Vai al contenuto
IGNORED

valore sterlina d'oro


avvocato1

Risposte migliori

Quindi riassumento un po' il discorso, ad oggi le sterline d'oro non hanno nessun valore numismatico

Non ha alcun valore commerciale aggiuntivo, dovuto ad elementi numismatici. Scusa la pignoleria, ma una moneta storica come la sovrana d'oro (per quanto non destinata alla circolazione e chi mi conosce sa come la penso, a riguardo) ha sicuramente un valore numismatico.

Ok chiarissimo! Solitamente le sterline degli anni 60 hanno solo valore commerciale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito sterlina-oro.com valuta le monete sui 193 euro, ma perchè poi su ebay le stesse monete le troviamo sui 250-300 in alcune aste? Son tutti scemi o mi sfugge qualcosa?

Il sito in questione non è che valuta le sterline 193 (oggi 192) Euro l'una, ma le paga quella cifra. In realtà sul mercato privato le sterline si scambiano sui 225/230 Euro. 192/193 Euro significa 26,2 Euro/grammo, non è male se rapportato ad un quasiasi banco metalli (ho visto pure di peggio), certo non è il meglio che un privato possa spuntare vendendo ad altro privato (un banco metalli, così come un sito commerciale, ci deve ricavare il suo guadagno, come è ovvio che sia). Su ebay una sterlina di borsa 250 Euro non li fa di certo, ma a 225/230 ci si arriva senza problemi, anche se poi la cifra è al lordo delle commissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rivolgendomi principalmente ai collezionisti di Marenghi (e non solo) porterei all'attenzione questa discussione:

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.