Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1935


Risposte migliori

Condizione e valutazione

5 Lire San Marino 1935 Argento 835 , 23 mm , 5 gr.
D/ REPVBBLICA DI S MARINO , busto muliebre in cerchio di perline
R/ FORTIS IN TEMPERANTIA , aratro con ramo d' olivo tra L 5
Esergo fascio orizzontale
Contorno LIBERTAS tra stelline in incuso
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me e' sullo splendido (ma il mio parere e' di parte visto che sono l' acquirente potenziale)
In realta' come ho gia' detto in altri post mi e' stata regalata da Fabrizio (a tutti i costi voleva sdebitarsi con me visto che lui dice che lo "scarrozzo" (passatemi il termine) con la mia auto per i mercatini della provincia
fortunatamente per questa moneta sono riuscito a fargli spendere 12 euro :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo! anchio l'ho pagata quella cifra nelle stesse condizioni però due anni fà! ottimo affare per lo scarrozzato e lo scarrozzatore :P
Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo mi piacerebbe trovare altri 5 L. e 10 L. di San Marino , purtroppo nei mercatini e ' piu' facile trovare gli argenti della monetazione moderna
Nei negozi torinesi sono presenti ma il prezzo e' come minimo il doppio
Altro pensierino e' per lo scudo del 1898 , un bel modulo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Se ti riferisci a qello di S.Marino quoto ma penso che minimo in condizioni BB devi moltiplicare x 10 la cifra Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, intendo lo scudo del 1898 di San Marino , in negozio mi hanno chiesto 260 euro per uno SPL , suppongo che un BB si aggiri sui 110-120


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

oggi si è conclusa l'asta qui a Roma che ti avevo segnalato e di cui eri,tra l'altro, già a conoscenza.Hai trovato qualcosa di interessante ed in questo caso,hai tentato di aggiudicarti qualche lotto, tipo quello della vecchia monetazione di S.Marino?

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


All' asta non ho partecipato :( , in quanto ho in previsione un paio di acquisti di monete romane per il fine settimana
Comunque sul catalogo dell' Italphil non mi pare di aver visto la monetzione antica di San Marino (ma forse mi e' sfuggito) , ho osservato solo la pag. 27 con gli scudi in oro e il lotto con le divisionali e le commemorative
Sinceramente sulla monetazione moderna sono ben fornito come divisionali e commemorative in argento (collezione completata) , ho anche qualche scudo in oro (solo perche' ricevuti in regalo) ma non andrei a comprarne altri a quei prezzi
Per esempio il lotto 203 non mi pare conveniente come pure il 204, prezzo di partenza 300 euro + 18 % = 354 euro (supponendo di non aver rilanci)
88,5 euro a confezione (1 e 2 Scudi)
Ora a Torino mi vengono offerte le prime annate a 80-70 euro trattabili e comprandone piu' di una si scende ulteriormente :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

hai ragione, non c'è la monetazione antica di S.Marino,ho scaricato il file dal loro sito e l'ho letto velocemente ,devo essermi sbagliato.Le spese per i diritti di asta sono alti come pure la cifra di partenza,è più conveniente,infatti,la tua soluzione.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso non e' vantaggioso comprare in asta , anche perche' si tratta di monete assai comuni facili da reperire ovunque
Gli scudi in oro di San Marino non fanno gola a nessuno , ormai il mio amico negoziante le ritira a peso per poi farli fondere

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina a Carmagnola sono riuscito a trovare i 10 centesimi del 1876 e del 1893 in condizione BB scarso al prezzo di 4 euro ciascuno, putroppo nessuno esemplare SPL presente al mercato
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi nel mio solito negozio ho dato una occhiata alla monetazione disponibile per vedere le condizioni e i prezzi:
presente uno scudo 1898 in BB,alcuni 10 Lire SPL ,1L 1898 qBB,2L1898 qBB, 50Centesime 1898 BB ed infine 5 cent 1894 BB, 1869 BB,1864 SPL+
Senza contare un paio di 5 Lire che ho comprato
Il 5 cent del 1864 e' decisamente quotato leggendo il Gigante , infatti quello visto era prezzato sui 185 euro , non ho voluto ancora trattarlo ma immegino l' eventuale sconto che riuscirei ad ottenere
Secondo voi quale e' un prezzo valido a cui comprarlo e ne vale la pena
Stessa domanda per lo scudo in BB .


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.