Vai al contenuto
IGNORED

20 cent. 1908


un parere....  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti... :)

mi piacerebbe conoscere la Vs opinione circa il grado di conservazione di questa moneta:

20 cent. 1908 serie Libertà Librata

Zecca di Roma

Metallo Nichelio

Peso 4,00 g.

Diametro 21,5 mm

Contorno rigato

Asse alla francese

Autore Leonardo Bistolfi

Incisore Luigi Giorgi

Moneta in perfetto stile Liberty nata per sostituire i pezzi in Nichelio da 25 Centesimi e quelli in Rame di grosso modulo da 10 e 5 Centesimi.

L'avvento della prima guerra mondiale e l'alto costo del metallo impedì la prevista coniazione dei pezzi in Nichelio da 10 e 5 Centesimi e fece altresì sospendere dal 1915 al 1918 quella del 20 Centesimi.

L'alto grado di duttilità di questo metallo rende difficile reperire queste monete in ottime conservazioni.

Ciao e grazie :)

Eunice

post-4779-1195929585_thumb.jpg

post-4779-1195929605_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque splendida direi...ecco...così la cercavo io...:D

...grazie Elledi per deliziarci sempre con queste bellissime immagini di monete stupende:)...però..ti sei dimenticato di dirmi cosa pensi della mia..:D

Saluti :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

In genere non mi pronuncio mai sulla condizione di una moneta: è come giudicare una donna in avanti con gli anni....comunque, se sei educato, dici che è una bella signora....La tua moneta è splendida, non si può mettere in dubbio, ma per me sarebbe stata comunque bella, per gli anni e la storia che si porta dietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

...volevo scusarmi Elledi...non era mia intenzione forzarla ad esprimere un suo parere...

confesso che non mi ero resa conto che per lei non è consuedutine farlo...e sono d'accordo ...il vero fascino delle monete nn sta nel grado di conservazione...ma bensì nella storia che hanno vissuto e che rappresentano...

Saluti :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
:(

...volevo scusarmi Elledi...non era mia intenzione forzarla ad esprimere un suo parere...

confesso che non mi ero resa conto che per lei non è consuedutine farlo...e sono d'accordo ...il vero fascino delle monete nn sta nel grado di conservazione...ma bensì nella storia che hanno vissuto e che rappresentano...

Saluti :)

Eunice

284637[/snapback]

Nessun problema, non ci sono bisogno di scuse.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) :) Buongiorno Ocram. Ho votato Spl-fdc per la tua bellissima moneta, ho notato un paio di leggeri segni al diritto ma il bordo ed il rovescio sono quasi perfetti, almeno per come li vedo io. Ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo acquisto. Ciao

Giovanna :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

votato SPL,mi sembra di vedere qualche piccolo graffio.Ma forse e' la foto che lo mette in risalto e la moneta meritava un voto piu' alto.Cmq bellissimo pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato SPL.

Moneta poco circolata in modo uniforme ma comunque molto gradevole. :)

...quando la moneta presenta una figura femminile , solo l'amico Sergio sa apprezzarla e descriverla in modo cosi colorito!!!

...per un attimo pensavo di essermi collegato nel forum sbagliato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta, a quella dell'MNR darei un qFDC mentre per quella di Eunice ho votato BB/SPL, soprattuto per il ciuffo "col gel"... troppo cattivo? penso comunque che dal vivo sia un'ottima moneta... :P

complimenti Eu :D

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.