Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

E' arrivato il curatore.....

• Please log in to reply
20 risposte a questa discussione

simonesrt

simonesrt

Conte

• Utente Storico

• 1130 Messaggi

• Sul forum da:
    8 anni, 11 mesi e 17 giorni
In bocca al lupo per questa nuova avventura. Sono certo che saprà affrontarla nel migliore dei modi. Mi permetto di suggerire un argomento che mi sta a cuore: le prove e i progetti del Regno. Spero che possa fornirci un quadro chiaro attuale della situazione e quello che è consentito commerciare. Grazie

utente3487(Visitatore)

utente3487(Visitatore)
  • Visitatori
  • Sul forum da:
    44 anni, 10 mesi

In bocca al lupo per questa nuova avventura. Sono certo che saprà affrontarla nel migliore dei modi. Mi permetto di suggerire un argomento che mi sta a cuore: le prove e i progetti del Regno. Spero che possa fornirci un quadro chiaro attuale della situazione e quello che è consentito commerciare. Grazie

Ho aggiunto nei giorni scorsi un nuovo tassello alla vicenda. Vada in Prove e progetti e troverà le ultime novità, abbastanza positive del resto, per chi ha intrapreso questa collezione.

darman1983

darman1983

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3767 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 11 mesi e 3 giorni
le faccio anche io i complimenti per il suo incarico.
io avrei la seguente proposta, la creazione di un archivio dove poter raccogliere e consultare i decreti di emissione delle monete della repubblica e del regno

utente3487(Visitatore)

utente3487(Visitatore)
  • Visitatori
  • Sul forum da:
    44 anni, 10 mesi

le faccio anche io i complimenti per il suo incarico.
io avrei la seguente proposta, la creazione di un archivio dove poter raccogliere e consultare i decreti di emissione delle monete della repubblica e del regno

Si, era già stato proposto. La lista dei decreti li ho, adesso si tratta di inserirli via via.....Credo che però sarebbe opportuno inserirli nei cataloghi, dove mi sembra che già qualcosa in tal senso si sta cominciando a fare..

giac1208

giac1208

Cittadino

• Utente
  • Stelletta
  • 13 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 6 mesi e 9 giorni
salve, auguri per il suo nuovo incarico, che speriamo serva a parecchi collezionisti a fare chiarezza oggi nell' "assurdo" mondo mumismatico. le dico in tutta sincerita' che ho una paura immensa nel poter acquistare una moneta prova...di Vittorio Emanule III, per il semplice motivo di non volermi trovare in sequestri o violazioni!....le chiedo pertanto, se abbiamo novita' in merito e cosa poter collezionare di monete "prova" nell' eventualita' decidessi di acquistare delle prove! la ringrazio, con la speranza che un suo chiarimento, dia delle buone notizie
cordiali saluti

utente3487(Visitatore)

utente3487(Visitatore)
  • Visitatori
  • Sul forum da:
    44 anni, 10 mesi
Legga quanto scritto in proposito sull'argomento nella parte Regno d'Italia. Comunque sì, direi che è possibile collezionare le prove. Attenzione però agli esemplari mancanti al Museo della Zecca, potrebbero essere passibili di sequestro...

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi