solo inquietare e inc...re....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che ricordo la lettera sembra scritta da qualcuno che non ha alcuna dimestichezza con la penna e con la grammatica.

L'ha mandata per posta ad un indirizzo facilmente ricavabile dal web. L'ha firmata apocrifa con il nome e cognome di un frequentatore del forum, è questo fa pensare che non si tratti di uno sprovveduto.

Tempo fa risposi ironicamente ad un nuovo iscritto che aveva postato la solita orrenda patacca. La cosa non gli è piacque e mi mandò un MP in cui diceva di essere un autotrasportatore che appena fosse venuto nella mia città mi avrebbe rintracciato e poi .......

Girai il messaggio all'amministrazione e lo bannarono.

Non darei molto peso a questo nuovo episodio.  Il mondo pullula di cretini con i quali dobbiamo purtroppo convivere.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, rorey36 dice:

Per quel che ricordo la lettera sembra scritta da qualcuno che non ha alcuna dimestichezza con la penna e con la grammatica.

L'ha mandata per posta ad un indirizzo facilmente ricavabile dal web. L'ha firmata apocrifa con il nome e cognome di un frequentatore del forum, è questo fa pensare che non si tratti di uno sprovveduto.

Tempo fa risposi ironicamente ad un nuovo iscritto che aveva postato la solita orrenda patacca. La cosa non gli è piacque e mi mandò un MP in cui diceva di essere un autotrasportatore che appena fosse venuto nella mia città mi avrebbe rintracciato e poi .......

Girai il messaggio all'amministrazione e lo bannarono.

Non darei molto peso a questo nuovo episodio.  Il mondo pullula di cretini con i quali dobbiamo purtroppo convivere.  

Questa dell'autotrasportatore è degna del film "Arancia meccanica"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A volte ci sono persone che esordiscono nel forum con il classico ho ereditato questo o quello, la maggior parte son persone oneste, un paio magari postano le monete in attesa che diversi puristi del forum lo contattino e chiedano...

Sbaglio ? Non credo 

Capita che qualche maestranza venga colpita in qualche giudizio e visto che Tinia ci mette nome e cognome viene attaccato.

Al signore che ha attaccato Tinia farei notare quanto sia basso il suo livello e magari lo farei riflettere sul come mai un giudizio faccia tanto male quando recentemente una moneta "distrutta" dal forum ha fatto i suoi 500000 euro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace amici miei,tutta la mia solidarieta',anche se questa può servire a poco,servirebbero più fatti magari dagli inquirenti,quello che mi fa enorme piacere,è che questa vicenda ha unito le parti lese,giusto per far capire al diretto interessato,che ciò che non ti uccide ti rafforza.

Link al commento
Condividi su altri siti


" Dietro al PC potresti essere uno di quelli che mi hanno danneggiato  la mia campagna '?  O magari  potresti essere uno di quelli  che hanno tentato  ( con minacce )  di farmi smettere  di commentare nel forum perché sto danneggiando qualcuno ? "  

Il virgolettato è parte di uno dei 108 post di una vecchia discussione ( tetradramme siceliote con strane patine azzurre , 22-03-2013 ) letto casualmente la scorsa Estate effettuando una ricerca .

non ho letto il testo della lettera che origina questa discussione , ne ignoro il tenore ,  né ne immagino le eventuali finalità .

Immaginando , tuttavia , che non ci si discosti molto dal " commentare sul forum " di cui sopra , tutti indistintamente quelli che sul forum commentano appunto le monete , hanno il mio apprezzamento  perché , leggendoLi , ho potuto e posso  diradare un poco le mie ignoranze in materia .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, VALTERI dice:

" Dietro al PC potresti essere uno di quelli che mi hanno danneggiato  la mia campagna '?  O magari  potresti essere uno di quelli  che hanno tentato  ( con minacce )  di farmi smettere  di commentare nel forum perché sto danneggiando qualcuno ? "  

Il virgolettato è parte di uno dei 108 post di una vecchia discussione ( tetradramme siceliote con strane patine azzurre , 22-03-2013 ) letto casualmente la scorsa Estate effettuando una ricerca .

non ho letto il testo della lettera che origina questa discussione , ne ignoro il tenore ,  né ne immagino le eventuali finalità .

Immaginando , tuttavia , che non ci si discosti molto dal " commentare sul forum " di cui sopra , tutti indistintamente quelli che sul forum commentano appunto le monete , hanno il mio apprezzamento  perché , leggendoLi , ho potuto e posso  diradare un poco le mie ignoranze in materia .

 

Quindi pensi a lui come autore?...secondo me avrebbe poco senso perché l'aveva con Gionny, io non ero neanche iscritto a quel tempo...credo che si possa cercare molto più vicino nel tempo il nocciolo della questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace moltissimo per quanto Vi è accaduto, só che ogni tanto ci si " azzuffa" in qualche discussione e che in molti qui son " testoni"  ma il fatto che ci si riesca a chiarire ed a unirsi contro un gesto VILE, mi rende orgoglioso di partecipare attivamente a questo forum.

Non avendo letto la lettera non ho capito se si voleva colpire Alessandro, Giovanni o entrambi.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.