Vai al contenuto
IGNORED

chi mi aiuta


robertino123

Risposte migliori

ciao ragazzi 

vi chiedo una  mano a  identificare  una  moneta  che  ho visto oggi al mercatino dell  pulci 

purtroppo sono arrivato  alla  chiusura,  e  non  mi è stato possibile  trattare  il prezzo con  il venditore

alla  fine  si è stufato  e  non  mi ha  permesso di fare  nessuna  foto  alla  moneta,

però mi ha  incoriusito il suo simbolo

vorrei fare una  ricerca in  internet  , ma  non  sò da dove  incominciare  

ho provato a  ricreare il simbolo  , 

mi auguro che  possiate  darmi una  mano

grazie a  tutti, purtroppo non  posso ritornare  nel stesso mercatino  per  fare un  offerta al venditore,  quindi se  la  dovessi trovare  in  internet  la  compro li.  grazie

questa era la  figura  sulla moneta.

canesii.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, robertino123 dice:

(...) ho provato a  ricreare il simbolo  , 

mi auguro che  possiate  darmi una  mano

grazie a  tutti, purtroppo non  posso ritornare  nel stesso mercatino  per  fare un  offerta al venditore,  quindi se  la  dovessi trovare  in  internet  la  compro li.  grazie

questa era la  figura  sulla moneta.

canesii.JPG

...e purtroppo questa figura non mi fa venire in mente proprio nulla... :unknw:

Conviene fare una cosa: se trovi la moneta su internet, per favore copia qui l'immagine e ne riparleremo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎19‎/‎03‎/‎2017 at 21:58, robertino123 dice:

ok grazie, provo ad aspettare altri pareri, altrimenti  non  riuscirò mai a  trovarla  in  internet

Se è una moneta, avrai visto anche l'altro lato : il simbolo non mi dic nulla, ricordi anche qualche altro particolare ? delle parole ? una cifra numerica ? 

 Il simbolo che hai allegato mi sembra più un logo aziendale, potrebbe trattarsi di un gettone.....

@robertino123

Link al commento
Condividi su altri siti


Svizzera, cantone di Glarus.

Il pellegrino dello stemma è il patrono della città e del cantone.

Si chiamava Fridolino, oggi venerato come San Fridolino di Säckingen, la città tedesca dove morì.

Era uno dei tanti monaci che, nel V-VI secolo, lasciarono l'Irlanda per venire a (ri)portare la fede cristiana nel continente europeo.

Nei primi secoli della nostra era, l'isola era stata rifugio di molti uomini di fede, fuggiti dalle invasioni barbariche e dalla caduta dell'impero romano.

Fridolino era uno di loro.

Girò moltissimo per l'attuale Svizzera, e per la vicina Germania meridionale, dov'è tuttora venerato.

Non so se se lui o questo stemma siano presenti su monete di quelle zone...

Modificato da Corbiniano
refuso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/3/2017 at 21:31, robertino123 dice:

ciao ragazzi 

vi chiedo una  mano a  identificare  una  moneta  che  ho visto oggi al mercatino dell  pulci 

purtroppo sono arrivato  alla  chiusura,  e  non  mi è stato possibile  trattare  il prezzo con  il venditore

alla  fine  si è stufato  e  non  mi ha  permesso di fare  nessuna  foto  alla  moneta,

però mi ha  incoriusito il suo simbolo

vorrei fare una  ricerca in  internet  , ma  non  sò da dove  incominciare  

ho provato a  ricreare il simbolo  , 

mi auguro che  possiate  darmi una  mano

grazie a  tutti, purtroppo non  posso ritornare  nel stesso mercatino  per  fare un  offerta al venditore,  quindi se  la  dovessi trovare  in  internet  la  compro li.  grazie

questa era la  figura  sulla moneta.

canesii.JPG

Ciao. Ecco una moneta con San Fridolino non so se il simbolo sul rovescio è lo stesso ma magari ti può aiutare. Il link è questo 

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=2601817&AucID=2530&Lot=258&Val=929a484d1fd7d7c5b89bd2379677f68d

la moneta costa un botto quindi non so!

Ciao e buona ricerca.

fridolino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.