Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Navigazione Gruppo RSS Feed

Foto

Biblioteca comune del CGN

- - - - -

• Please log in to reply
54 risposte a questa discussione

Elisa Euro

Elisa Euro

Conte

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi

• Sul forum da:
    10 anni, 5 mesi e 16 giorni
Ciao a tutti,

Nicholas mi ha mandato il verbale della riunione alla quale, purtroppo, non ho potuto partecipare; mi sono assunta l'incarico di richiedere al signor Luppino una copia gratuita della sua opera. Ha accettato volentieri sia di diventare membro onorario del CGN sia di offrirci il suo libro per la collana a disposizione di tutto il circolo, la quale comprende già MARENGHI NEL MONDO di Gaspare Greco. Al momento, questo libro è in consegna da me, e lo passerò a Nicholas durante Veronafil, in attesa che venga scelto il custode.

Con un benvenuto e un ringraziamento sentito al Colonnello Luppino, festeggiamo dunque l'arrivo di un testo fondamentale per la biblioteca comune del CGN! :beerchug:

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 7 mesi e 14 giorni
Grazie al Colonnello dunque!
e con grossissima gioia ringazio il Colonnello per i suoi preziosi aiuti :)

arm89

arm89

Nobile Importante

• Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 291 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 3 mesi e 29 giorni
Già.
E' una bellissima notizia.
Non vedo l'ora di leggere questo libro.

niko

niko

Duca

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5602 Messaggi

• Sul forum da:
    8 anni, 2 mesi e 28 giorni
grazie a tutti voi ;) e grazie al Sig. Domenico Luppino, per il gesto e per avere accettato di esser membro onorario di questo circolo "semi-virtuale".
GRAZIE!
ancora una volta si conferma un'ottima persona sotto tutti gli aspetti.

(Liz, non so se sarò presente a Verona... se li tenessi tu fino a che non eleggiamo il custode? poi vediamo cmq, per ora tienili tu, se non hai nulla in contrario.)

Nik

niko

niko

Duca

• Utente Storico
  • 5602 Messaggi

• Sul forum da:
vi segnalo inoltre la discussione su "dove postare" la propria biblioteca, decisione presa anch'essa nella Riunione dell'11-IX.

CGN Library

N.

Dimitrios

Dimitrios

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2635 Messaggi

• Sul forum da:
    9 anni, 3 mesi e 19 giorni

(Liz, non so se sarò presente a Verona... se li tenessi tu fino a che non eleggiamo il custode? poi vediamo cmq, per ora tienili tu, se non hai nulla in contrario.)

Nik

Un saluto a Niko ed Elisa.
Salvo imprevisti sarò a Verona e quindi mi incontrerò con Elisa. Visto inoltre che io e Niko abitiamo nella stessa città, mi offro come postino per un eventuale "trasloco" dei libri della biblioteca. Cosi evitate inutili e dispendiose spedizioni.

Comunque avete ancora molto tempo fino al convegno di Verona per pensare con calma il custode e tutto il resto.
Da parte mia volevo solo farvi presente la mia disponibilità. :)

Un saluto a tutti i membri del CGN.

Dimitrios

utente3487(Visitatore)

utente3487(Visitatore)
  • Visitatori
  • Sul forum da:
    44 anni, 9 mesi e 30 giorni
Buonasera. Intanto basta con i grazie perchè mi confondete. Mi sembra di essere tornato ragazzo pure io e invece ho ben 46 primavere :(
Volevo però sapere una cosa: oltre al mio libro vorrei dare al CGN doppioni e altro materiale numismatico, tipo manuali Montenegro e Gigante ed altro ancora. TRa l'altro ho la fortuna di avere amici come Giovanni Attardi che molto volentieri è disposto a regalarmi altre copie dei suoi volumi. Lo stesso Moruzzi e Montenegro potrebbero "cedere" materiale, gratuitamente, vista la giusta causa da voi intrapresa. Quindi la mia domanda è: a chi inviare il materiale? fatemi sapere così mi attivo. Per esempio potrei farvi avere qualcosa già a Verona.....Saluti e continuate così. :D

utente3487(Visitatore)

utente3487(Visitatore)
  • Visitatori
  • Sul forum da:
    44 anni, 9 mesi e 30 giorni
Dimenticavo: per me è un grandissimo onore essere stato nominato membro onorario del CGN. Non potete immaginare quanto io sia felice di questa nomina onorifica. Ha un significato speciale per me, poichè mi è stata data da dei giovani numismatici. Veramente un grande premio. Credo che inserirò questo mio titolo anche nel testo che verrà a breve pubblicato. Ogni tanto vantarsi fa bene. Viva la modestia :P :P :P :P :P

niko

niko

Duca

• Utente Storico
  • 5602 Messaggi

• Sul forum da:

Buonasera. Intanto basta con i grazie perchè mi confondete. Mi sembra di essere tornato ragazzo pure io e invece ho ben 46 primavere :( 
Volevo però sapere una cosa: oltre al mio libro vorrei dare al CGN doppioni e altro materiale numismatico, tipo manuali Montenegro e Gigante ed altro ancora. TRa l'altro ho la fortuna di avere amici come Giovanni Attardi che molto volentieri è disposto a regalarmi altre copie dei suoi volumi. Lo stesso Moruzzi e Montenegro potrebbero "cedere" materiale, gratuitamente, vista la giusta causa da voi intrapresa. Quindi la mia domanda è: a chi inviare il materiale? fatemi sapere così mi attivo. Per esempio potrei farvi avere qualcosa già a Verona.....Saluti e continuate così. :D

Visualizza Messaggio

te ne saremo molto grati. ti faremo sapere.

Dimenticavo: per me è un grandissimo onore essere stato nominato membro onorario del CGN. Non potete immaginare quanto io sia felice di questa nomina onorifica. Ha un significato speciale per me, poichè mi è stata data da dei giovani numismatici. Veramente un grande premio. Credo che inserirò questo mio titolo anche nel testo che verrà a breve pubblicato. Ogni tanto vantarsi fa bene. Viva la modestia

bravo, cosi inoltre ci fai un po' di pubblicità :P

Un saluto a Niko ed Elisa.
Salvo imprevisti sarò a Verona e quindi mi incontrerò con Elisa. Visto inoltre che io e Niko abitiamo nella stessa città, mi offro come postino per un eventuale "trasloco" dei libri della biblioteca. Cosi evitate inutili e dispendiose spedizioni.

Comunque avete ancora molto tempo fino al convegno di Verona per pensare con calma il custode e tutto il resto.
Da parte mia volevo solo farvi presente la mia disponibilità. smile.gif

Un saluto a tutti i membri del CGN.

Dimitrios

ciao Dimitrios, inoltre da quest'anno in dicembre ci sarà anche un convegno a Varese! quindi ci potremmo vedere anche li volendo.
grazie anche della tua disponibilità, vuol dire molto.

un grazie particolare a nome di tutto il CGN al Sig. Domenico Luppino e a Dimitrios.

Niko

Messaggio modificato da niko il 22 settembre 2008 - 20:37

Dimitrios

Dimitrios

Marchese

• Utente Storico
  • 2635 Messaggi

• Sul forum da:
    9 anni, 3 mesi e 19 giorni

ciao Dimitrios, inoltre da quest'anno in dicembre ci sarà anche un convegno a Varese! quindi ci potremmo vedere anche li volendo.

un grazie particolare a nome di tutto il CGN al Sig. Domenico Luppino e a Dimitrios.

Niko

Certo.Possiamo vederci al convegno di dicembre ma anche prima se ti capita di passare da Varese.Il mio telefono ce l'hai. ;)
Il convegno si farà il 13 di dicembre vero?

Dimitrios

niko

niko

Duca

• Utente Storico
  • 5602 Messaggi

• Sul forum da:

Niko

Certo.Possiamo vederci al convegno di dicembre ma anche prima se ti capita di passare da Varese.Il mio telefono ce l'hai. ;)
Il convegno si farà il 13 di dicembre vero?

Dimitrios

domani controllo, cmq mi pare di si.
volentieri se capita di incontrarci prima ;)

Niko

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2282 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 1 mese e 14 giorni
ora è diventato lorenzo il custode?

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 10 mesi e 6 giorni
Si, sono io il bibliotecario da qualche mese. Se hai bisogno di scansioni, copia-incolla o di avere un volume a casa (spese di spedizione a carico del richiedente) puoi scrivermi o sulla mail del CGN (cgn.numismatica@live.it) o utilizzando la Contact form che trovi nella pagina contatti del nostro sito (cgnnumismatica.weebly.com) sul quale trovi anche la lista di libri e riviste in possesso al circolo ;)

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 10 mesi e 6 giorni
Oggi ho messo fra i volumi del circolo un catalogo di vendita a prezzi netti di Sintoni. Si tratta del 30° catalogo per la filatelia, ma ci sono 100 monete d'oro italiane. Spero possa essere utile a qualcuno :rolleyes:

Appena posso lo aggiungo anche sul sito ;)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2282 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 1 mese e 14 giorni
colgo l' occasione per ricordare a chiunque voglia donare libri o soldi per acquistarli che le donazioni sono ben accette (vedi regolamento circolo) quindi se qualche utente scrive qualcosa, ha doppioni di cui vuol disfarsi ecc, può chiedere info a me o al presidente (Ghera)

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi