Vai al contenuto
IGNORED

Nummo Quiz n. 9


Poemenius

Risposte migliori

...a volte ritornano :)

il gioco lo conoscete... questa, 0,84 gr, è stata venduta come "crocetta tardo romana" semplicemente....

chi si azzarda a dirmi cos'è, e possibilmente a darmi la corretta catalogazione?

....che ovviamente è possibile dare nonostante tutto!!! altrimenti non ci sarebbe il gioco :) 

buon divertimento

0,84 g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ci hai spaventati...Io comunque non vedo niente, salvo un pezzo di C  (o qualcosa di simile) in esergo. Per non andare sul difficile, direi Teodosio 2°, ma solo perchè si tratta delle crocette più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho chiesto una classificazione precisa e mi date solo due nomi.... Vergogna :)

e comunque .... No .... A entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi non sparate a casaccio

voglio una classificazione precisa

e notate che non ho postato nella sezione barbariche o nella sezione bizantine .... E non é un caso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto' cercando di capire e di riconoscere un minimo il busto e il tipo di ghirlanda, con solo il web a disposizione e una bimba di 5 anni in grembo che cerca di addormentarsi ?

Valentiniano III 

Costantinopoli o Cizico

 

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


NO

l'indizio è questo:

se al dritto la moneta apparentemente è "inclassificabile", al retro qualcosa ha fatto sì che all'asta sia stata venduta per 101 € !!!

avete letto bene, centouno euro!

quindi, è roba abbastanza rara..... e "chi sa" se n'è accorto, altrimenti non arrivava a 101 € partendo da 0,99 ....

meditate gente, meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti


riassumo gli indizi....ormai veramente troppi :D:D:D

Arcadio - NO

Onorio - NO

Teodosio II - NO

Vandala - NO

Valentiniano III e Galla Placidia - i numeri e le zecche indicate - NO

presente in RIC X - SI

...il cerchio inizia a stringersi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


no... E no...

anche se non mi avete dato i numeri ric

adesso ragazzi...per esclusione non potete più sbagliare...

ric x numero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.