Vai al contenuto
IGNORED

Progetto FAQ


Risposte migliori

  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paleologo

    18

  • incuso

    10

  • Paolino67

    9

  • Reboldi

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

  • ADMIN
Staff
Ed essersi registrati
Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso ha ragione, meglio registrarsi, così rimane traccia di chi ha fatte le modifiche e si può gestire meglio la cosa. Tanto registrarsi non costa nulla :P
Per quanto è già stato fatto non c'è nessun problema, registratevi ora (e ricordatevi poi di fare il login, visto che a me l'autologin non funziona mai <_< ), e rimarrà il vostro nome anche in tutte le future variazioni. Sapendo chi ha fatto le correzioni si può intervenire anche in maniera più mirata nei successivi controlli (nel senso che un IP anonimo che fa correzioni è chiaro che va tenuto d'occhio in maniera più rigorosa). In più penso che sia anche gratificante per chi ci lavora sopra, sapere che rimane il tuo nome (cioè nick) anzichè un anonimo IP :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ho aggiunto il link in home page:


screenshot:
[img]http://www.lamoneta.it/archive_in/faq.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stavo per chiedertelo, ma mi hai prevenuto. Grazie reficul! :)

PS. Io la metterei dall'altra parte, vicino a Regolamento, magari in maiuscolo per dargli più visibilità ;) Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ho inserito alcune FAQ (solo le domande) nella parte relativa alla monetazione in lire. Purtroppo oggi non faccio in tempo a completarle. Se qualcuno se ne volesse occupare... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino, incuso: grazie, ottimo lavoro! Non fermatevi lì...

Per chiunque volesse fare una verifica ed eventualmente fare delle modifiche, ho inserito alla voce "Generale" una FAQ relativa alle monete da investimento.

Ciao, P.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
So di essermi appena iscritto al forum e di essere molto giovane, ma per quanto possibile cercherò, se vorrete, di aiutarvi. Le uniche sezioni in cui ho un briciolo di competenza sono da Vitt. Em. II a oggi (euro esclusi). Magari potrei anche dare alcuni suggerimenti su conservazione e restauro, avendo molti campioni ("palanconi di Vitt. Em. II" e altri) su cui fare test (ho provato di tutto, talvolta anche con risultati positivi!). Un'idea per il progetto? Se nelle varie sezioni mettessimo anche un po' di storia della moneta o aprissimo ogni sezione con una prefazione su quel periodo (ex. Medioevo, date, avvenimenti principali (soprattutto quelli raffiurati sulle monete e quelli più significativi), personaggi, ...). Un'altra cosa che io ho iniziato a fare tempo fa ma senza avere molto sucesso (a causa di mancanza di materiale): perchè non aggiungere un' analisi sulla composizione delle monete nel passare degli anni (ex. durante le guerre mondiali la francia cominciò a battere monete con un potere d'acquisto molto maggiore rispetto al valore materiale della moneta). Sarebbe carino anche portare avanti anche un progetto per vedere come si sia evoluta la grafica delle monete in relazione alla storia e all'arte dell'epoca.
Spero di aver dato nel mio piccolo qualce buona idea!
Salve a tutti!!! :) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.