Vai al contenuto
IGNORED

Informazione venditore ebay e denuncia soprintendenza


Risposte migliori

Come sempre la verità sta nel mezzo. Purtroppo le istituzioni sono prevenute per il comportamento scellerato di chi depaupera il nostro patrimonio culturale. Lo so che esistono persone per bene che raccolgono monete ai fini di studio e passione numismatica. Ma sappiamo anche che attorno alle persone per bene ruotano una miriade di lupi...

il problema è che le istituzioni non sparano alla miriade di lupi, sparano nel mucchio

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/12/06/lupi-metropolitani.html

(da vecchio naturalista ) intervengo semi-seriamente in questa discussione semi -seria ricordando che i lupi sono una specie super protetta in questo paese e che nonostante noi (italiani bipedi cultori del cemento e dell' asfalto ) si stanno riprendendo il territorio e ringraziando Dio sono partiti proprio da casa mia ...........il fine del mio intervento è quello di invitarvi a non usare il lupo come cattivo per eccellenza da accostare a esseri umani dai comportamenti spregevoli ......le nefandezze di cui è capace il genere umano sono inarrivabili nel regno animale ..

PS

era da tanto tempo che un giornale non mi arrecava una bella notizia !!!!

MI Associo agli Auguri per l' amico Antvwala

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • numizmo

    6

  • eum17

    6

  • bizerba62

    4

  • mirkoct

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Grazie! Mi hai fatto schiantare dal riderelaugh.gif

Qualche spunto di riflessione, in maniera divertente, non guasta.

E in bocca al lupowink.gif .

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ho sentito perfettamente l'esclamazione infastidita di qualcuno: "Porca puttana! .E' tornato quello lì con le sue provocazione del piffero!". Tranquillo, tranquillo. Non sono tornato.

Interpretando il pensiero di molti ti dico che saremmo più tranquilli se tu fossi davvero tornato tra noi :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(da vecchio naturalista ) intervengo semi-seriamente in questa discussione semi -seria ricordando che i lupi sono una specie super protetta in questo paese e che nonostante noi (italiani bipedi cultori del cemento e dell' asfalto ) si stanno riprendendo il territorio e ringraziando Dio sono partiti proprio da casa mia ...........il fine del mio intervento è quello di invitarvi a non usare il lupo come cattivo per eccellenza da accostare a esseri umani dai comportamenti spregevoli ......le nefandezze di cui è capace il genere umano sono inarrivabili nel regno animale.

concordo cm meja i lupi potrebbero offendersi................

e per quanto riguarda antvwala Auguri di cuore :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Credo proprio che ti sbagli amico mio. Lo gradirebbero Reficul, Incuso e molti altri moderatori, che sono rimasti cordiali nei miei confronti anche quando io sono rtato polemico, ma ci sono molti foristi che proprio un mio ritorno non lo gradirebbero.

O meglio, sì, sarebbe gradito, ma a ncondizione che scrivessi solo di monete, senza battute e senza ironia politica: ovvero senza essere me stesso.

Vi sono momenti e momenti. Questo è un momento molto pericoloso, poiché vi è un vuoto istituzionale, e la natura aborrisce il vuoto: subito lo riempe con qualcosa d'altro. Non semrpe qualcosa di meglio.

Ormai è da oltre dieci anni che si assiste allo sputtanamento reciproco delle istituzioni democratiche: di tutte le istituzioni democratiche. Con il risultato che ormai tutte sono invise a gran parte dell'opinione pubblica e si sono reciprocamente delegittimate. Criticare correttamente, sulla base di fatti e non di passioni viscerali, e comunque senza mai cadere nell'ingiuria, è il sale della democrazia. Ma critica e sputtanamento sono cose molto diverse.

Il Presdiente della Repubblica è una persona degnissima, ma debole. Auspica il dialogo tra le istituzioni, invita a moderare i toni, ma non basta. Il suo ruolo è quello di "garante della costituzione al di sopra delle parti", ed in certi momenti per garantire il rispetto delle regole democratiche, ci vuole il cartellino giallo, e se non basta quello giallo anche il rosso.

Tutti coloro che rivestono incarichi istituzionali, hanno giurato fedeltà alla costituzione, che vuol dire anche rispetto per i ruoli: propri e degli altri. E chi non rispetta i ruoli, viola il suo giuramento e, quindi, decade dal suo incarico. Forse sarebbe il momento di tirare fuori più di un cartellino rosso.

L'opposizione non può permettersi di demonizzare la Presidenza del Consiglio, liberamente eletta. Criticarla sì, ma non ingiuriarla. E la Presidenza del Consiglio non può insultare le altre istituzioni - Magistratura ed opposizione - pur nel suo diritto di criticarle. Chi non sa e non vuole rispettare i ruoli, deve andarsene. E se non se ne va spontaneamente, il garante della Costituzione - il Presidente della Repubblica - deve cacciarlo via!

Ma non basta che coloro che rivestono un ruolo pubblico siano rispettosi dei ruoi. E' anche necessario che siano persone eticamente al di sopra dei dubbi e dei sospetti. La loro vita privata deve essere integerrima. Non possono dire, "ma questa è la nostra vita privata", in quanto hanno scelto di essere "uomini pubblici" e quindi anche la loro vita diventa pubblica ed i loro comportamenti devono essere di esempio alla nazione. Senza attribuirisi il termine di "onorevole", devono tuttavia esserlo sempre ed in ogni occasione.

Ma la classe politica, di ogni bando, non è che lo specchio di ciò che è la maggioranza del Paese. Una maggioranza di cittadini che ha perso il senso dell'etico, sostituito da quello dell' "essere furbi". C'è una minoranza sana, altruista, nobile. Ma nel confronto tra la persona onesta ed quelal disosnesta, quest'ultima ha una marcia in più: la mancanza di scrupoli. E questo troppo spesso la rende vincente. Quindi è da qui che bisogna incominciare: da un esame di coscienza di noi stessi, della nostra reale volontà di restituire il rispetto delle istituzioni, cominciando dal rispettarle noi stessi in prima persona. Che vuol dire pagare le tasse, esigere le ricevute fiscali, non considerare gli uffici pubblici come dispensatori di cancelleria, offendendo indiscriminatamente i dipendenti pubblici con epiteti immeritati (certamente che ci sono i pelandroni, ministro Brunetta, ma ci sono anche tantissime persone che si dedicano con abnegazione al loro lavoro di servitori del pubblico, nonostante gli "sforzi" della massima dirigenza della PA per demotivare la base della stessa).

Di fronte a tutto questo sfacelo, a me pare difficile parlare solo asetticamente di monete, senza cadere in questi aspetti. Ma comprendo anche che a molti dia fastidio, ed il loro fastidio è legittimo. In questo forum esistono regole, una delle quali è che la politica deve restarne fuori. Sarebbe assurdo che fustigassi coloro che non rispettano le regole, e poi restassi in questo foro essendo il primo a non rispettarle. Regole che non sono imposizioni, ma che è libera scelta se accettarle, e dunque partecipare al forum, oppure rifiutarle, e quindi restarne fuori. Ecco perché, nonostante la mia stima per Reficul, per Incuso, e per tantissimi altri amministratori di questo foro - stima che ribadisco! -, ne resto fuori: non ne condivido alcune regole e perciò non ho diritto di restare presente, anche se nessuno mi banna.

Ho scritto che qualcuno ha esclamato "Porca puttana, ecco che ritorna con le sue provocazioni del piffero!". Sicuramente ben più di qualcuno! Ma costoro hanno ragione. Non ho nessun diritto di fare in questo forum le mie "provocazioni del piffero", perchè così facendo non ne rispetterei le regole, non sare coerente con quanto le regole del forum prevedono per i foristi, mancherei di rispetto verso coloro che legittimamente si sono espressi in quella forma (anche se probabilmente lo hanno espreso con un linguaggio meno vivace e figurato).

Elledi, Incuso, Reficul avrebbero tutto il diritto di editare per intero questo mio intervento, proprio in quanto politico ed estraneo alla numismatica. Sono certo che non lo faranno, ma solo per una gentilezza nei miei confronti. E li ringrazio. Ma ciò che ho scritto in questo post, è solo per dare risposta a Elledì, per spiegargli per quali ragioni ho il dovere di restarne fuori, anche impropriamente, ogni tanto rientro: o perché mi viene fatta espressamente una domanda su qualche moneta, ed allora mi parrebbe radicolo rispondere a mezzo MP, ma se rispondo è giusto che lo faccia alla luce del sole; oppure perché ci sono dei gridi di angoscia, come quello del nostro giovane amico che ha avviato questo topic con l'espressione del suo disagio.

Però anche tu, mio caro Eum17 (forse hai 17 anni?): non potevi fare come la maggior parte dei tuoi amici, spinellarti, qualche bella rissa, bruciacchiare qualche barbone (come puzzano!), pestare qualche zingarello (intanto sono tutti dei ladri!) o qualche negro (ma perché non se ne ritornano al loroo paese?), o deridere un compagno di classe down (intanto che ci viene a fare a scuola)? Insomma, come fa un folto gruppo, preoccupato di vestire alla moda, di fare i giochini con la stationplay, di vandalizzare qualche aula scolastica o di dar fuoco a qualche vettura... E invece, benedetto Eum17!, pretendi di pensare, di coltivare un interesse sano, la numismatica, che ti porterà a fare qualche riflessione sulla storia, e quindi sul presente (non sul passato, perché la riflessione storica è riflessione sul presente), di prendere coscienza che i componenti delle forze dell'ordine sono degl amici e non dei nemici.... Insomma, benedetto Eum17!, non hai ancora compreso che pensare è sgradito? Ci sono già "loro" che pensano per noi... Dunque prendi il tuo lotticino di monete e scambialo con delle figurine dei personaggi della televisione ed inizia una nuova collezione, questa volta sì, una collezione che non presenta alcun pericolo...

