Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!








Foto

Umberto I colonia Eritrea 5 lire tallero 1891

* * * * * 1 Voti

  • Please log in to reply
16 risposte a questa discussione

#1
nicrael

nicrael

    Nobile Influente

  • Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 160 Messaggi

  • Sul forum da:
    6 anni, 7 mesi e 15 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Italia GE

Traguardi

              
cosa ne pensate?


io non sono esperto ma mi sembra in buone condizioni.

quanto può valere?



ciao


nicrael
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

non fate caso al colore lo scanner lo modifica completamente

#2
Piacentine

Piacentine

    Conte

  • Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1897 Messaggi

  • Sul forum da:
    7 anni, 2 mesi e 4 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Interamna Nars (Terni)

Traguardi

              
è falso.non vale niente.
si riconosce subito dalla perlinatura,per confrontarlo con uno originale guarda qui:
http://numismatica-i.../moneta/W-ERU/3

#3
forza_italia

forza_italia

    Duca

  • Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5423 Messaggi

  • Sul forum da:
    8 anni, 6 mesi e 5 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Roma Capitale

Traguardi

              
Falsa!

#4
Fufieno

Fufieno

    Marchese

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2850 Messaggi

  • Sul forum da:
    6 anni, 7 mesi e 27 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Ex contea del Tirolo.

Traguardi

              
Bè, d' altronde è una delle monete più falsificate..
Saluti,

#5
cembruno5500

cembruno5500

    Principe

  • Curatore
  • 15428 Messaggi

  • Sul forum da:
    8 anni, 4 mesi e 22 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:AOSTA

Traguardi

              
Assolutamente una riproduzione, non si può parlare di valore.

#6
Maregno

Maregno

    Marchese

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2952 Messaggi

  • Sul forum da:
    8 anni, 4 mesi e 22 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Vada Sabatia

Traguardi

              
Assolutamente una riproduzione, non si può parlare di valore.
In oltre è anche la sezione sbagliata, propongo di spostare la discussione nella sezione FALSI

#7
nicrael

nicrael

    Nobile Influente

  • Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 160 Messaggi

  • Sul forum da:
    6 anni, 7 mesi e 15 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Italia GE

Traguardi

              
ma chi i fa-faceva i falsi?
e come mai?

#8
TIBERIVS

TIBERIVS

    Duca

  • Utente Storico
  • 6271 Messaggi

  • Sul forum da:
    8 anni, 7 mesi e 16 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Cuneo

Traguardi

              

ma chi i fa-faceva i falsi?
e come mai?

Premesso che queste "monete" non sono falsi d'epoca, ma sono semplicemente riconi/falsi eseguiti negli anni recenti dal '50 in quà, per truffare "semplici" e/o "sprovveduti"

saluti
TIBERIVS

#9
Pier76

Pier76

    Nobile

  • Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi

  • Sul forum da:
    4 anni, 11 mesi e 22 giorni

Traguardi

              
Buongiorno a tutti!
E queste secondo voi? Ho bisogno urgente di un parere!
Grazie mille!
Pierluigi

Allega File(s)

  • Allega file  image.jpg   24,13K   16 Numero di downloads
  • Allega file  image.jpg   24,69K   16 Numero di downloads
  • Allega file  image.jpg   28,28K   18 Numero di downloads


#10
Acqvavitus

Acqvavitus

    Conte

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1031 Messaggi

  • Sul forum da:
    3 anni, 6 mesi e 16 giorni

Traguardi

              

Anche queste pultroppo, tutte dei riconi. Forse, forse il 5 lire di Umberto, servirebbero foto migliori, ma ne dubito fortemente.

Ciao.



#11
ilcollezionista90

ilcollezionista90

    Marchese

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3698 Messaggi

  • Sul forum da:
    3 anni, 4 mesi e 21 giorni
  • Sesso:Non specificato

Traguardi

              

@Pier76 tutte e tre false , mi spiace . 



#12
Pier76

Pier76

    Nobile

  • Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi

  • Sul forum da:
    4 anni, 11 mesi e 22 giorni

Traguardi

              
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! Non sono un esperto, si vede, e voi siete GRANDI perché riuscite da alcune foto sgranate e definirne la bontà o meno!
Grazie ancora!

#13
ray-ban

ray-ban

    Marchese

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2154 Messaggi

  • Sul forum da:
    5 anni, 9 mesi e 8 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Veneto & Saarland

Traguardi

              
Tutte monete di cui esistono più riproduzioni che originali.

#14
sebastianpassa

sebastianpassa

    Aspirante Cittadino

  • Aspirante Utente
  • 1 Messaggi

  • Sul forum da:
    4 mesi e 28 giorni

Traguardi

              

Buongiorno, da anni ho in un cassetto una moneta di Umberto Primo, i 5 talleri. Questa moneta l´ho trovata in Eritrea nel 2001 in un viaggio di lavoro.

Non l ho mai fatta esaminare, mi sembra di capire che sono tutte false, immagino anche la mia...pero´la mia e´stata presa da un vecchietto in Eritrea.

Vorrei che mi aiutaste a capire.

Molte grazie dalla Republica Dominicana

 

Sebastian

 

Allega file  fronte.jpg   193,32K   27 Numero di downloads

 

Allega file  retro.jpg   193,29K   25 Numero di downloads



#15
TIBERIVS

TIBERIVS

    Duca

  • Utente Storico
  • 6271 Messaggi

  • Sul forum da:
    8 anni, 7 mesi e 16 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Cuneo

Traguardi

              

Buongiorno, da anni ho in un cassetto una moneta di Umberto Primo, i 5 talleri. Questa moneta l´ho trovata in Eritrea nel 2001 in un viaggio di lavoro.

Non l ho mai fatta esaminare, mi sembra di capire che sono tutte false, immagino anche la mia...pero´la mia e´stata presa da un vecchietto in Eritrea.

Vorrei che mi aiutaste a capire.

Molte grazie dalla Republica Dominicana

 

Sebastian

 

attachicon.giffronte.jpg

 

attachicon.gifretro.jpg

Buonasera, 

non dovresti "accodarti" ad una discussione vecchia anche se riguardante la stessa tipologia.

Sarebbe stato meglio iniziarne una nuova, però allegando una foto migliore, non  con una ripresa laterale che ovalizza la stessa, sfalsandone i particolari, ma bensì  perpendicolarmente, poi visto che la  moneta  è in tuo possesso sarebbero utili misure del diametro dello spessore e peso ( molto esatto)

saluti

TIBERIVS



#16
Andrea imperatore

Andrea imperatore

    Conte

  • Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1310 Messaggi

  • Sul forum da:
    9 anni, 4 mesi e 27 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Roma

Traguardi

              

ed in ogni caso e' falsa pure questa......@sebastianpassa ciao!



#17
nando12

nando12

    Principe

  • Utente Storico
  • 12448 Messaggi

  • Sul forum da:
    2 anni e 24 giorni
  • Sesso:Uomo
  • Provenienza:Italia

Traguardi

              
Concordo per il falso.




0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi