Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Foto

Valutazione 5 lire del 1848 e 10 lire!

• Please log in to reply
4 risposte a questa discussione

Egidio

Egidio

Cittadino

• Utente
  • Stelletta
  • 16 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 9 mesi e 6 giorni
Salve! Mi chiamo Egidio e ho bisogno del vostro aiuto esperto in quanto io non m'intendo di numismatica.

un mio amico ha una moneta, 5 lire del 1848 regalatagli dalla nonna, soltanto che anzichè avere GOVERNO PROVVISORIO DI LOMBARDIA e ITALIA LIBERA PERCHE' DIO LO VUOLE ha tutto intorno delle lettere a caso mi ha detto! Ora prima di portarla in un centro numismatico per farla valutare vorrei prima da voila conferma che non sia una stupida ristampa da edicola ahahahah!

poi, io ho alcune monete da 10 lire, del 1977, 1980 e anche 2 del 1952, 1954 e 1956..quanto possono valere? ad una prima analisi col mio occhio inesperto le ho valutate SPLENDIDE secondo i gradi di conservazione, volendo posso postare delle foto!

grazie mille raga

Egidio

Egidio

Cittadino

• Utente
  • Stelletta
  • 16 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 9 mesi e 6 giorni
è identica a questa

http://www.lamoneta....c=33563&hl=1848

Giulio158

Giulio158

Visconte Influente

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 825 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 1 mese e 4 giorni
Il 5 lire del 1848 è una riproduzione di fantasia senza valore, come scritto nell'altra discussione.
Per quanto riguarda i 10 lire valgono qualcosa solo se in FDC.

justapeek

justapeek

Visconte

• Utente Senior
  • 758 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 10 mesi e 9 giorni

poi, io ho alcune monete da 10 lire, del 1977, 1980 e anche 2 del 1952, 1954 e 1956..quanto possono valere? ad una prima analisi col mio occhio inesperto le ho valutate SPLENDIDE secondo i gradi di conservazione, volendo posso postare delle foto!

Le 10 lire 1977 e 1980 non hanno praticamente valore commerciale, mentre gli anni 1952 e 1956 valgono (da catalogo) sui 15 Euro in vero SPL. Attenzione invece all'anno 1954, che è il più quotato e in vero SPL vale (sempre da catalogo) sui 60 euro. Purtroppo nel mercato reale, a questa cifra ci compri il FDC quindi per l'SPL dimezza pure la stima :( Comunque ti consiglio d'aspettare qualche parere più esperto del mio...

justapeek

justapeek

Visconte

• Utente Senior
  • 758 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 10 mesi e 9 giorni
(a parte che se questo è il "Forum dedicato alle monete di incerta identificazione", non vedo cosa ci sia di incerto nell'identificare una 10 lire :D magari sbaglio ma forse avresti dovuto postare altrove...)

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi