• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Ledzeppelin81

120 grana Francesco II diametro piccolo

Salve a tutti, vorrei un parere su questa moneta. Dovrebbe essere un 120 grana 1859 di FrancescoII ma ha un diametro decisamente piu piccolo delle solite piastre da 120 grana. Il Gigante riporta l'esistenza di riconi privati della monete da 120 grana di Francesco II in rame nichelato che presentano le dimensioni della moneta da 60 grana. Secondo voi è una moneta che ha un suo valore numismatico o è solo una patacca da buttare? Grazie a tutti per la cortese attenzione.

IMG-20170320-WA0026.jpg

IMG-20170320-WA0027.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un riconio senza nessun valore, ne numismatico ne storico... 

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @gennydbmoney, mi ha incuriosito il fatto che il gigante ne riportava l'esistenza anche se parliamo di una moneta di nessun valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ledzeppelin81, per semplice mia curiosita'......ci faresti una foto del bordo?....

Grazie e saluti,

Rocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rocco68 non posso esaudire la tua richiesta perche la moneta non è in mio possesso. L'hL'ho vista su intetnet è mi ha incuriosito per le dimensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di una riproduzione... 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti