Vai al contenuto
IGNORED

Progetto FAQ


Risposte migliori

  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paleologo

    18

  • incuso

    10

  • Paolino67

    9

  • Reboldi

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Euro.. tipo indirizzi Vaticano/San Marino/Monaco... nuovi Paesi aderenti... cambio lato comune monete...ecc...
Nel weekend ti preparo una lista di FAQ e di risposte...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, esatto, basta raccogliere le domande che più frequentemente vengono poste sul forum, in pratica quelle che tutte le volte ti fanno dire "ancora sta domanda?? Ma bastaaaaaaaaaa!" :lol:
IMHO è inutile mettere domande che vengono poste raramente, a quelle si può dare risposta di volta in volta, basta inserire quelle maggiormente inflazionate.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Paleologo' date='04 novembre 2005, 12:14']PS. Suggerisco di usare sempre lo schema

[b]testo della domanda in grassetto[/b]
testo della risposta in carattere normale
[right][snapback]66083[/snapback][/right]
[/quote]

Lo schema esatto da usare è:

===Domanda===
testo a seguire

ci pensa poi wiki a mettere bold cosa si trova tra === e inserirlo nell'indice

per le sezioni principali usare =titolo sezione= e per le sottosezioni ==titolo sottosezione==

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='04 novembre 2005, 12:44']IMHO è inutile mettere domande che vengono poste raramente, a quelle si può dare risposta di volta in volta, basta inserire quelle maggiormente inflazionate.
[right][snapback]66098[/snapback][/right]
[/quote]
Sì certo, stiamo comunque parlando di "domande frequenti" ;)

[quote name='incuso' date='04 novembre 2005, 12:49']Lo schema esatto da usare è:

===Domanda===
testo a seguire

ci pensa poi wiki a mettere bold cosa si trova tra === e inserirlo nell'indice

per le sezioni principali usare =titolo sezione= e per le sottosezioni ==titolo sottosezione==
[right][snapback]66100[/snapback][/right]
[/quote]
OK
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Reficul: si può inserire un link/bottone da cliccare nella barra sopra, per raggiungere più comodamente la FAQ ospitata da Lamonetapedia?
Link al commento
Condividi su altri siti


Paleologo vorrei contribuire anche io al progetto!
sono disponibile sempre e ovunque soprattutto per le monete romane e anche per varie ed eventuali attinenti sempre a quel periodo :P
Link al commento
Condividi su altri siti


non ti preoccupare, ci divideremo il lavoro! :D
cmq invito anche gli altri esperti antichisti a partecipare, non è giusto che gli allievi lavorino e i maestri correggano sempre, abbiamo ancora molto da imparare! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


io e vento lavoriamo sulla sezione di monete romane, ci stiamo accordando su come dividere i lavori, per Paolino, mi son sbagliato a spiegare la struttura:

DOMANDA) [b]Come pulire le monete romane?[/b]
RISPOSTA) Con acqua demineralizzata lasciandola in immersione 12 ore
RISPOSTA) Effettuando dei movimenti leggeri con una spazzola
RISPOSTA) eccetera...

tutte risposte che insomma alla fine trovano sede nella stessa domanda
scusate se a volte non riesco a spiegarmi :P
appena sento vento, inizio a fare la mia parte, buon lavoro a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sotto "monetazione antica", premi il modifica che ci sta di fianco e ti si aprirà una form che contiene solo

=Monetazione Antica=

Le domande le aggiungi sotto. Ogni domanda deve essere racchiusa tra 3 = davanti e dietro (ad esempio ===questa è una domanda?===) e la risposta la devi mettere sotto


Se volete dividere la sezione monetazione antica in ulteriori sottosezioni basta mettere il titolo tra doppi = (ad esempio ==Monete Romane==)
M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Dimenticavo, non aver paura di fare dei danni. Il sistema tiene traccia di tutte le modifiche e quindi è abbastanza semplice tornare indietro.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


ho già inserito qualcosina, poi oggi pomeriggio passo ad inserire altre domande :D

avrei una proposta da fare ad incuso:
non sarebbe meglio fare un menù a tendina? in questo modo non si avrebbe una pagina enorme e la consultazione sarebbe molto + facilitata :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sì ma non è possibile. Questo è quello che passa il convento :(

O perlomeno non credo che sia possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti


quindi è meglio inserire un numero massimo di argomenti per non appesantire la pagina oppure no?


[quote name='incuso' date='05 novembre 2005, 13:41']Sì ma non è possibile. Questo è quello che passa il convento :(

O perlomeno non credo che sia possibile.
[right][snapback]66475[/snapback][/right]
[/quote]

è già tanto quello che ci passa il convento! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso, per non appesantire troppo la pagina, non potremmo fare una struttura ad albero? Ossia una pagina iniziale in cui c'è l'indice principale degli argomenti, cliccando sui quali si aprono le pagine degli indici secondari, e quindi quella delle FAQ vere e proprie. Saranno due click in più, ma almeno il tutto dovrebbe risultare molto più ordinato e leggibile.

Per Reboldi: puoi inserire tu stesso le FAQ che hai raccolto. Come ha detto Incuso, nessuna paura di fare pasticci, qualcuno eventualmente interverrà in seguito per correggere gli errori o addirittura ripristinare la versione precedente se serve.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Anche quesrta è una cosa che non si può fare. O meglio si possono fare pagine separate per le categorie principali ma è un po' laborioso a mio avviso.,
Link al commento
Condividi su altri siti


Oh, sta venendo fuori una cosa mica male! ;) Scusate se sono sparito per il fine settimana ma non ho internet a casa, adesso comincio a darmi da fare anch'io :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inserito parecchie nuove FAQ nelle sezioni Per i nuovi utenti e Monete mondiali. Dategli un'occhiata anche voi ed eventualmente fate correzioni e integrazioni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il progetto sta crescendo. Bene.

Quello che però secondo me dovremmo fare, sarebbe aggiungere le domande come utenti registrati e non anonimamente. In questo modo e' possibile chiedere delucidazioni, chiarimenti e capire chi ha fatto cosa.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.