Cordialmente, Antvwala

PS) Caro Numa Numa:

effettivamente è proprio così. Visto che resterà un bel po' di spazio vuoto (che il chirurgo vuole riempire con della ciccia - ne ho tanta! - mentre mia moglie vorrebbe che lo riempisse con un po' di sale) avevo proprio pensato di nasconderci un paio di monete veramente rare, come l'aureo di Silvivs Papivs o il denarino di D.Alemivs, ma poi ho letto su un forum oncologico che a un numismatico che aveva subito l'intervento che io subirò tra breve e che aveva avuto questa stessa idea, nascondendo nella sua crapa i suoi più bei sesterzi (compreso un inedito di Julia Titi), gli è andata male. Infatti le Forze dell'Ordine, come il nostro amico Collonnello sa bene, mica sono sprovvedute! Sanno perfettamente che noi collezionisti numsimatici diventiamo sempre più ingegnosi nei nostro nacsondigli; sicché quando con la perquisizione non diedero con i sesterzi importanti, lo accompagnarono in Ospedale, gli fecero fare una RNM (miracolosamente immediata, neppure un giorno di attesa!) e così trovarono i sesterzi. Poiché non potevano più essere estratti, gli sequestrarono la testa, in quanto "contenitore di merce di provenienza potenzialmente illecita"!

Meno male che il buon umore non ti manca e questo non è male :) :) :)

Ti vogliamo qui.

Con affetto

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto mi unisco al nutrito gruppo di utenti che mi hanno preceduto per fare i migliori auguri ad Antwala.

Poi, mi unisco invece a quanti hanno voluto sottolineare le follie italiche; non so in quanti altri Paesi, tra quelli che si possono o si vogliono definire "civili", possa vigere la presunzione di colpevolezza, ma questo é ciò che accade in Italia.

E' quello che capita ogni volta che un collezionista viene denunciato per ricettazione solo perché non ha le fatture di acquisto delle sue monete.

A parte che nessuna legge impone ad un privato di tenere tale documentazione, la presunzione di colpevolezza va contro la Costituzione e nonostante i collezionisti abbiano sempre (?) vinto tali cause che li vedeva ingiustamente accusati di un simile - orrendo - crimine, le autorità proseguono imperterrite su questa via.

Il perché resta a me ignoto....

Intanto, come diceva il buon Totò: IO PAGO.....(anzi, NOI PAGHIAMO)

Saluti ed ancora auguri

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Antvwala! Fidati che i tuoi contributi sono sempre graditi. E se non vuoi postarli più qui, noi ti seguiamo su altri lidi e sulla carta stampata :D . Cosa credevi che riuscivi a liberarti di noi così facilmente? :D :D.

Ora pensa a superare questo momento e dopo ti aspettiamo TUTTI qui.

Ciao,

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Fu così che il numismatico poté salvare la testa, anche se ricevette una precisa disposizione scritta e con tanto di bollo nella quale si precisava che la sua testa era sottoposta a sequestro cautelare e, pertanto, gli si proibiva di alienarla per qualsivoglia ragione".

:lol: Surreale storiella che ben si adatta alle "stravaganze" dei nostri ambienti giudiziari.

Devo dire che antwala, già apprezzato studioso numismatico (ancorchè vittima di sequestri ingiustificati......che però ne accrescono il "carisma"....), con la narrazione della storiella ha dimostrato di possedere anche uno spiccato talento per l'ironia intelligente.

Due ottimi motivi per invitarlo, come già hanno fatto Altri, a frequentare più assiduamente questo forum, che potrà solo trarre giovamento dai Suoi interventi.

Non ho colto la "polemica" sulle imprecazioni espresse da qualcuno per il Suo ritorno, ma certamente mi sfugge qualcosa.......

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Antvwala! Fidati che i tuoi contributi sono sempre graditi. E se non vuoi postarli più qui, noi ti seguiamo su altri lidi e sulla carta stampata . Cosa credevi che riuscivi a liberarti di noi così facilmente? .

Ora pensa a superare questo momento e dopo ti aspettiamo TUTTI qui.

Io nn conosco personalmente Antvwala, forse perchè sono giovane e inesperto in questo campo, ma da quello che ha scritto ha la mia massima stima e concordo al 100 % con fedafa, antvwala anche se i tuoi post sono un po lunghetti è un piacere leggerli, fai riflettere e secondo me è proprio quello che vuoi :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.