Poiché sono nuovo alla forum, non fino a farla rivivere oggi esso io ha visto l'alberino da marchetto86 circa il suo centesimo 1967 de Lincoln contatore-timbrato con l'immagine di JFK.
Queste monete sono molto comuni negli Stati Uniti e sono giusti dire, io pensano, che come i dollari mezzi del Kennedy, queste poche monete bronze siano state una parte degli Americani “trattati„ addolorantesi siano andato attraverso dopo che Kennedy sia stato assassinato il 22 novembre 1963. (E credi prego me quando dico che so Americani non sia solo nel loro dispiacere, né nel loro desiderio tenere su una certa piccola parte dell'evento terribile nella forma della moneta, perché scaturisco ricordi di come ha toccato il cuore della mia famiglia per vedere quanto molto cercato dopo che il dollaro mezzo del Kennedy sia stato in Italia quando la mia famiglia è arrivato in Napoli nel metà di `60s.

)
Ma di nuovo al centesimo 1967 de Lincoln di marchetto86. Qui è una pubblicità da uno scomparto di hobby (“Coins„) pubblicato nell'aprile 1967:
DSCF2631.JPG 49,93K 41 Numero di downloads
Gli annunci simili a questo hanno funzionato per gli anni in pubblicazioni americane di hobby e queste monete piccole hanno viaggiato dappertutto, o in modo da a volte allora ha sembrato.
Il centesimo de Lincoln era stato usato spesso per i messaggi (ho Lincoln 1963 con la a fumetto-come la discorso-bolla nel campo sopra la relativa data che dice “la guerra o la pace? „) ma naturalmente il collegamento fra l'assassinio 1865 del presidente Lincoln e l'assassinio 1963 del presidente Kennedy ha reso questi piccolo„ centesimi “de Lincoln-Kennedy “un naturale.„
Naturalmente non ci era scarsità dell'introduzione sul mercato addetta a renderli così popolari….
-----------------------------------
Because I am new to the forum, not until it was revived today did I see the post by marchetto86 about his 1967 Lincoln cent counter-stamped with the image of JFK.
These coins are very common in the U.S., and it is fair to say, I think, that like the Kennedy half dollars, these little bronze coins were a part of the “grieving process” Americans went through after Kennedy was assassinated November 22, 1963. (And please believe me when I say I know Americans were not alone in their sorrow, nor in their desire to hold onto some small piece of the terrible event in coin form, because I well remember how it touched my family’s heart to see how very sought after the Kennedy half dollar was in Italia when my family arrived in Napoli in the mid-‘60s.

)
But back to the 1967 Lincoln cent of marchetto86. Here is an advertisement from a hobby magazine (“Coins”) published in April 1967:
DSCF2631.JPG 49,93K 41 Numero di downloads
Ads similar to this one ran for years in American hobby publications, and these little coins traveled everywhere, or so it sometimes seemed then.
The Lincoln cent had often been used for messages (I have a 1963 Lincoln with a cartoon-like speech-bubble in the field above its date that says “War or Peace?”) but of course the connection between the 1865 assassination of President Lincoln and the 1963 assassination of President Kennedy made these little “Lincoln-Kennedy” cents “a natural.”
Of course there was no shortage of marketing involved in making them so popular....