Vai al contenuto
IGNORED

cosa ne pensate


servatos

Risposte migliori

ciao servatos :)
per la verita' non mi intendo molto su queste monete...
se vuoi un mio parere estetico la trovo affascinante è molto bella , ma non sono in grado di darti un giudizio sulla sua autenticità

si tratta di uno statere della beozia (thebe) 379/340 a.c
ti allego 2 foto di monete simili (ma con scritte differenti sul retro) per un confronto
la 1° ha la scritta KP AT è in argento e pesa 12,18 gr
la 2° ha la scritta AN AP ma non sono disponibili altre informazioni
entrambe sono garantite autentiche ed in vendita su vari siti
spero ti siano di aiuto un saluto E
Link al commento
Condividi su altri siti


Con le greche occorre stare moolto attenti...anche questa non mi convince completamente ma potrei anche sbagliare.
Link al commento
Condividi su altri siti


è una bella moneta, senza quasi usura da circolazione, centrata. dovrebbe costare non meno di 250-350 euro. se costa troppo poco c'è il rischio che sia falsa.
Io non possiedo monete simili, non le ho mai studiate né collezionato dozzine di immagini (come faccio di solito con le monete romane prima di un acquisto), per cui non posso sbilanciarmi sull'autenticità.
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella. talmente bella che mi insospettisce!
L'ho visto su ebay, se non era questa era una identica descritta come moneta di Tebe. Era quella?

lele

:happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.