Vai al contenuto
IGNORED

CARLINO CARLO V L'AQUILA


Risposte migliori

Io non vedo nulla sotto barba???

Il rovescio come mai lo giudichi diverso?

Un'ottimo esemplare, complimenti

Il rovescio come mai lo giudichi diverso?

Salve,diverso dal pezzo di Artemide aste vedi link post 74.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh Iachille ......... il tuo esemplare ............... inizia a fare un po' di chiarezza ........ tra coloro che non erano concordi con me e Gionata sull'attribuzione di questo simbolo alla zecca di L'Aquila http://www.ilportaledelsud.org/novitas_rengi.htm

............... guarda che somiglianza con il simbolo presente sul Cavallo aquilano.................ohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gif , sto ricevendo una marea di e-mail positive negli ultimi giorni soprattutto dall'estero da parte di coloro che hanno letto l'articolo di Panorama Numismatico. Lo stile è leggermente diverso a causa della differenza di mezzo secolo con il tuo Carlino ma il simbolo è lui ...... a mio modesto parere non c'è dubbio. Comunque complimenti per l'acquisto, è anche largo di modulo.

post-8333-1267274495,78_thumb.jpg

post-8333-1267274507,9_thumb.jpg

anche questo simbolo è posizionato dopo il nome del re...che combinazione.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto modo di leggere la teoria esposta da Simonluca Perfetto nel suo testo e la trovo interessante. Devo dire nel contempo però che a mio parere esistono dei limiti sulla faccenda, soprattutto cronologici, la qual cosa depone a suo sfavore. Mi riservo di chiarire meglio le mie idee in altra sede ed in un prossimo futuro, anche alla luce di nuovo materiale di cui sono (siamo) venuti in "possesso" grazie alla gentile collaborazione di alcuni collezionisti privati.

Terrò aggiornati gli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque voglio aggiungere qualche riga relativamente al testo sopra citato. Ne consiglio l'acquisto perchè il lavoro è ben fatto. Complimenti all'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

ad integrazione

il mio carlino di Carlo V in Asta n. 21 ha lo stesso simbolo, inoltre anche il mio tarì ha lo stesso simbolo in fondo alle IIIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.