Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Monete Americane


piergi00

Risposte migliori

Girando per internet qualche mese fa ho scoperto questo sito commerciale americano

[url="https://www.littletoncoin.com/"]https://www.littletoncoin.com/[/url]

Ho compilato il form di richiesta del loro catalogo gratuito (nonostante fosse solo per gli stati Usa) e questa mattina ho ricevuto gratuitamente la loro rivista
Si tratta di un catalogo a colori (circa 100 pagine)con prevalenza della monetazione Usa , ma con qualche pagina dedicata anche a monete dell' europa (specie romane , euro, sterline , marenghi)
Per i collezionisti dei dollari e' una vera chicca con dollari a tiratura limitata mai visti nei nostri mercati :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto richiede poco tempo la sua compilazione e non costa nulla :)
Mi ricordo che qualche anno fa compilavo molti form informativi di ditte americane (non di numismatica ) e spesso ricevevo cataloghi molto esaurienti accompagnati a volta da omaggi ( portachiavi, coltellini multiuso , qualche componente elettronico...)
Per non parlare dei cd demo e musicali ricevuti .....
Esistevano dei siti che raccoglievano i links delle societa' che inviavano omaggi gratuiti

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='21 gennaio 2005, 20:52']Interessante, corro subito a compilare il form anch'io  :)
[right][post="11936"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Ma come hai fatto a compilare il form e fargli capire di che nazione sei, visto che per la nazione c'è solo lo spazio precompilato per gli USA? :o
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='21 gennaio 2005, 20:08']Esistevano dei siti che raccoglievano i links delle societa' che inviavano omaggi gratuiti
[right][post="11927"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se li ritrovi facci sapere, che provvederemo a compilare quanti più form possibile :D

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


x paolino
A fianco del nome della mia citta' ho inserito la sigla della mia provincia e quindi tra parentesi ITALIA
nello zip code ho scritto il codice di avviamento postale della mia citta'
Quindi ho selezionato uno stato usa a caso per far accettare il form


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


x Rcamil

[url="http://www.lafa.ru/cgi-bin/main.pl"]http://www.lafa.ru/cgi-bin/main.pl[/url]
Seleziona la lingua inglese in alto alla pagina
questo e' il sito che contiene i link degli omaggi (freebies)
Purtroppo e' ormai da molto tempo che non viene + aggiornato :(

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='piergi00' date='21 gennaio 2005, 21:13']A fianco del nome della mia citta' ho inserito la sigla della mia provincia e quindi tra parentesi ITALIA
nello zip code ho scritto il codice di avviamento postale della mia citta'
Quindi ho selezionato uno stato usa a caso per far accettare il form[/quote]

Nel mio caso è venuto ancora meglio, c'era giusto un PR fra gli stati...

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='21 gennaio 2005, 21:13']x paolino
A fianco del nome della mia citta' ho inserito la sigla della mia provincia e quindi tra parentesi ITALIA
nello zip code ho scritto il codice di avviamento postale della mia citta'
Quindi ho selezionato uno stato usa a caso per far accettare il form[/quote]

Ah. ok, fatto, e anch'io come Incuso avevo il mio bel MN (cos'è, il Maine? Minnesota? Manitoba? No, quello è in Canada :lol: ) tra gli stati USA :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche io avevo ricevuto alcuna email di notifica
Infatti l' arrivo del catalogo dopo piu' di un mese mi ha sorpreso :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

posto la risposta della ditta americana. il catalogo non lo mandano (piu') oltremare.... :(


Thank you for contacting Littleton Coin Company. It is nice to know that we have collectors around the world. Because our products are very unique, we need to apprise you of our current requirements.

Many countries’ postal regulations do not permit the shipping of coins, currency, banknotes, and other valuables. We must adhere to those regulations. [color="red"]We also do not mail catalogs to overseas addresses[/color]. We apologize for any inconvenience this may cause you.

The cost associated with shipping to foreign countries can result in expensive shipping and handling charges for orders. We may have to prepay duties or value added taxes. The exact shipping cost of your order will depend on the total weight of the order, duties and taxes, and the international fees for shipping by Federal Express or the United States Postal Service. Because of the additional expense, orders must have a product minimum of $25 to be shipped outside the United States and their possessions.

Additionally, for us to process an order from you, checks must be in US funds (USD), and credit card orders will be charged as US funds.

In an effort for us to contact you in a more timely fashion, you may contact our Customer Service Department through email at [email protected]. If we do not already have your email address, please email it to us at the above address. Also, please feel free to visit our website at www.littletoncoin.com.

Again, thank you for your interest in ordering from Littleton Coin Company and for your patience with our processing procedures.
Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente finchè era un catalogo isolato da spedire in Italia ci stavano dentro, adesso che in un paio di giorni hanno accumulato una decina di richieste dall'Italia hanno cambiato idea, tutto sommato non si può nemmeno biasimarli :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Temo che Paolino67 abbia ragione :(
L' aumento improvviso della richiesta dei loro cataloghi da oltre oceano li ha spaventati
Mi domando se continuero' a ricevere il loro catologo periodicamente visto che dovrei essere stato inserito nello loro liste
La risposta nei prossimi mesi a venire <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A me invece è arrivata oggi la risposta.

Inutile dire che è uguale a quella di ivobert. :(

[quote]Ci abbiamo provato[/quote]

Speriamo solo che continuino a mandare il catalogo a Piergi :D

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]A me invece è arrivata oggi la risposta.

Inutile dire che è uguale a quella di ivobert. [/quote]

Idem per me. Giusto oggi mail personalizzata...
Beh, dai non hanno tutti i torti......

Comunque come giustamente ha scritto qualcuno......

[quote]Ci abbiamo provato[/quote]

:P :P :P

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.