Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia CRI 3 novembre 1918


lambi

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo e mi inserisco solamente perchè ho trovato in una cassetta di mia nonna una medaglia di cui allego le foto, della Croce Rossa Italiana del 3 novembre 1918. Non intendo tenermela, ma vorrei sapere se abbia un valore e cerco qualcuno a cui venderla.

Nella stessa cassetta c'era anche una moneta di 20 francs 1876.

Grazie a tutti.

Lamberto

medaglia cri recto WP_20170322_003.jpg

medaglia cri retro WP_20170322_002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, lambi dice:

Faccio fare il test dell'oro dal gioielliere? O come lo riconosco?

Se trovi una dicitura da qualche parte della medaglia e simboli dell'oro ,oppure dal gioielliere che in due minuti ti fa il test.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che ha un numero sopra 143 dovrebbe essere la numerazione della medaglia ,su un sito vi è una in vendita a 10.000 EUR,prova a guardare sui bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti mando cosa vi è su quella medaglia

Croce Rossa - Medaglia 1918 - Mont. 08 AU (g 14,44) RRR Quattro piccoli punti sul bordo ad h 3, 6, 9 e 12 predisposti tramite ghiera all'interno dello Stabilimento Johnson per ospitare la montatura originale di questa emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, lambi dice:

Grazie, non trovo i quattro punti.

Vai dal gioielliere e togli ogni dubbio ,per i 20 franchi fai una foto e postala nella sezione indicata potrebbero essere interessanti,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, lambi dice:

Cosa mi consigliate di fare?

Dal gioielliere non costa nulla e ti levi ogni dubbio, potrebbe anche acquistarla lui i prezzi li sai.?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.