• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Sign in to follow this  
Followers 0
Namarti

50 cent 1940 Vitt.Eman. III

Salve, sono nuovo di questo forum ed ho effettuato la registrazione proprio ieri. Essendo molto ignorante in materia di numismatica :rolleyes: , vorrei che mi consigliaste sul prezzo che potrei dare a questa moneta:

50 centesimi del 1940 di Vittorio Emanuele III.

La moneta è in ottimo stato, tutti i rilievi sono ben marcati, è presente solo qualche graffietto dovuto all'uso.

Grazie anticipatamente della risposta che mi perverrà, e state tranquilli che tornerò nuovamente per proporvi altri quesiti, poichè sono pieno di monete antiche da catalogare. :P

A presto!

10,00 Euro?? :huh: penso che più o meno potrebbe essere il prezzo giusto.

Alex1972

p.s.: benvenuto in questo forum

10,00 Euro?? :huh: penso che più o meno potrebbe essere il prezzo giusto.

Alex1972

p.s.: benvenuto in questo forum

319921[/snapback]

Grazie della risposta!!!

Con 10€ ne prendo più o meno una camionata di queste monete :D

E' una delle più comuni monete di tutto il regno d'Italia, e anche in alta conservazione il valore è davvero irrisorio. Se è una moneta circolata, diciamo tra il BB e lo SPL, il valore è pressochè nullo: si trovano nelle ciotole di qualsiasi mercatino ai classici 50 cent. Anche in FDC assoluto il valore è di pochissimi Euro.

Con 10€ ne prendo più o meno una camionata di queste monete :D

E' una delle più comuni monete di tutto il regno d'Italia, e anche in alta conservazione il valore è davvero irrisorio. Se è una moneta circolata, diciamo tra il BB e lo SPL, il valore è pressochè nullo: si trovano nelle ciotole di qualsiasi mercatino ai classici 50 cent. Anche in FDC assoluto il valore è di pochissimi Euro.

319954[/snapback]

Quoto in pieno Paolino :D

Saluti

Andy

Valore irrisorio, mai nullo. ;)

Se prorpio vogliamo darci un valore 1 euro

Per fortuna non siamo tutti interessati al solo valore economico di una moneta....considera anche qiello storico !! :P :P