Vai al contenuto
IGNORED

1° RIUNIONE DI CIRCOLO NUMISMATICO ROMANO-LAZIALE


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, con questa discussione vi invito per effettuare la 1° riunione del Circolo Numismatico Romano- Laziale a casa mia :D :D.

Mi dispiace che sia passato tanto tempo da quando ne abbiamo parlato la prima volta, ma ho avuto un po' di problemi.

Visto che le vacanze stanno per arrivare vorrei cercare di riprendere il discorso del Circolo prima che scappiate tutti al mare :D , vi avevo anche promesso un pranzo a casa mia, quindi ho pensato di unire le due cose ed indire qui la prima riunione del nostro circolo numismatico.

Pensavo che un venerdi sera sarebbe l'ideale per tutti, così non andrete a toccare il week-end e le mogli-mariti non si arrabbieranno.

Le date buone per me sarebbero Venerdi 11 Giugno o il 25 Giugno 2010. Vi aspetterei a casa mia nel pomeriggio, tutte le ore sono buone, con un ottimo aperitivo pronto seguito da una succulenta cena. :P :P

Tanto per ingolosirvi vi dico che ho già comprato, cucinato e surgelato la pajata di abbacchio per poter cucinare poi i rigatoni al sugo :P :P , a chi non piacesse preparerò una buona Matriciana, faremo inoltre un bel barbecue, quindi avrò bisogno dell'aiuto di qualche maschietto per accendere il fuoco, preparare i tavoli ecc ecc

Ricordate che sono a Nepi, a circa 40 km da Roma, nella bellissima Tuscia, quindi in posizione favorevole anche per chi abita in provincia di Viterbo.

Se qualcuno si volesse unire anche da città un po' distanti ho sempre 6 posti letto disponibili più un lettino da bambino :D :D, ne potete approfittare per visitare Roma o la mia amata Tuscia.

Forza ragazzi aspetto le vostre adesioni, quando aderite precisatemi che data preferireste tra le due.

Grazie a tutti, Giò :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 150
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    59

  • entropia

    11

  • Frenkminem

    7

  • daniloantonia

    6

Buona Domenica a tutti, ho dimenticato di dire che qualche settimana fa ho contattato un componente del già esistente, e pochissimo frequentato, Circolo Numismatico Romano.

Loro si riuniscono a Piazza Cavour, nella sede di una associazione che gli presta una stanza una volta alla settimana, di solito si riuniscono nelle prime ore del pomeriggio, ore che per voi "giovani" lavoratori, loro sono quasi tutti pensionati, penso non siano molto comode.

Avevo pensato che sarebbe stato comodo unirci a loro per formare un unico Circolo, ne potremo parlare nella nostra prima riunione

Mi ha detto una cosa interessante però, la loro Biblioteca, molto ricca di ottimi libri, l'hanno portata e data in custodia alla Biblioteca delle Poste, che si trova all'Eur, non so di preciso dove.

I libri sono a disposizione di tutti, in attesa che un domani il Circolo abbia di nuovo una sede propria, la vecchia è stata chiusa per mancanza di fondi.

Quindi se qualcuno avesse bisogno di consultarli, gratuitamente, può andare li tranquillamente.

Spero di esservi stata utile in qualche modo, aspetto le vostre adesioni. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Pat

Per quanto riguarda me, l'11/6 ci sarei ma solo fino alle 19:30, causa evento irrimandabile in serata a Ciampino (dall'altra parte di Roma NB).

Tanto sono quasi vegetariano, vi lascio volentieri tutta la cena! :lol:

Il 25 sarebbe meglio, il 18 sarebbe perfetto ma se non fa parte delle scelte forse vuol dire che non puoi tu. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come rinunciare a così succulenta cena? :P A parte gli scherzi ci sarò senza meno e per la data non ho preferenze. L'unico problema sarà mia moglie : forse rinchiuderla a chiave nello sgabuzzino? :D Sarò felice di conoscere personalmente qualcuno di voi finalmente! Posso immaginare la faccia che faremo guardandoci l'uno con l'altro :) Non vedo l'ora!

Ciao grande Giò

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l' 11 sono in vacanza (almeno spero...). Per il 25 dovrei ancora essere in ferie ed una scappatina in quel della Tuscia non mi dispiacerebbe visto la pajata :D.

Per Roma con gli orari di lavoro... mi rimane dura.

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


io lavoro sempre pomeriggio e sera quindi debbo prendere anzi chiedere un giorno di ferie e nn so se questo mi viene concesso,quindi devo valutare bene ma mi sembra una bella occasione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna e grazie per l'iniziativa e l'invito. Non posso assicurare la mia presenza ma cercherò di esserci. Al momento non ho preferenze sulle date :-) Comunque a prescindere dalla mia presenza l'idea del circolo romano-laziale mi piace

Mi ero allontanato un po' dalle "monete" ma ora sto cercando di riavvicinarle ai miei troppi interessi. Per costringermi a farlo ho aperto un blog ( grammi di storia) con spirito divulgativo e orientato a quelli come me "non addetti ai lavori". Se vi va di farci un salto accetto tutto: critiche consigli suggerimenti, commenti, Grazie e chiedo scusa per questa auto-promozione.

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ero allontanato un po' dalle "monete" ma ora sto cercando di riavvicinarle ai miei troppi interessi. Per costringermi a farlo ho aperto un blog ( grammi di storia) con spirito divulgativo e orientato a quelli come me "non addetti ai lavori". Se vi va di farci un salto accetto tutto: critiche consigli suggerimenti, commenti, Grazie e chiedo scusa per questa auto-promozione.

adriano

Ho dato una letta veloce e mi è sembrato un sito molto carino e interessante. Se non ricordo male anche qui nel forum c'è qualche discussione con segnalate citazioni letterarie, se ti possono essere utili dai una controllatain giro... Comunque bella iniziativa. ;)

Un consiglio: affinchè il link non vada disperso tra la miriade di post ti consiglio di segnalarlo nela sezione NUMISLINK nella categoria "SIti personali"

http://www.lamoneta.it/index.php?app=links&module=links&section=categories&do=view&cid=5

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, ti ringrazio per l'invito che, mio malgrado, devo declinare. Come saprai sono ancora nelle brume fiamminghe e saro di ritorno nella mia amata Roma solo per la fine di settembre quando saro senz'altro disponibile ad ogni altra iniziativa aggregativa specie se "se magna". a tal proposito t'invito a ripormi una porzione nel surgelatore ;)

Ancora grazie e a presto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me va bene sia l'11 che il 25 Giugno,anche se preferisco il secondo. Se ci sono persone che vogliono fare una sola macchina, per risparmiare,possiamo metterci d'accordo. Io non bevo alcol quindi posso fare l'autista sia con la mia o di altri.

Giovanna riesci a sapere l'indirizzo della Biblioteca all'EUR che si trova vicinissimo alla mia zona?

Grazie F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eheheh perché no! Dato che mi sono perso la pajata l'ultima volta :yahoo:

Sono pigro non so dove sarò in giugno, ma con mezzi propri cercherò di arrivare (ho anche il trenino sottocasa) :pleasantry:

grazie

ciao

Frenk

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ero allontanato un po' dalle "monete" ma ora sto cercando di riavvicinarle ai miei troppi interessi. Per costringermi a farlo ho aperto un blog ( grammi di storia) con spirito divulgativo e orientato a quelli come me "non addetti ai lavori". Se vi va di farci un salto accetto tutto: critiche consigli suggerimenti, commenti, Grazie e chiedo scusa per questa auto-promozione.

adriano

Ho dato una letta veloce e mi è sembrato un sito molto carino e interessante. Se non ricordo male anche qui nel forum c'è qualche discussione con segnalate citazioni letterarie, se ti possono essere utili dai una controllatain giro... Comunque bella iniziativa. ;)

Un consiglio: affinchè il link non vada disperso tra la miriade di post ti consiglio di segnalarlo nela sezione NUMISLINK nella categoria "SIti personali"

http://www.lamoneta.it/index.php?app=links&module=links&section=categories&do=view&cid=5

Saluti

Simone

Grazie per il commento che hai inviato suò blog e del suggerimento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carino, ben fatto!

Preso e aggiunto alla sezione Numislink: http://www.lamoneta.it/index.php?app=links&module=links&section=categories&do=view&cid=5

Nella descrizione ho inserito le parole del tuo messaggio precedente.....se vuoi aggiungere qualcos'altro dimmelo pure. :)

Mirko

Ti ringrazio per aver messo il link :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Pat

Per quanto riguarda me, l'11/6 ci sarei ma solo fino alle 19:30, causa evento irrimandabile in serata a Ciampino (dall'altra parte di Roma NB).

Tanto sono quasi vegetariano, vi lascio volentieri tutta la cena! :lol:

Il 25 sarebbe meglio, il 18 sarebbe perfetto ma se non fa parte delle scelte forse vuol dire che non puoi tu. O no?

Buonasera a tutti, mi fa piacere che siete bendisposti alla riunione, uso questo post per rispondere a tutti.

@Superfini: il 18 è un giorno particolare.... credo che il 17 sarò a Roma :P :D : , sarebbe un po' difficile organizzare tutto in mezza giornata, meglio il 25, mi sembra che non sei il solo a preferirlo, quindi fissiamo per il 25 Giugno nel pomeriggio, l'ora la decidete voi, per me va bene anche dalle 16 per chi volesse intanto parlare di monete e/o scambiarle.

Diciamo al massimo per le 19,00, così avete un po' di tempo prima di cena per l'aperitivo.

Ho intenzione di fare verdure sulla brace: peperoni, melanzane, patate e zucchine... quindi vai bene anche tu :lol:

Magari ti faccio un risotto con le fragole, sempre se ti piace....

@ Adolfos- sarò felice di conoscere tua moglie, penso che ne verranno anche altre, magari anche bambini, ne conosco 2 o 3 bellissimi e che sicuramente verranno insieme ai genitori, quindi dove è il problema? :)

@ Fedafa- tu non puoi assolutamente mancare, con tutta la famiglia naturalmente, ricordati che ho 3 stanze da letto, se facciamo tardi potrete restare senza problemi. :)

@ Tufrida- sarò felicissima di conoscerti, finalmente saprò cosa è il tuo avatar almeno :D , vedi se per il 25 ti danno la giornata libera.

@ Entropia- sono contenta che ci hai ripensato e ripreso l'interesse, mi sei mancato :)

@ Uzifox- tu non ce la fai a venire?

@ Ramossen- Lo so che sei lontano, peccato, ti inviterò quando tornerai a Roma molto volentieri :)

@ Favaldar- dovrebbe essere questa, prova a telefonare prima di andare. Grazie per la tua disponibilità verso gli altri ragazzi, forse Agrippa avrà bisogno di un passaggio, vedremo in seguito.

http://www.urpcomunicazioni.it/biblioteca.htm

@ Frankminen- a casa mia ci si arriva col pulman da Saxa Rubra... ma te lo consiglio poco se sei pigro :D :D dovresti farti una bella salita a piedi dopo essere sceso, magari ti metti d'accordo con qualcuno che ti possa "raccogliere" sulla Cassia, vedremo anche questo in seguito, mi farà molto piacere rivederti. :)

@ Liutprand- ora la data è fissata, cerca di organizzarti e non mancare o .... mi arrabbio :angry: :angry: :lol:

Bene ragazzi, sono felicissima delle vostre adesioni, ne aspetto altre. Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao sto controllando le date forse il 26 06 2010 sono in vacanza per il giorno 11 06 forse va bene ciao piu avanti ti faro sapere ciaociao. os.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmm io abito all'EUR e lavoro a Parioli, arrivare a Nepi sarà un bel viaggio, ma diciamo che se pò fà.

L'unico problema (che cosa brutta chiamarla "problema") è la moglie: o la chiudo nello sgabbuzzino di Adolfos inseme alla sua, o la porto pure io con me.

Non si è ancora parlato di quote di iscrizioni/cena; mica Giovanna potrà dar da mangiare ad un nutrito branco di semi archeologi con la fame da mummie (dite che le mummie non hanno fame? Provate a stare voi 3.000 anni senza mangiare!).

Io vorrei contribuire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmm io abito all'EUR e lavoro a Parioli, arrivare a Nepi sarà un bel viaggio, ma diciamo che se pò fà.

L'unico problema (che cosa brutta chiamarla "problema") è la moglie: o la chiudo nello sgabbuzzino di Adolfos inseme alla sua, o la porto pure io con me.

Non si è ancora parlato di quote di iscrizioni/cena; mica Giovanna potrà dar da mangiare ad un nutrito branco di semi archeologi con la fame da mummie (dite che le mummie non hanno fame? Provate a stare voi 3.000 anni senza mangiare!).

Io vorrei contribuire.

Ciao Belisarius, le mogli sono graditissime, se si annoieranno ad ascoltarci potranno parlare tra di loro o fare una passeggiata nel parco, il mio Centro è molto bello e in estate si sta benissimo, è molto più fresco di Roma, anche troppo finora, fa quasi freddo ancora :P :D

La cena la offro io, l'avevo promessa tanto tempo fa, voi penserete al vino, acqua minerale, bibite ed al dolce, una bottiglia per uno penso basti ed avanzi, così non dovrò portare troppi pesi e le Signore potranno farci assaggiare le loro specialità dolciarie, nelle quali sono totalmente negata, le mangio e basta :P :lol: :lol:

Va bene per tutti?

@ Osservatore- dai cerca di venire, devi partire il giorno dopo, al limite non vi fermerete fino all'ultimo minuto, a mezzanotte ve ne andrete come Cenerentola :lol: :lol: . Mi farà piacere rivedere te e tua moglie, forza, un piccolo sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hmm io abito all'EUR e lavoro a Parioli, arrivare a Nepi sarà un bel viaggio,

Beh ai Parioli sei già a metà strada (kilometro più kilometro meno) :D

@Giovanna ma dovrei prendere la Cassia bis o la Flaminia? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il 25 al momento è una buona data, anche se non sono sicuro di poter dare conferma anche per la cena. Mi associo comunque alla proposta di Belisarius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmm io abito all'EUR e lavoro a Parioli, arrivare a Nepi sarà un bel viaggio,

Beh ai Parioli sei già a metà strada (kilometro più kilometro meno) :D

@Giovanna ma dovrei prendere la Cassia bis o la Flaminia? :unsure:

Cassia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissima Giovanna - Pat!!

Grazie infinite per l'invito graditissimo!

Anche io mi sono un pò allontanato dal mondo numismatico.. Purtroppo il tempo è pochissimo! Ma ho preso un impegno con me stesso per ritornare a frequentare il forum.

Per la cena non posso, purtroppo, darti una risposta immediata.

Sarebbe forse più comoda la seconda data, visto che per metà giugno è prevista la nascita del mio nipotino :D

Ti farò sapere meglio nei prossimi giorni.

Perdona se prendo qualche giorno di tempo ma non posso fare altrimenti.

Un abbraccio e a risentirci presto.

Claudio

p.s. l'idea del Circolo è entusiasmante!

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Frankminen -Cassia Bis( Cassia Vanveiana), dritti fino a Monterosi, dopo un KM trovate il bivio per: Nepi- Lago di Vico-Ronciglione- Civita Castellana.

Uscite li dalla Cassia Bis e dopo un altro KM ed una bella curva vi trovate il Centro Lidia sulla destra.

La strada è semplicissima da fare ed anche veloce, dal raccordo ci vuole mezz'ora per arrivare da me se non c'è traffico e a fine Giugno di solito non ce n'è moltissimo, le scuole sono già finite, se arrivate prima delle 18,00 dovrebbe essere tutto libero.

Magari anticipate un po' se volete stare tranquilli, vi posto una foto dell'entrata, così non vi sbagliate :lol: :lol: . Giò

@ Paleologo- non accetto scuse :D , dovrai esserci a tutti i costi, porta tutta la famiglia.

Per la cena ho già detto che sarete miei ospiti, portate da bere, che per me è più complicato da pensare, mi fate un favore. :P

Giò :)

@ Clamazz- Fai con comodo abbiamo tempo, mi farai sapere quando sarai sicuro.

Giò :)

post-6052-1275237360,3_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.